Quello che per i tifosi dei Colts era un brutto sogno ora purtroppo è diventato realtà , Peyton Manning è stato ufficialmente dichiarato non disponibile per la prima partita contro Houston.

L’operazione al collo che ha subito a maggio costringerà Manning a interrompere il record di  227  partite consecutive disputate, infatti dal 6 settembre 1998 non aveva mai saltato una partita giocando sempre titolare.

Manning, selezionato 11 volte al Pro Bowl, ha una serie di record impressionante che lo fanno ritenere quasi sicuramente  il miglior qb nella storia della NFL , è l’unico qb nella storia ad aver superato le 3000 yards in tutte e 13 le stagioni giocate , ha il record  di oltre 20 td pass in piu stagioni consecutive (13 contro le 12 di Favre), ha lanciato piu di 4000 yards in 11 campionati (Favre e Marino 6 campionati) è stato il piu veloce a raggiungere i 300 td pass (157 partite al pari di Marino) il piu veloce a raggiungere le 50000 yards lanciate (191 partite contro le 193 di Marino) ha lanciato il maggior numero di td allo stesso giocatore (Manning-Harrison 112 td, Young -Rice dei 49ers 85 td).

Domenica Manning sarà sostituito da Kerry Collins.

2 thoughts on “NFL – Peyton Manning salta il debutto in campionato

  1. Che brutta notizia, tra l’altro anche per le successive 2/3 domeniche sembra a rischio. Senza di lui per Indy, la vedo dura.

    • è sicuramente difficile senza Manning ma adesso possono dimostrare a tutti di essere davvero una grande squadra

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.