La stagione della National Hockey League (NHL) è giunta alla fase decisiva. A partire da mercoledì 13 aprile scattano infatti i Playoff con i quarti di finale della Eastern e della Western Conference (si gioca al meglio delle 7 partite), in diretta su ESPN America (canale 214 di Sky). Sedici le squadre ancora in corsa per conquistare la Stanley Cup e per succedere così nell’albo d’oro ai Chicago Blackhawks, primi nel 2010, ma ultimi quest’anno ad accedere alla post season (nell’ultima giornata, nonostante il K.O. interno contro Detroit, Chicago si è comunque qualificata grazie alla vittoria di Minnesota contro Dallas).

Nella Eastern Conference la testa di serie numero 1 spetta ancora una volta a Washington. Ma il precedente dello scorso anno, quando i Capitals furono sconfitti sorprendentemente dai Montreal Canadiens nel primo turno dei Playoff, invita alla prudenza. In caso di un ulteriore passo falso di Washington, le squadre maggiormente accreditate a staccare il biglietto per la Stanley Cup sono Philadelphia, Boston e Pittsbugh, teste di serie rispettivamente 2, 3 e 4.

Nella Western Conference i riflettori sono puntati invece sui Vancouver Canucks. I canadesi hanno vinto il «Presidential’s Trophy», premio che spetta alla squadra con il maggior numero di punti al termine della regular season (Vancouver ha chiuso con 117 punti frutto di 54 vittorie e 19 sconfitte). Alla vigilia dei Playoff un gradino più sotto ci sono invece San Jose, Detroit e Anaheim.

Oltre alle partite dei Playoff, la programmazione che ESPN America dedica alla National Hockey League comprende anche «NHL On The Fly», lo show che ogni giorno fa il punto della situazione su quel che accade sul ghiaccio. Attraverso interviste, anticipazioni, highlights e analisi dettagliate di ogni singola partita, «NHL On The Fly» è lo show che permette a tutti gli appassionati di hockey di essere costantemente aggiornati.

Questa la programmazione settimanale di ESPN AMERICA (canale 214 di SKY) per quanto riguarda i playoff NHL (orario italiano):

Giovedi 14 Aprile 2011

01.00 Tampa Bay at Pittsburgh Game1

04.00 Chicago at Vancouver Game1

Venerdi 15 Aprile 2011

01.00 Montreal at Boston  Game 1

04.00 LA at SanJosè  Game 1

Sabato 16 Aprile 2011

01.30 New York at Washington  Game 2

04.00 Chicago at Vancouver  Game 2

19.00 Phoenix at Detroit  Game 2

Domenica 17 Aprile 2011

01.00 Montreal at Boston Game 2

04.00 LA at San Josè  Game 2

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.