11 thoughts on “Video: 2012 NBA All-Star Game Top 10 Plays

  1. e il giorno che lo supererĂ  per punti totali, e quel giorno arriverĂ , mi auguro solo che succeda allo staples centre…sarebbe il coronamento di un sogno…

  2. Al primo posto quell’azione lì? Ma come si fa? C’erano dei passi in partenza molto migliori da premiare!!!

  3. So che se ne è dibattuto mille volte ma mi fa ancora specie vedere che i migliori al mondo fanno delle infrazioni che, se le fa uno di noi nel CSI, tutti si fermano in attesa dell’inevitabile fischio dell’arbitro… devo preoccuparmi o devo considerarmi uno dei pochi ancora sani?

  4. per chi prova fastidio a vedere i 3 o 4 passi sistematici ad azione delle stelle NBA non fischiati nemmeno in finale, considerandoli una buffonata, la visione dell’ASG è una martellata negli zebedei. Se non siete masochisti, non ve lo ordina il dottore di guardarlo, eh…

    • Per caritĂ , però si chiamerebbe ancora basketball e mi sembra che non abbiano cambiato le regole sui passi in questi ultimi anni…

  5. Ma se le regole sono diverse perchè sempre a discuterne? Personalmente fischierei passi solo quando l’attaccante trae netto vantaggio sul difensore o quando l’attaccante li commette per merito della difesa (es. pressing). Se uno fa passi per andare a schiacciare da solo cosa cambia? Ci sarebbe andato lo stesso, siamo noi che in Italia fischiamo dei passi da rottura di palle, ci sono una marea di arbitri che fischiano a priori se apri il palleggio mano destra gamba destra. Mi lamento piĂą dei passi fischiati qua in Italia che i non fischiati in NBA, anche perchè loro, passi o no, sono di un altro pianeta. Consiglio di guardare il football se non piace questa regola

    • Scusa, ma se non mi piace la regola non posso contestarla in modo civile? Devo adeguarmi solo perchè hanno deciso così? Io voglio guardare il basket, voglio guardare il basket americano e se introducono regole, meccanismi, scelte che non mi piacciono mi sento libero di criticarle in modo pubblico su un sito pubblico.
      Tra l’altro, tu al contrario mio puoi contestare l’interpretazione dei passi che c’è in Italia, mi pare molto coerente.

      PS se uno fa passi per andare a schiacciare da solo cosa cambia? Cambia che ha fatto passi, mi sembra una differenza sostanziale. Se no può fare anche doppio, può fare palleggio accompagnato, può dichiarare che ha segnato anche senza tirare, può aspettare il difensore e sparargli, tanto cosa cambia?

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.