Dopo una fase di stallo addirittura imbarazzante, proprietari e giocatori hanno finalmente trovato l’accordo definitivo che consentirà alla stagione di football professionistico di partire per tempo, con la sola cancellazione dell’Hall Of Fame Game, tradizionale gara di pre-season che si disputa a Canton, Ohio.

I dettagli conclusivi del nuovo contratto collettivo sono stati in linea di principio approvati da ambo le parti nel fine settimana, e l’accordo sarà valido fino al 2021. Per questa notte è atteso un annuncio da parte dei rappresentanti dell’unione giocatori, conferenza nella quale verrà annunciata l’accettazione definitiva del contratto anche da parte dei giocatori medesimi, i quali esprimeranno il loro voto positivo nel giro di brevissimo tempo in un’operazione che non porterà problemi di ottenimento della maggioranza.

Le squadre, una volta ufficializzato il tutto, riapriranno i battenti determinando la fine del lockout, i giocatori saranno istantaneamente riammessi presso gli impianti di allenamento dando inizio ad un periodo a dir poco frenetico dove la preparazione dovrà essere frettolosa e meticolosa allo stesso tempo, vista l’incombenza del calendario delle partite di esibizione.

La free agency potrebbe partire addirittura in nottata, le squadre avranno solamente poche ore di tempo per parlare con i propri unrestricted free agents e non i canonici 3 giorni, con essa partiranno anche le trades. Essendo il nuovo league year in partenza il giorno 2 agosto, tutti i contratti accordati nei giorni precedenti saranno ufficializzati solamente da quel giorno in poi.

5 thoughts on “Nfl, ecco come e quando si aprirà la stagione

  1. splendida notizia, pericolo scampato, da settembre si ricomincia…
    ale’ cowboys, quest’anno voglio il superbowl!!!

  2. Con lo stallo dell’NBA, la partenza della NFL è cosa a dir poco gradita….GRANDEEE!!!!
    Almeno autunno e inverno sono salvi. Felicità immensa.

  3. forza Cowboys….. voglio l’anellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo alzate al cielo il mitico vicent Lombardi…. ciaooooooooooooooooooo

  4. Per Mat e Daniele non per mancarvi di rispetto ma dubito fortemente che i Cowboys possano arrivere al superbowl considerata la scorsa stagione dove c’erano grandi aspettative su di loro dato che Dallas ospitava il Superbowl e poi sappiamo tutti com è finita. Il problema è anche perchè la loro division e molto compettitiva con NY Giants e Philadeplhia. Comunque vi faccio un in bocca al lupo a voi insieme ai Cowboys. Io spero fortemente nei miei Bears. Finalmente NFL; si parte !!!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.