11-Sam Cosmi (T) Texas

Cosmi è il quarto elite tackler del board, dalle misure in 6-7 e 310 pound, partente in 26 gare quale right tackle nelle ultime due stagioni ma in procinto di muoversi nella left side da redshirt junior, dandogli così la camaleontica peculiarità di divenire il top offensive lineman e jolly del draft.

12-Richard LeCounte (S) Georgia

LeCounte è reduce da 50 tackles di media in tre stagioni a tinte Bulldogs (15-74-61), ai quali addizionare sette turnover, quattro intercetti e tre fumble ricoperti. Playmaker da 180 cm e 86 kg attenzionato da tutti, è la top safety ad oggi!

13-LaBryan Ray (DE) Alabama

Defensive End ma benissimo pure DT, Ray è reduce da una tornata mozzata a causa di un infortunio alla gamba, che non ne ha però offuscato l’enorme talento presente nel 6-5 e 292 pounder. Come molti top prospect attesi al varco il camaleontico atteggiamento inside e outside dà a Ray quell’abilità richiesta nella maggior parte dei casi da Draft ai difensori di linea. La stagione 2021, auspicandoci parta regolarmente, viene indicata quella del breakout, sperando il fisico risparmi il ragazzone da Madison (Alabama).

14-Micah Parson (LB) Penn State

Tra i migliori linebacker side-to-side della propria classe, Micah Parson è uno dei più atletici defensive player dell’intero college football. Ha concluso la formidabile campagna a tinte Nittany Lions in modo pregevole, che lo accompagna alle porte della top 10 per l’impressionante stagione junior. Sono stati 109 i tackles, 14 quelli con perdita di terreno e 5 sack, per terminare con 5 pass breakups e 4 fumble forzati: numeri spaventosi da confermare per svettare nell’olimpo NFL.

15-Marvin Wilson (DT) Florida State

Tra le luci migliori di Florida State, Marvin Wilson ha comunque lottato e faticato nell’ultima stagione, con 44 tackle e 5 sack da junior e 4 passaggi resi incompleti. Mastodontico ma ricco di atletismo coi sui 196 cm per 141 kg, dovrebbe impressionare e non poco nelle Combine NFL del prossimo anno.

16-Deonte Brown (G) Alabama

Alabama ha una comprovata esperienza ed attitudine a esportare dalle proprie fila interior lineman, e Deonte Brown potrebbe essere il prossimo ad uscire dalla catena di montaggio a tinte Crimson Tide. Le misure corrispondono a 6’ 4” per 338 libbre e le performance nelle 35 gare disputate nell’ultimo torneo sono un buon viatico per renderlo performante e aumentarne lo stock del futuro Draft come senior.

17-Cade Mays (G) Tennessee

Tra i tanti underclassmen accennati finora, Mays è un transferred da Georgia tra i più abili a giocare in multiple position nell’offensive line e che lo potrebbe spingere benissimo a metà del primo round, sfruttando le abilità da guardia e tackle.

18-Israel Mukuamu (CB) South Carolina

Mukuamu è un 193 cm per 92 kg che ha totalizzato nell’ultima SEC 59 tackle, 2 for loss con 4 intercetti di cui uno in touchdown e tutti per 53 yard di ritorno e nove pass deflected. L’ultimo primo giro per i Gamecocks da cornerback è stato Stephon Gilmore, del quale è superfluo parlare. Israel per molti potrebbe ripeterne i fasti.

19-Andre Cisco (S) Syracuse

Altro interprete in secondaria per concludere quasi la nostra seconda decina di top prospect per il 2021, Andre Cisco è una safety da Syracuse che in due stagioni ha contribuito alla causa Orange in ACC con 12 intercetti e 14 pass breakups, e la sua average parla di più di 40 tackle for loss l’anno. Tozzo ma rapido nel suo metro e 83 per 92 kg ha tutte le carte in regola per impattare da subito al livello successivo, quello major.

20-Jay Tufele (DT) USC

Tufele è andato vicino a raddoppiare da sophomore i suoi tackle totali, e grazie alle 305 pound dovrebbe continuare il suo regnante predominio da interior per i Trojans. Viene da 6.5 sacks e 10 tackle for loss negli ultimi due campionati.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.