Dopo un attesa estenuante, l’NBA Rank creato e sviluppato da vari blogger e redattori di PlayIt è partito. I primi 5 tweet che hanno svelato le prime 5 posizioni sono andati “in onda” sin da questa mattina tramite l’account di Fabrizio Gilardi (cliccate qui per gli aggiornamenti odierni), meglio conosciuto per i suoi ottimi lavori sul lockout. Serrata dei proprietari NBA che è uno dei due motivi principali che hanno spinto 8 blogger a stilare una classifica di giocatori semplicemente in base al loro momento attuale, senza toccare passato e futuro di ognuno dei cestisti messi, per cosi dire, alla prova dei nostri numeri. L’altro motivo è ovviamente lo sconcerto rappresentato dal vedere un Kevin Durant sesto assoluto, o un Kobe Bryant ottavo, nella classifica creata dai (sulla carta) più seri giornalisti di ESPN qualche settimana fa.

Sulla falsa riga dell’esperienza del sito sportivo americano, Marco Multari (Romanzo Gialloviola), Leonardo Arigone (Play the left way), Lorenzo Neri (Draftology), Fabrizio Gilardi (che non ha un blog ma lo potete, come accennato, leggere sulle pagine di PlayIt), Davide Rosa (Showmehow2play) e 3 degli autori del Buzzer Beater Blog, hanno compilato la loro personale classifica dei primi 150 giocatori NBA. Ogni giorno, escludendo la domenica, tramite gli account twitter dei suddetti votanti (i link li trovate in fondo alla pagina), e a cadenza di 2 ore l’una con l’altra (dalle 9.30 alle 17.30), verranno svelate 5 posizioni, e man mano che le posizioni diventeranno più alte e più interessanti, ci saranno approfondimenti e commenti sulla classifica in divenire.

Ovviamente tutto si basa su un punteggio, che è stato ottenuto sommando le valutazioni date dai “giudici”, alla quale è stato aggiunto un valore che rappresenta la posizione media di ognuno dei giocatori valutati. Più è alta la posizione media e naturalmente più punti vengono aggiunti alla valutazione complessiva degli 8 blogger. Un calcolo lungo ma semplice, che ha visto trionfare……seguiteci e lo scoprirete!

L’hashtag da usare nelle ricerche su twitter è #NbaRankByDummies , e gli account da seguire sono questi: Marco Multari ; Davide Rosa ; Lorenzo Neri ; Fabrizio Gilardi ; Paolo Sinelli ; Buzzer Beater Blog ; Leonardo Arigone . Per rimanere aggiornati, se vi siete persi qualcosa, cliccate questo link (al quale se ne aggiungeranno altri sui blog interessati) dove potete trovare la classifica in tempo reale.

Non perdete un solo tweet e il vostro e nostro divertimento sarà garantito. Intanto ecco i 5 giocatori che hanno inaugurato la top 100:

100 – ARRON AFFLALO (G – Denver Nuggets)
99 – KENYON MARTIN  (F – Denver Nuggets)
98 – SHANE BATTIER (G/F Memphis Grizzlies)
97 – JEFF GREEN (F Boston Celtics)
96 – BARON DAVIS (G – Cleveland Cavaliers)

3 thoughts on “Pronti, Via. L’NBA Rank (By Dummies) è partito!

  1. simpatica iniziativa,complimenti!!
    battier però a mio avviso è da top 50 a occhi chiusi,gli altri van bene :) , afflalo è anche troppo scarso per i primi 100…

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.