Nuovo rinforzo per la linea difensiva dei Panthers: la franchigia di Charlotte ha preso il defensive lineman Kentwan Balmer tagliato dai Seattle Seahawks per dare esperienza a un reparto che, dopo la perdita di Ron Edwards, si è affidato ai due rookie Terrell McClain e Sione Fua, selezionati entrambi al terzo giro del draft di questa passata primavera.

Balmer è stato selezionato al draft 2008 dai San Francisco 49ers con il pick numero 29 ma in due stagioni con i 49ers ha portato a termine solo 19 tackles e zero sack, forse condizionato dal fatto che a San Francisco giocava defensive end e non tackle, ruolo che ricopriva ai tempi del college, e l’adattamento non è avvenuto come i coach si aspettavano.

Nel 2010, in una trade con i Seahawks, Balmer è andato a Seattle sotto la guida di Pete Carroll in cambio di una sesta scelta del draft del 2011. Qui ha giocato 11 partite, 8 delle quali da defensive tackle e 3 da defensive end, e portato a termine 43 placcaggi.

Ma il mancato raggiungimento degli obbiettivi e la rifirma di alcuni pezzi importanti nella difesa di Pete Carroll hanno portato al taglio di Balmer in questa preseason. Adesso Balmer, 24 anni, è un membro del roster dei Panthers, con i quali dovrà dimostrare tutto il suo talento mostrato al college.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.