VOTI OTTENUTI: 301,437

ALL STAR GAME DISPUTATI: 3

STATISTICHE STAGIONALI: 23 punti a partita, con il 45.8% dal campo, 10.4 assist, 4.4 rimbalzi e 2.2 palle rubate

Visto dal vivo, John Wall da l’impressione di un cubo di muscoli, che si sposta ad una velocitĂ  formidabile. Per descrivere la guardia dei Washington Wizards, però, non ci si può fermare in superficie, perchĂ© alle doti fisiche Wall abbina letture di gioco e tecnica di prim’ordine, anche per gli standard di un ruolo che, al giorno d’oggi, trabocca talento.

Ragazzo di Raleigh (North Carolina) dal passato burrascoso, non si è mai lasciato definitivamente alle spalle quell’aggressivitĂ  che è al contempo sua alleata e sua nemica, e che lo ha rallentato nel suo processo di maturazione. Anche così, Wall è diventato l’uomo franchigia in una cittĂ  sportivamente difficile, reggendo le pressioni e continuando a migliorarsi, anno dopo anno.

L’ex Wildcat di Kentucky è da tre stagioni in doppia cifra di assist, cui quest’anno aggiunge ben 23 punti ad allacciata. Quello di New Orleans sarĂ  per lui il quarto All-Star Game consecutivo, e siamo sicuri che darĂ  spettacolo con la sua capacitĂ  di finire in mille modi, grazie all’esplosivitĂ  in contropiede e alla suo indiscutibile talento.

“Ancora non mi rispettano”, diceva a Sports Illustrated ad inizio stagione. ChissĂ  che un All-Star Game da par suo, possa cambiare definitivamente questa percezione.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.