jameis-winston-ncaa-football-rose-bowl-florida-state-vs-oregon10-850x560#1 Tampa Bay Buccaneers – Jameis Winston (QB, FSU)

Confermiamo la prima scelta scelta al prodotto di Florida State. Come detto è il prospetto più pronto per fare il salto in NFL e Lovie Smith recentemente ha speso parole importanti su di lui. L’unico freno potrebbero essere il suo carattere e il suo comportamento fuori dal campo.

#2 Tennessee Titans – Marcus Mariota (QB, Oregon)

L’ultimo volta avevamo detto che difficilmente Tennessee avrebbe preso il QB di Oregon ma Wisenhunt si è mostrato molto interessato in lui andando al suo Pro Day con ben 7 elementi del suo Staff per visionarlo. Ma saranno i Titans a scegliere alla 2?

#3 Jacksonville Jaguars – Leonard Williams (DE/DT, USC)

Jacksonville potrebbe trovare in Leonard Williams il suo uomo ideale. Giocatore più forte a disposizione e nel loro fronte pari potrebbe giocare tranquillamente come DT o come DE oversized, un po’ come faceva Red Bryant lo scorso anno.

#4 Oakland Raiders – Amari Cooper (WR, Alabama)

Amari Cooper è probabilmente il miglior WR della classe e lo abbiamo confermato come la prima versione. Giocatore completo in cui è difficile trovare un difetto e la produzione ad Alabama è sempre stata costante e di alto livello. Potenzialmente un fenomeno.

#5 Washington Redskins – Landon Collins (S, Alabama)

Landon Collins negli altri mock è in caduta libera. Siamo rimasti praticamente gli unici a darlo nella top-10. Collins come già detto ha dimostrato di essere un gran giocatore e ha ampi margini di miglioramento. I Redskins con i loro problemi potrebbero mettere una pezza con lui tra i DB.

#6 New York Jets – Vic Beasley (OLB, Clemson)

I Jets hanno sistemato le secondarie, Mariota non è disponibile e l’unico grosso buco rimasto è la pass rush. Vic Beasley nella loro 3-4 potrebbe essere perfetto approfittando del lavoro di Wilkerson e Richardson per ammassare molti sack.

#7 Chicago Bears – Danny Shelton(NT, Washington)

I Bears la prossima stagione passeranno ad una 3-4 e non hanno un NT a roster. Shelton alla 7 sarebbe il fit ideale accanto a Lamarr Houston ed è pure un giocatore completo, ottimo pass rusher interno e una roccia contro le corse.

#8 Atlanta Falcons – Randy Gregory (OLB, Nebraska)

Gregory dopo essere stato pizzicato alla Combine per Marjuana, il suo stock è sceso. Non dovrebbe essere la Red Flag che gli farà perdere round ma solo qualche posizione. Atlanta potrebbe trovare in lui il pass rusher che manca e con Quinn potrebbe crescere molto.

#9 New York Giants – Shane Ray (DE/OLB, Missouri)

Come nella prima versione, scegliamo ancora Ray. Ai Giants manca un giocatore opposto a Jason Pierre Paul. Shane Ray esce da una stagione clamorosa ed in coppia con l’ex South Florida potrebbe terrorizzare qualsiasi QB ricreando una duo come quello con Tuck di qualche stagione fa.

scherff2#10 St. Louis Rams – Brandon Scherff (OT, St. Louis Rams)

Confermiamo anche questa scelta. Ai Rams serve un innesto in una linea quasi nulla, con i rilasci di Long e Wells solo Robinson e Saffold sono arruolabili. In un team “run first” sarebbe il fit ideale visto le sue doti di run-blocker.

#11 Minnesota Vikings – DeVante Parker (WR, Louisville)

Stessa decisione della prima versione. L’arrivo di Mike Wallace ha portato il taglio di Greg Jennings ed un WR potrebbe necessitarlo TeddyB. Con Parker, riformerebbe la coppia di Louisville che tante soddisfazioni ha dato.

#12 Cleveland Browns – Kevin White (WR, West Virginia)

I Browns necessitano assolutamente di un WR dopo il fallimento Gordon. Kevin White esce da una stagione straordinaria dimostrando di poter giocare ad alto livello. Sin dal suo ingresso nella lega potrebbe aiutare sin da subito McCown, o Manziel.

#13 New Orleans Saints – Dante Fowler (OLB, Florida)

Fowler è uno degli eroi delle Combine però a differenza di altri non ce la siamo sentita di piazzarlo nella top 10. Giocatore sicuramente dal potenziale enorme, più di tutti in questa classe, ma molto grezzo e incostante però potrebbe contribuire sin da subito in situazioni di  pass rush.

#14 Miami Dolphins –  La’el Collins (OT/G, LSU)

La Free Agency dei Dolphins è stata molto movimentata ed è culminata con l’arrivo di Suh. Però i need sono rimasti ed uno è la Offensive Line. La’El Collins è un prospetto molto intrigante in grado di giocare sia all’interno che all’esterno della linea e dare una mano sin da subito.

#15 San Francisco49ers – Trae Waynes (CB, MSU)

Altra scelta rimasta uguale. Il reparto dei CB dei 49ers è molto povero e negli ultimi anni hanno investito più in Safety che sugli esterni. Waynes potrebbe essere la soluzione per San Francisco e diventare il loro Cornerback principale dei prossimi anni.

#16 Houston Texans – Kevin Johnson (CB, Wake Forest)

Houston potrebbe dare una ritoccata ai CB. Han rinnovato Kareem Jackson ma Jonathan Joseph non è sicuramente eccezionale. Johnson potrebbe essere magari inserito inizialmente nello slot per poi conquistarsi il posto da starter col passare delle settimane.

#17 San Diego Chargers – Malcom Brown (DT, Texas)

La volontà di rinforzare il fronte 3 si è visto in Free Agency e a questo punto Malcom Brown potrebbe essere l’ideale. Può fare qualsiasi ruolo sulla linea, pure il NT, ed affiancato ad uno come Liuget potrebbe fare molti danni.

#18 Kansas City Chiefs – Dorial Green-Beckham (WR, Oklahoma)

I Chiefs l’anno scorso hanno palesato problemi importanti tra i WR. E’ arrivato Maclin ma hanno perso Bowe. Dorial Green Beckham è un talento clamoroso ma il punto di domanda è la testa. Però dal punto di vista tecnico non si discute e con Maclin formerebbe una coppia fantastica.

#19 Cleveland Browns – Eddie Goldman (NT, Cleveland)

Cleveland in offseason ha perso il suo NT titolare e con la loro seconda scelta potrebbero scegliere il prodotto di FSU. Ottimo Run Stopper e prototipo del Nose Tackle NFL e dovrebbe essere pronto per buttarsi nella mischia sin da subito.

Jaelen+Strong+UCLA+v+Arizona+State+-b3N1PDXHSkl#20 Philadelphia Eagles – Jaelen Strong (WR, Arizona State)

Il corpo ricevitori di Philadelphia è sempre stato scombussolato sotto Kelly. Perso Maclin quest’anno un WR serve e Jaelen Strong potrebbe l’ideale. Prospetto completo, mani sicure, playmaker, tutte cose che mancano tra i vari Cooper, Matthews e Huff.

#21 Cincinnati Bengals – Shaq Thompson (SS/LB, Washington)

Cincinnati è una squadra molto completa e grossi need non ne ha. Abbiamo deciso di dargli Shaq Thomson. Nella loro difesa potrebbe essere inserito come SS al posto di Iloka o anche come LB. In questo sistema difensivo potrebbe essere devastante.

#22 Pittsburgh Steelers – Marcus Peters (CB, Washington)

Gli Steelers lo scorso anno han mostrato una grande lacuna nelle secondarie. Marcus Peters è un talento cristallino e lo spogliatoio di Pittsburgh potrebbe metterlo sulla retta via e far uscire tutte le sue capacità e potenzialità. E soprattutto trovare un CB degno finalmente.

#23 Detroit Lions – Ereck Flowers (OT, Miami(FL))

Detroit in offseason ha perso sia Suh che Farley ma i need non sono solo li. A Detroit servirebbe pure rinnovare la linea, soprattutto a livello di RT e LG. Flowers potrebbe essere adatto a prendere uno dei duo ruoli e garantire maggiore protezione a Stafford.

#24 Arizona Cardinals – Alvin Dupree (OLB/DE, Kentucky)

Uno dei punti deboli della squadra di Arians è la pass rush. Alvin Dupree se dovesse capitargli tra le mani non crediamo lo passeranno. Giocatore ultra atletico e feroce in pass rush, tutto quello che serve ai Cards per alzare ulteriormente il loro livello.

#25 Carolina Panthers – Andrus Peat (OT, Stanford)

Confermiamo la scelta di Peat, la OL dei Panthers è deficitaria e l’unico elemento degno di nota è Kalil. Il prodotto di Stanford ha tutte le potenzialità per diventare un ottimo tackle dato che le ha notevoli caratteristiche atletiche e fisiche e pure tecnicamente è molto interessante.

#26 Baltimore Ravens – Nelson Agholor (WR, USC)

Baltimore in free agency ha perso Torrey Smith e manca di una opzione numero due dopo Steve Smith. Agholor potrebbe essere il giocatore ideale da affiancare a Smith, magari non è una deep threat come l’altro Smith però è dotato di talento ed è molto più completo.

#27 Dallas Cowboys – Todd Gurley (RB, Georgia)

L’idea era quella di dagli un DT o un CB ma tutti i possibili papabili erano già usciti. Gurley è per talento nettamente il miglior RB del lotto, anche se esce da un ACL, e dietro alla OL dei Cowboys potrebbe essere dominante.

#28 Denver Broncos – Preston Smith (DE, Mississipi State)

La scelta dei Broncos è stata difficile da prendere. Un innesto nella DL è necessario e uno come Preston Smith sarebbe ideale come DE 5-tech nel nuovo fronte tre e soprattutto la scelta vale il talento del giocatore a questo punto del Draft.

#29 Indianapolis Colts – Cam Erving (C, FSU)

La OL dei Colts la scorsa stagione è andata a fasi alterne ed al momento sono senza un Centro credibile. Erving potrebbe essere il loro uomo, duttile, forte e quest’anno in mezzo alla linea è stato dominante e potrebbe guidare un reparto che potrebbe dare finalmente tempo a Luck.

#30 Green Bay Packers – Jalen Collins (CB, LSU)

Trovare un giocatore adatto ai Packers è stato difficile. Abbiamo virato sul prodotto di LSU. Ted Thompson non ha mai avuto problemi a draftare giocatori grezzi da sviluppare e Collins potrebbe essere l’identikit. E soprattutto andrebbe a rinforzare il reparto CB che ha perso diversi elementi.

#31 New Orleans Saints (via Seattle) – Bernardrick McKinney (LB, Mississipi State)

La scelta ricevuta dai Seahawks potrebbe ricadere nel prodotto di Mississipi State. Il reparto dei LB interni di New Orleans ha solo Ellerbe di discreto livello e uno come McKinney nel sistema Ryan potrebbe essere perfetto con le sue capacità fisiche e di scendere sulla LOS.

#32 New England Patriots – Carl Davis (DT, Iowa)

I Patriots han perso Wilfork, ritroveranno Easley e han rifirmato Branch, che però ha la sua età. Carl Davis nel sistema Pats potrebbe essere ideale e alternandosi a Branch ed in coppia con Easley potrebbe venir fuori un gran giocatore.

One thought on “First Pick Mock Draft – Versione 2.0

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.