Eccoci con il nuovo appuntamento con il ranking del college football, le sorprese come al solito non sono mancate e comunque ci si avvia spediti alla terza settimana con le squadre migliori nella parte alta del ranking che macinano gioco e punti, secondo molti esperti, a meno di clamorosi ribaltamenti, Oregon è tra le favorire per entrare nella TOP 4 per l’accesso nei PO, chi saranno le altre tre contendenti?

#1 Florida State: troppo facile contro Citadel, Winston al minimo sindacale, eppure questi Seminoles, dopo i timori della prima settimana contro Oklahoma State, non sembrano quelli dello scorso anno: attacco a volte inceppato, difesa con vuoti preoccupanti, li aspettiamo il 20 settembre contro Clemson.

#2 Oregon: molti ritenevano la sfida contro Michigan State la prova del nove per i Ducks, trovarsi di fronte una delle migliori difese della lega e con un attacco assai efficace, eppure Mariota, dopo un primo tempo di difficoltà, ha spolverato una prestazione maiuscola riportando i Ducks in partita, la difesa ha chiuso la porta, gli Spartans solo un FG nel secondo tempo.

#3 Alabama: poco da dichiarare per la partita contro Florida Atlantic, attacco che ha subito ingranato, la difesa ritornata ai livello dello scorso anno.

#4 Oklahoma: il gioco di corse fa davvero la differenza per i Sooners, Ford è inarrestabile, Knight migliora ad ogni partita, la difesa svolge appieno il proprio compito, ma Tulsa non è certo un avversario di livello, attendiamo i Sooners contro Tennessee la prossima settimana.

Nick Marshall

Nick Marshall

#5 Auburn: come per i Sooners, anche Auburn ammazza gli avversari con il gioco di corse, il rientro di Marshall dopo la squalifica fa davvero la differenza in cabina di regia, a sui agio sua nella tasca che in campo aperto, formazione davvero in forma.

#6 Georgia: bye

#7 Texas A&M: l’allenamento contro Lamar ha consentito a Sumlin di provare cose nuove, gli Aggies hanno segnato 125 punti in due partite e Hill è all’inizio di una brillante carriera.

#8 Baylor: nonostante l’infortunio di Petty, la riserva Seth Russell fa un partitone, i Bears mettono 700 yards offensive, mentre in due partite non hanno subito un TD.

#9 USC: in trasferta contro Stanford, sulla carta i Trojans sembravano non avere chance, invece nonostante i tanti errori, le giocate difensive, le corse e gli ST e le scelte di Sarkisian imbrigliano l’attacco dei Cardinals che non trovano contromisure per tutta la partita.

#10 LSU: se c’è una formazione che ha tanto potenziale, quella è proprio LSU, su entrambi i lati della palla, ma al momento manca la continuità.

Ecco la consueta panoramica per le posizioni fino alla 25.

#11 Notre Dame: nel derby storico contro Michigan, gli irlandesi fanno una partita perfetta con Golston sugli scudi, i Wolverines rimangono a zero, umiliante.

#12 UCLA: finalmente l’Hundley che conosciamo, oltre 350 yards e tre mete, ma una vittoria di misura contro Memphis.

#13 Michigan State: per oltre 40 minuti hanno sfiorato l’impresa contro Oregon, esecuzioni offensive efficaci, difesa dominante, eppure non è bastato.

#14 Mississippi: squadra in gran forma, Wallace trascinatore, Vanderbilt mai in partita.

#15 Stanford: Cardinals davvero brutti da vedere contro i rivali di USC, la brutta copia della squadra che detiene due titoli di Conference consecutivi.

#16 Arizona State: squadra dall’ attacco esplosivo, ma da rivedere sul lato difensivo.

Michael Brewer

Michael Brewer

#17 Virginia Tech gran vittoria a Columbus, difesa devastante ma attacco assai incostante, sufficiente per sconfiggere Ohio State che senza Braxton patiscono parecchio.

#18 Wisconsin: McEvoy in gran giornata, con tre mete e un intercetto, dopo la giornataccia contro LSU è una bella notizia.

#19 Kansas State: alti e bassi cotnro Iowa State, primo tempo in difficoltà quanto il secondo che lasciano i Cyclones a zero punti.

#20 Missouri: nonostante fossero poco favoriti contro Toledo i Tigers sfoderano una prestazione super su entrambi i lati della palla.

#21 Louisville: bye

#22 Ohio State come detto precedentemente senza Braxton i Buckeyes sono davvero brutti da vedere.

#23 Clemson un semplice allenamento contro SC State, un bel segnale dopo la sconfitta nella prima settimana contro Georgia.

#24 South Carolina: crollo verticale per i Gamecocks, che vincono di misura contro Eastern Carolina, bene ma non benissimo.

#25 BYU per il secondo anno consecutivo vincono ad Austin contro Texas, che segna solo una meta.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.