Il quarterback dell’ università di Stanford Andrew Luck, uno dei piu forti giocatori del campionato NCAA, si è dichiarato in una recente intervista “assolutamente” pronto ad entrare nel mondo dei professionisti.

Il giocatore avrebbe ancora un anno da compiere al college dove si sta laureando in progettazione archittettonica ma il richiamo della NFL, dove certamente sarà scelto con il numero 1 assoluto, è molto forte. Luck non ha specificato se farà o meno un annuncio ufficiale di questa sua decisione di voler essere inserito nella lista degli eleggibili al prossimo draft.

La destinazione più probabile tra i professionisti sono gli Indianapolis Colts che quasi sicuramente dovrebbero avere la prima scelta al draft 2012. Se cosi fosse andrebbe a prendere il posto o comunque giocherebbe insieme a un grande QB come Peyton Manning

Luck è stato inserito tra i finalisti del prestigioso Heisman Trophy, come miglior giocatore di college, che lo scorso anno lo ha visto arrivare secondo dietro Cam Newton. In questa stagione a Stanford ha un record di 11-1 ed ha lanciato per 3170 yds con 35 td e 9 intercetti.

One thought on “NCAA – Andrew Luck si dichiara pronto per la NFL

  1. Bellissimo poterlo finalmente vedere in NFL, anche se non penso che una convivenza con Manning sia l’ideale (per entrambi). Non credo sia l’ipotesi più probabile, ma esiste la possibilità che Peyton lasci i Colts, impensabile anche solo un paio di mesi fa…

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.