Da domani, Mo Williams e Baron Davis si scambieranno le divise...

Continuano i movimenti di mercato in NBA in vista della trade deadline prevista per questa sera alle ore 21.00 (ora italiana).

Gli Hawks, alla ricerca di un playmaker più incisivo di Bibby, hanno acquistato Kirk Hinrich, che a Washington era ormai chiuso da John Wall. Insieme a lui arriva anche Hilton Armstrong, mentre nella capitale oltre all’ex playmaker dei Kings arrivano anche Jordan Crawford, Maurice Evans e una prima scelta.

Interessante anche lo scambio fra Hornets e Kings: Carl Landry arriva in Louisiana a dare manforte ai lunghi mentre lo scontento Marcus Thornton ha il percorso inverso ed avrà le sue chanche in California.

Infine, in queste ultime ore, la trade più interessante sull’asse Cavs-Clippers: il Barone, e il suo contrattone, arriva nell’Ohio in cambio di Mo Williams; arriva in California anche Jamario Moon in cambio di una prima scelta dei Velieri.

Restiamo dunque in attesa di qualche ultimo colpo in serata!

20 thoughts on “NBA – Le trade della notte

  1. mi immagino l’entusiasmo irrefrenabile del barone..eheheh….buono scambio x gli hawks direi..bibby pare abbastanza cotto…chiaro che non è uno scambio che possa portarli troppo più lontano..

  2. concordo con brazzz

    il barone mi immagino con che voglia giocherà per i cavs…tristezza vederlo con quella maglia,anche se da una parte se lo è meritato,sono un suo estimatore ma ai clippers ha giocato gli ultimi 2-3 mesi bene in 3 anni.
    hinrich agli hawks è una buona mossa,difende più di bibby,è un buon tiratore e magari gestisce meglio l’attacco.
    non vincono il titolo ad atlanta però non è una brutta idea

  3. Sono contento per Hinrich, che è davvero un gran bel giocatore che potrà fare bene negli Hawks. Certo, anche Bibby merita di trascorrere gli ultimi anni di carriera in una franchigia più competitiva, ma lui le sue occasioni le ha già avute, a differenza del buon Kirk.

    Il Barone purtroppo si ritroverà in una squadra ancora meno vincente rispetto ai Clippers, mentre Mo Williams avrà la chance della carriera dopo aver sfruttato soltanto a metà quella con LeBron al fianco.

    Ad ogni modo, due trade interessanti, e lo scambio Hinrich-Bibby potrebbe anche avere qualche ripercussione in chiave play-off: vediamo se Atlanta migliorerà davvero.

  4. Ma perchè sul sito della NBA annuncia che tra meno di sei ore scossa la trade deadline e voi dite invece che scoccherà alle 21?
    PS: non è per fare polemica, è semplicemente per capire come mai lì c’è quel countdown…
    Grazie

    • L’ho notato. Probabilmente quelli di nba.com hanno fatto l’errore (molto grossolano) di legare il countdown all’ora locale dei server di chi legge.

  5. Francesco, anche io ho visto quell’orologio sballato e mi sono posto delle domande! :-)

    Attenzione perchè pare che ai Clippers facciano sul serio, gente giovane e di talento per portare avanti un progetto solido?
    Mo Williams è un discreto play e un buon realizzatore, in una squadra che inizia ad avere diverse frecce per il proprio arco.
    Chiaro che Davis è tutto un altro talento, ma ormai non mi sembra decisamente più quello di un tempo…

  6. Buongiorno, scusate ma e´ dall’ All Star Game che ho problemi con il sito NBA.com, ovvero non mi si caricano i video, e non mi si aprono interamente le pagine. E´ un mio problema o il sito che non sta funzionando a dovere?

  7. Ben gli sta a Baron Davis, che negli ultimi 3 anni si è impegnato al minimo, ora va in una squadra all’altezza delle sue ambizioni. Clippers che, come al solito, risparmiano qualcosa, e puntano a dare più spazio al giovane play Bledsoe. Cavs che cercano disperatamente una stella con cui riavvicinare i tifosi, ma dubito che quel giocatore sia Davis

    Buono scambio di Atlanta, che prende un play decente in cambio di Bibby, giocatore ormai atleticamente e psicologicamente scarico. Per Washington, anche lei, scambio puramente salariale viste le entità dei contratti; in più, magari sperano di tirar fuori qualcosa da Crawford

    Buono anche le scambio Hornets-Kings direi, conveniente per entrambe date le diverse esigenze. Buono scambio anche per Marco, che ormai ha come unico concorrente Willie Green. Certo che se non parte titolare neanche nella squadra col reparto guardie più scarso della Lega, evidentemente deve esserci in lui qualcosa che non va…

  8. mi dispiace molto per il barone, il trio simpatia dei clippers mi viene così smontato,anche se tatticamente williams è buono…tanto ha già dimosrato di esser forte solo se non ha particolari pressioni su di lui, e quelle pressioni dovrebbero prenderle un po’ gordon e soprattutto griffin. scaricato pure il contratto di davis a questo punto rimarrò fino alla fine della deadline con la speranza che rubino anche il gallo. williams-gordon-gallo-griffin-kaman. che ne pensate? secondo sarebbero per prima cosa molto divertenti da guardare, e poi una potenziale superpotenza futura…

  9. Se ci fosse una possibilità che Baron Davis giochi davvero a Cleveland direi che c’è una giustizia a questo mondo, ma finchè non lo vedo non ci credo. Ma poi che hanno fatto di male i tifosi di Cleveland per meritarsi pure questo? Tra l’altro ha altri due anni di contratto… secondo me lo mollano subito e lui va a Miami (non si dice così di ogni freeagent? vanno tutti a Miami…)

  10. mi spiace per Davis, coi Clippers stava facendo finalmente bene e mi è pure simpatico…non capisco bene la mossa dei Clippers, ma trattandosi della dirigenza più speculativa di tutta l’NBA mi stupirebbe che la mossa avesse qualche utilità sportiva…sigh! e dire che non vedevo l’ora di vedere il ritorno di Gordon per restaurare il quintetto base…mah!

  11. Mah in questo scambio non so cosa possano guadagnare i Clippers che, tralasciando Moon, prendono Williams per il Barone, quando quest ultimo stava iniziando a giocare bene grazie ai nuovi stimoli dati da Griffin e in più cedono la loro prima scelta del 2011 che potrebbe essere piuttosto alta

  12. Il Barone + la prima scelta il prossimo anno x Mo Williams e Moon?????? MA ke è ‘sta cafonata???!!!!!!!!!! Assolutamente inaccettabile…… I dirigenti Clips c’hanno i bruchi in testa……

  13. a cleveland si muovono i primi buoni passi. francamente avere ancora intatta la trade ex. di Lebron e 2 prime scelte presumibilmente alte al prossimo draft non è malaccio.
    certo, devi pagare il contrattone del barone, ma tra lui (sebbene svogliato) e un maurice williams io vado con Davis (anche solo per il maggior risconto a livello di marketing).

    Davis (Sessions)
    Gibson (Eyenga)
    x (Perry o Terrence Jones? )
    Jamison
    Varejao (Hickson)

  14. Kendrik Perkins e Nate Robinson per Jeff Green e Nenad Krstic…chi ci guadagna?
    secondo me sotto i celtics ci perdono…nel complesso per me ci guadagnano i Thunder. perkins è meglio di krstic e robinson che esce dalla panchina non è niente male!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.