Tacchino ripieno e football.
Nel Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), che cade negli Stati Uniti il quarto giovedì di novembre, ecco i due ingredienti che proprio non possono mancare nel menù delle famiglie americane.

Se per il tacchino ognuno ha la sua ricetta, per il football americano il programma è uguale per tutti. Secondo tradizione, sono tre gli incontri dell’NFL (National Football League) in calendario nel giorno festivo, in diretta su ESPN America (canale 214 di Sky) giovedì 25 novembre a partire dalle ore 18.30.

Ecco la presentazione delle tre partite, valide per la 12ÂŞ giornata della stagione regolare (in parentesi vittorie e sconfitte finora in stagione).

Detroit Lions (2-8) vs New England Patriots (8-2)
Due squadre dai destini opposti. Se i Detroit Lions hanno visto scorrere da tempo i titoli di coda della loro stagione, i New England Patriots sono lanciatissimi e contendono ai New York Jets il primo posto nella AFC East Division dell’American Conference. L’uomo copertina è ovviamente Tom Brady. Dopo aver vinto lo scontro a distanza con Ben Roethlisberger prima, e Peyton Manning poi, l’asso dei New England avanza la sua candidatura come miglior quarterback della lega. La partita va in onda in diretta su ESPN America giovedì 25 novembre alle ore 18.30. In replica venerdì 26 novembre alle ore 9.00

Dallas Cowboys (3-7) vs New Orleans Saints (7-3)
Fino a due settimane fa il pronostico sarebbe stato scontato, adesso non più. Dopo il cambio in panchina (al posto di Wade Phillips è stato promosso Jason Garrett), i Dallas Cowboys, seppur privi per infortunio del loro QB titolare Tony Romo, sono tornati a nuova vita inanellando due vittorie consecutive, la prima in trasferta contro i New York Giants. I New Orleans Saints, anche se falcidiati dagli infortuni, sotto la guida di Drew Brees stanno invece tornando ai fasti della scorsa stagione e puntano a bissare il titolo. La partita va in onda in diretta su ESPN America giovedì 25 novembre alle ore 22.00. In replica venerdì 26 novembre alle ore 11.00.

New York Jets (8-2) vs Cincinnati Bengals (2-8)
Nelle ultime tre partite i New York Jets si sono imposti sul fil di lana. Dopo aver superato all’overtime Detroit e Cleveland, domenica scorsa la squadra newyorkese ha segnato la meta della vittoria con Santonio Holmes a soli 10’’ dall’ultima sirena. Nonostante il periodo di appannamento dei Jets, è difficile pensare che i Cincinnati Bengals possano espugnare il «New Meadowlands Stadium». Risale a domenica la loro ultima disfatta: avanti 31-14 alla fine del primo tempo contro i Buffalo Bills, nella ripresa i Bengals si sono fatti rimontare subendo un parziale di 35 a 0. La partita va in onda in diretta su ESPN America nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 novembre alle ore 2.00. In replica venerdì 26 novembre alle ore 18.30.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.