Pocket

Neanche Rondo è riuscito a fermare i lanciatissimi Bulls

Un Turkoglu da 17 assist trascina i Magic alla vittoria in quel di Dallas.

La difesa di Chicago ed un fiabesco Derrick Rose fermano i Celtics mentre torna al successo Utah che sbanca Houston dopo un overtime.

Vediamo com’è andata.

PACERS 95, HAWKS 108
Quarto successo consecutivo per gli Atlanta Hawks che superano i Pacers grazie ad una superba prova al tiro da 3 e ad un fantastico Josh Smith. Dopo l’equilibrio del primo tempo, gli Hawks allungano decisamente nel 3° quarto che chiudono con 10 punti consecutivi di Smith (27 pts, 10 rebs, 6 asts) che regala le 20 lunghezze di vantaggio. Atlanta chiude con 11/22 da 3 mentre Johnson e Crawford combinano per 44 punti e 6 triple. Momento nero per i Pacers che incappano nella 3 L consecutiva con un Granger in netto calo (16 pts).

WIZARDS 89, BOBCATS 104
Altra trasferta, altra sconfitta per i Washington Wizards che al 18° match esterno della stagione devono ancora vincere la prima partita lontano dalla Capitale. Decisivo il 7-0 di parziale dei Bobcats che chiude il 3° quarto e che indirizza la gara in favore dei padroni di casa che allungano negli ultimi 12’ di gioco. Buone prestazioni per Jackson (21+10+5) e Augustin che sfiora la doppia doppia (20 pts, 9 asts). Henderson è un fattore (19 pts) mentre i Wizards si reggono su Wall (18 pts, 11 asts) e sul duo Heinrich-Thornton, autore di 31 punti uscendo dalla panca.

BUCKS 115, NETS 92
Passeggiata turistica in quel di Newark per i Milwaukee Bucks che riscattano le due sconfitte subite contro gli Heat, con un blow out ai danni dei rivedibili New Jersey Nets. Out Harris e Bogut, il match viene controllato da subito dai ragazzi di coach Skiles che partono con un parziale di 23-11 e nel 3° quarto arrivano anche sul +26. Buonissima la prova dell’ex Douglas-Roberts che infila 24 in 35’ mentre Ilyasova chiude con una corposa doppia doppia (22 pts, 13 rebs). La difesa dei Nets è imbarazzante (quasi il 60% concesso) con Farmar che prova ad inventare qualcosa (20 pts, 10 asts) in attacco.

SIXERS 109, PISTONS 112
Finale emozionante al Palace of Auburn Hill di Detroit dove i Pistons riprendono una gara che sembrava persa e attraverso un tempo supplementare la portano a casa per il 12° successo stagionale. Dopo il +3 di Brand, Phila ha la possibilità di chiudere con due tiri liberi di Williams. Lo 0/2 è un invito all’impresa che Daye (15 pts) non si fa scappare. Tripla del pareggio ed overtime. Il protagonista è ancora il prodotto di Gonzaga che firma un’altra tripla ed una schiacciata. I Sixers non mollano ma i due liberi di Stuckey (20 pts) congelano il successo di Detroit. A Phila non basta una panchina da 55 punti.

CELTICS 79, BULLS 90
Sfida d’alta quota tra Celtics e Bulls allo United Center. Dopo 3 quarti di gioco all’insegna dell’equilibrio, la difesa di Chicago sale di colpi e con Thomas e Gibson (8 stoppate in due) chiude il pitturato mentre in attacco il talento di Derrick Rose è semplicemente devastante. Chicago colleziona la 16a vittoria su 19 gare casalinghe trascinata dal prodotto di Memphis che chiude con 36 punti, 10/19 dal campo e 15/19 ai liberi con la tripla che chiude i giochi nel finale. Per i Celtics, 37% dal campo con un Glen Davis da 4/17 al tiro. Non bastano i 40 punti della coppia Allen-Pierce mentre Rondo gioca una gara fin troppo diligente (13 pts, 8 asts, 5 stls, 0 TO).

GRIZZLIES 100, THUNDER 109
Oklahoma City consuma la rivincita su Memphis, capace di batterla qualche giorno fa a parquet invertiti. Durant e Westbrook, il duo più produttivo della NBA, sono ancora i protagonisti nella 25a vittoria stagionale dei Thunder. Il loro bottino arriva a 62 punti grazie anche al quarantello firmato da Durant che chiude con 13 canestri e 13 tiri liberi a segno. Memphis resta in gara e s’arrende solo nel finale nonostante l’1/15 da 3. C’è il solito Randolph (27 pts, 16 rebs) con Mayo che fallisce 12 dei 17 tiri presi e la striscia vincente che ci chiude a 3 W di fila.

MAGIC 117, MAVERICKS 107
Nono successo di fila per i nuovi e vincenti Orlando Magic che espugnano l’American Airlines Center e volano alla ricorsa del duo Heat-Celtics, appaiati in vetta alla Eastern Conference. Il primo tempo è tutto dei Mavs che volano anche sul +14 ma nella ripresa e soprattutto nel 4° quarto, i Magic sono devastanti. Turkoglu è il regista mentre Redick, Arenas e Howard sono gli attori protagonisti. Finisce con Carlisle che viene espulso e con i Magic che chiudono a 14 triple a referto. Magnifico Turkoglu che smista 17 assist (career high) e recupera 5 palloni (oltre i 13 punti). Bene anche Howard (23+13) per una squadra che vince nonostante il 54% degli avversari, alla seconda sconfitta di fila. Non bastano i 24 punti e le 6 triple di Stevenson. Urge il ritorno del tedesco.

JAZZ 103, ROCKETS 99
Continua la crisi dei Rockets (5L di fila) mentre risale in superficie, dopo qualche gara modesta, Utah che torna al successo grazie all’ennesima rimonta stagionale. Stavolta i punti da recuperare sono 16 e la squadra di Sloan si serve di un overtime per portare a casa la vittoria numero 25. Supplementare dominato da un immenso Millsap che segna 12 punti con 6 canestri, di cui 5 di fila e gli ultimi 4 assistiti da Deron Williams. Doppia doppia sia per Millsap (27+10) che per Williams (14 pts, 15 asts). Houston tira malissimo e chiude con il 37% dal campo e 3/25 da 3.

Post By Kevin Di Felice (156 Posts)

Connect

148 thoughts on “NBA – Rose stende i Celtics, Turkoglu fa volare i Magic

  1. lo so direte che si parla sempre dei lakers, però barnes fuori 8 settimane è una notizia importante :D
    dispiace tanto per i rockets e sopratutto per il mio idolo battier. 2 anni fa avevano messo su davvero una bella squadra che poi piano piano è caduta a pezzi.
    il turco è nel suo ambiente naturale, in un contesto del genere si esalta alla grande. test contro i mavs indicativo fino ad un certo punto. senza butler e sopratutto nowitzki sono un’altra squadra. voglio vedere questi magic contro una vera squadra di alta classifica.
    un pensierino a rose per l’MVP?????? giocatore pazzesco

  2. Mamma mia Turkoglu che fattore per i Magic. 9 W in fila con lui assoluto protagonista, per l’mvp ci metto anche lui, magari non lo vincerà, però credo che un posto nei primi 10 se lo meriti.

    Celtics che perdono perché Rondo si limita ad una partita di pura gestione e dimostra quindi che la chiave dei biancoverdi porta il 9 sulle spalle.

    Peccato davvero per i Rockets, che sono una bella squadra che fa un bel gioco. Queste 4 L in fila non sono una condanna perché mancano ancora circa 40 partite, però con questi Blazers e con la probabile rimonta dei Warriors si fa veramente dura.

    Pacers in calo spaventoso. Sembrano lontanissimi, temporalmente parlando, i 54 punti in un quarto contro i Nuggets. Ora la squadra non gira più e Dunleavy mi pare in grossa difficoltà. Se i Pacers sono ancora settimi è perche le squadre dietro arrancano in continuazione.

    Mavs in calo preoccupante senza il tedesco. Mercoledì dovrebbe tornare e da lì dovrebbe ripartire la rimonta di Dallas.

  3. hedo 17 assist. , tutto il resto della squadra 10 (Jameer Nelson 1) pazzesco cosa succede quando hedo incontra i magic !
    la resurrezione di lazzoro è un trucchetto da maghetto di periferia in confronto

    Rose è sicuramente un candidato serio per l’MVP, non vincerà ma nei 5 lo vedo di sicuro. i bulls sono tornati ad essere una squadra vera. anche senza noah difesa pazzesca che tiene boston sotto gli 80 punti.

    • Bellissimi questi Bulls, però sono un po’ discontinui: nella singola partita possono battere tutti in questa lega, ma in una serie non credo che alla lunga riuscirebbero a spuntarla contro le 3 che hanno davanti nella eastern. Comunque sorprenderti

  4. La Verità
    Per il Turco MVP se bastano 4 partite buone in 1 anno e mezzo per metterlo tra i papabili siamo messi male…………
    Stanotte ho visto Nets-Bucks,direi che NJ è la squadra che gioca il peggior basket del NBA………….. anche B.Lopez mi sembra un ex giocatore zero intensità,zero movimenti…………spero solo che Melo non faccia la c….a di andare a giocare lì.

  5. stanotte 6/8 nei pronostici ho toppato i mavs e i sixers…
    oddio non voglio rovinare la festa,ma i magic mi danno sempre la sensazione di essere la solita squadra,voglio vederli con squadre meglio attrezzate,i mavs erano senza dirk e butler…
    certo meglio vincerle che perdere queste partite ci mancherebbe…
    derrick rose? mvp mvp

  6. keiser soze

    concordo sul turco e concordo sui nets,squadraccia senza ne capo e ne coda,brook lopez è uno tra i giocatori più sopravvalutati in nba…
    dare via poi terrence williams e douglas-roberts per avere graham e quinton ross ti meriti pure di stare dove stai,non perchè t-will e cdr sono 2 fenomeni,ma almeno sono giovani e hanno margini di miglioramento e per me williams potrebbe diventare forte

    • Concordo su Williams, fa parte di quel gruppo di giocatori (in cui rientra anche Cousins) che se mette la testa sulle spalle può fare davvero una gran bella carriera! Significativo il fatto che quando sia stato mandato in d-league abbia viaggiato a tripla doppia di media!!! Questo il talento ce l’ha, speriamo Houston gli dia modo di mostrarlo perchè al momento purtroppo non è stato cosi!

      Concordo sui Nets, si meritano al 100% di stare dove stanno e mi farebbe girare le scatole se un Melo andasse a giocare a New Jersey per rovinarsi la carriera!

  7. spero vivamente che i magic non si facciano illudere da questa striscia di vittorie ,gli manca sempre un lungo per poter pensare di essere pericolosi…

    be se qualche giorno fa si parlava dei progressi di hibbert e del talento atletico di DeAndre J. direi che i gemelli Lopez sembrano veramente involuti ,ma se per Robin ci puo essere la scusante del minutaggio credo che per B.L. le chiacchiere stanno a Zero.

    interessante prestazione di Monroe dei pistons

  8. Keiser Soze

    Io non metto Turkoglu tra i papabili MVP solo per le 4 partite buone in un anno e mezzo, ma per quanto è un fattore in questi Magic. Nelle 9 vinte in fila Hedo è stato determinante. Adesso è presto, ma se continua così mi sembra un ingiustizia lasciarlo fuori perlomeno tra i primi 10

  9. @Keiser Soze
    ma che fine avevi fatto?
    Ilyasova ieri ha giocato da centro (così è riportato su nba.com…) e ha fatto un partitone!!!

  10. Magician
    Un ala piccola che fa 17 assist???
    17???

    A me pare che c’è uno che ha portato st’estate il suo talento a south beach…

    Aaaa tifosi macic, non cambierete mai!!!! Iperbolici

  11. Scusate per l’O.T.
    Contentissimo per la vittorai di Seattle di ieri contro i Saints!
    Parlo da tifoso di Portland, dal momento che siamo gemellati con i Seahawks.
    Certo che se è da rivedere il regolamente Nba per le classifiche di assegnazione dei posti per i Play off, allora cosa dire della NFL?
    Una squadra con record negativo ha battuto i campioni uscenti!!!

  12. Bella storia i playoff NFL. Ho visto la partita dei Saints, mamma mia che sorpresa!!!
    I Jets come da pronostico battono i Colts, però avrei voluto vedere un bel Tom Brady vs Payton Manning…

    • Ma i Jets giocavano fuori casa…
      La cosa ancora più assurda del regolamente Nfl è che i Seahawks giocavano in casa!!!

  13. Bella W dei Bulls.
    Boston dal 25/12 5W 4L. Il calendario gli offre 6 partite di seguito in casa. 4 sono da sfruttare due sa seguire ( Magic – Jazz ).
    Bene Magic. Continuerei con Nelson e Arenas.

  14. Ancora paradisiaci questi Magic hehe! Scherzi a parte, trade che ha portato davvero una ventata di aria fresca, e squadra che gioca con un entusiasmo che a inizio stagione sembrava essersi perso. Io non li sottovaluterei, in fondo sono gli stessi di due anni fà con un Arenas, un J-Rich ed un Nelson in più ed un Lewis ed un Gortat in meno. Se riescono a mettere le mani su un centro difensivo picchiatore, occhio.

    Nets che, come dice TifosoKnicks e come ho sottolineato io più volte, meritano di stare dove sono: scambi scellerati dall’inizio della stagione perchè coach Johnson, come risaputo, ha un caratteraccio e non riesce a gestire teste particolari quali erano Douglas-Roberts e Terrence Williams, su cui io ci scommetto: due crack futuri di questa lega.

    Washington imbarazzante, davvero. Squadra che per talento potrebbe benissimo andare ai play-off ma che gioca completamente senza grinta. Comunque da tenere d’occhio per il futuro, hanno già un asse play-pivot niente male!

    Pacers che partono sempre discretamente ma poi crollano inesorabilmente. Anche quest’anno i playoff li vedranno in TV, dato che al loro posto entreranno i Bucks. Per fortuna è l’ultimo anno di tanti sciagurati contratti: da Dunleavy a Foster a TJ Ford (più Murphy che hanno già tradato). Poi potranno ripartire da una buona base di giovani, sperando che Bird non faccia altre fesserie dando contratti da star a giocatori che sono buoni o discreti, ma nulla più

  15. Rose conferma di essere un fenomeno, pochi cazzi. Chi qua dentro lo sottovaluta compie un grosso errore. Thibodeau ci ha fregato con le nostre stesse armi stanotte, difesa a mille.

    complimenti a brother hedo, certo che affrontare dallas senza i suoi due migliori giocatori è proprio una bella botta di culo eh!

  16. i magic dovrebbero fare un bel pacchetto con duhon, q-rich e earl clark per provare a prendere un lungo decente, perchè il turco può fare anche 17 assist a partita ma con Bass e Howard e basta non vai da nessuna parte.

  17. Ah, partitina di Rose: uno che quando c’è da alzare il livello delle proprie prestazioni e lanciare segnali non si tira certo indietro. Davvero un fenomeno

  18. GiangioTheGlide
    Ciao lavoro tanto (per fortuna) e poco tempo per scrivere…………vero partitona di Ilyasova e Douglas-Roberts ma contro dei fantasmi.
    Concordo con la valutazione di B.Lopez (sopravalutato) nonostante le buone cifre che ha non mi convince………
    Qualcuno sa cosa fanno su Sportitalia?

  19. tifoso knicks

    Si, a mio avviso, Wall diventerà un playmaker più forte di Rose. Derrick avrà sempre qualcosa in più a livello realizzativo, però sono delle PG e la visione di gioco di Wall è superiore.

    • Non vorrei che rimanessero solo potenzialità…mi sembra un pò troppo fragilino il ragazzo.

  20. @Kaiser
    Sono contento per te!
    Un partitone, Clippers Warriors!!
    Almeno ci divertiremo (dice Bagatta), e vedremo il R.O.Y.!!!

  21. Kahuna

    Sei mica uno dei tifosi heat “nuovo” che esce allo scoperto grazie alle illusorie vittorie di dicembre e gennaio?

    Iperbolici avendo fatto negli ultimi due anni una finale e una finale all est?

    Negli ultimi 2 anni risultati alla mano la,bos e orl sono i tre top team NBA.

  22. Kahuna

    Se si parla esclusivamente di numeri, LBJ 17 assist in una partita non l’hai mai fatti. Si è fermato a 15

  23. Illlusioni o no,io credeo che gli Heat siano avanti ai Magic anche in eventuali playoff, quei due + Bosh più la difesa che hanno messo su negli ultimi tempi non so se bastino per il titolo ma per battere i Magic si.Mi sbilancio: se dovessi ipotecarmi la casa su Orlando senza anello pure quest’anno lo farei a mani basse.

  24. Kahuna

    Quand’è che uno che ha portato il suo talento a South beach avrebbe fatto 17 assist?

    E poi scrivi Ahahahah….ridi anche.

    Di cosa?della tua ignoranza nel basket dato che lebron ha un record di 15???

    Almeno scrivere se si conoscono le cose nn tanto per…è per questo che a volte il forum scade, ce gente che scrive senza sapere.

    Chiusa parentesi, go magic goooo!

  25. Quindi Barnes fuori 2 mesi, allora gioco forza aumenterà il minutaggio di Artest sperando che si svegli.Su Orlando concordo, senza un credibile cambio di Howard ai playoff faranno fatica coi soli Howard e Bass, però vederli giocare è un piacere e comunque mi sembra che la trade abbia dato una bella svolta, sul fatto che c’abbiano guadagnato direi che non ci sono proprio dubbi, bisogna vedere se basterà per renderli seria contender contro le due che sappiamo, se prendono un lungo decente per me diventano pericolosi.Griffj stasera spara tripla doppia.

  26. Ieri Rose ha risposto a tutti quelli in questo forum che non ne hanno ancora capito la grandezza… …forse un po’ troppo tutelato dagli arbitri comunque ha dato sfoggio di un repertorio completissimo…

    …d’altra parte una Boston che è apparsa un po’ svogliata (ma forse è merito dei bulls se è apparsa tale) e i problemi di falli dei lunghi (e anche in questo Rose c’entra tantissimo) hanno spianato la strada al successo finale…

    …io lo dico da inizio stagione che Chicago è da prendere con le molle e il ritorno di Noah ne darà ancora più sostanza…

    …io, escludendo i Celtics, dopo Miami metto loro (anche prima di Orlando)…

    …dispiace vedere Dallas così in sofferenza ma gli infortuni l’hanno veramente limitata… …spero che almeno dirk si rimetta in breve e che, magari, possano usare il contrattone in scadenza di butler per prendere un giocatore che lo sostituisca…

    …infine: non so se è stato detto ma operazione in vista per Barnes, che mi sa che non lo vedremo per almeno un mesetto abbondante…

  27. Wall ddiventerà un playmaker più forte di Rose?Magari già lo è,e in effetti è più playmakere meno combo guard.Wall diventerà un giocatore NBA più forte di Rose?Secondo me no,mia opnione.

  28. Programmino serale per Clippers-Warriors:
    calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatone di cipolle, familiare di Peroni ghiacciata e rutto libero…

    Piccolo offtopic, visto che si parlava di ali piccole miracolose.
    Penso che LeBron sia il più FORTE da quando il ginecologo della signora James le annunciò che aspettava un maschietto coi baffi.
    Per il più DECISIVO vado ancora con Mr Bryant, ma dopo le Finals ho la sensazione che non farò più due nomi…

  29. giangio

    Nella NFL passano le prime delle division + le due migliori squadre. Quindi per assurdo i Giants di NY vengono eliminati con un record di 10-6 mentre Seattle si è giocata in casa il Wild-card game per aver vinto una Division debolissima. Ci stà. Ovviamente idem per i Jets e Colts.

    http://www.nfl.com/gamecenter/2011010801/2010/POST18/saints@seahawks#tab:watch

    Guardatevi il touchdown di Lynch, assurdo….

    NBA

    Premetto che non ho visto nessuna gara posso notare che Rose riporta alla vittoria i suoi dopo due sconfitte inopinate. Ovviamente grande supporto delle guardie!!!!!!

    Magic sul “velluto” contro i Mavs privi del tedesco ma d’altronde che devono fare. Loro devono giocare, migliorare l’intesa sperando che arrivi un altro regalo. Bravo Hedo ma per me è scontato che giochi così in quel sistema.

    Turner da segni di vita ma non basta ai Sixers mentre i Bucks hanno iniziato la loro stagione nel migliore dei modi. Questi saranno rognosi ai PO.

    Pacers involuti mentre HOU è in difficoltà. Senza Yao è tosta ma l’assenza di Brooks non passa inosservata. Non so cosa sia accaduto al ragazzo che è rientrato per alcune gare prima di infortunarsi di nuovo. Insomma lottano, se la giocano ma perdono. Jazz che ne hanno approfittato.

    Barnes infortunato? Beh per i Lakers meglio lui che Gasol/Kobe/Odom.

  30. alert

    i ravens ce la possono fare?

    magic

    col turko diventano una contender, è il suo ambiente naturale…

    rose
    è presto per dire se wall potrà raggiungere o meno rose….il play dei bullls fece un primo anno buono ma non eccezionale in regular(meglio wall come inizio), solo che poi derrek giocò dei playoff assurdi contro boston…stessa cosa anno scorso dove ha vinto da solo 1 partita contro sua maestà lebron….lui alza il livello quando le partite sono più difficili, come solo i grandi sanno fare…

  31. sasipunk

    Si ma sarà difficile. Due squadre con statistiche simili eccetto il record. Va detto che KC è una mezza sorpresa mentre i Ravens erano pronosticati come una delle pretendenti. Può succedere di tutto. Il vantaggio Ravens sta nella esperienza dei PO e nel condottiero Lewis.

    Confrontare Wall e Rose è dura. Tra infortuni e le poche partite giocate è difficile capire se Wall potra diventarè più forte di Rose. Aspettiamo due stagioni e magari qualche gara di PO per giudicare.

    • Fidati…
      la fortuna vi assiste prima o poi!!!
      Ci risentiamo tra 20 minuti circa…

  32. @alert70
    grazie King
    ma so tutto della NFL!:-)
    Anzi, puoi capire quanto rosico, ripensando all’anno scorso, facendoti sapere che sono tifodo Vikings…:-(
    Però Paul Allen è stato anche presidente dei Seahawks e ho scoperto che c’è un vero e proprio gemellaggio tra loro e i Trail Blazers.
    In più a Seattle giocava in certo Steve Largent…

  33. Turkoglu MVP è un cazzata gigantesca.
    Certo che però tra i migliori playmaker della lega dobbiamo considerare anche lui, questo è un’ala piccola solo nel fisico!
    Penso anche io che questa è la stessa squadra di due anni fa con maturità ed esperienza in più e due giocatori come Richardson e Arenas nel motore che prima non c’erano, personaggi che mi sembrano più vincenti e con le palle rispetto a Rashard Lewis.
    Quindi tra le contender ci siamo eccome.
    Che poi ci siano 2-3 squadre più quotate nn importa. Lo era anche Cleveland nel 2009 e nel 2010. Lo era la stessa Orlando rispetto ai Celtics la scorsa primavera.
    Di sicuro avremo dei playoff interessantissimi ad est dalle semifinali di conference in su.

  34. Sui Magic

    Ora, è evidente che il Turco in questo momento è un uomo chiave, 9W sono un bel biglietto da visita…ma vi rendete conto di cosa significa dire che “è un ingiustizia se nn finisce tra i primi 10 nella corsa ad MVP”? Allora rimaniamo solo nella sua Division: Howard, Wade, LBJ, Bosh, Steph Jackson, JSmooth, Crawford, già te ne ho trovati 7 più meritevoli di Hedo…rimangono altre 5 divisions, fai un po’ tu…

    Vincere con questa Dallas nn mi pare una grande impresa, ciò nonostante, Otis Smith ha messo su un bel giocattolino, anche se nn possono pensare di vincere nei P.O. senza un cambio di DH12. Rimangono comunque (a mio avviso, ovvio) un gradino sotto Boston e Miami al momento

    Su Hedo: questo nel 2009 disse sostanzialmente: rinuncio a lottare per il titolo, perchè voglio fare più soldi a Toronto. A 30 anni, quindi nel pieno della sua carriera, dopo una finale NBA. Oh, avessi sentito volare una mosca…giusto per ricordare il Carnevale Cinese dopo la firma di LBJ con gli Heat, carnevale che continua ancora oggi

    Bog Shot

    Mi sento responsabile per i miei pronostici errati, anche stanotte solo 5 su 8…tu continua a credere in me però…

      • Poi dice che uno nn deve essere razzista…scimmia maledetta, nn una, due cazzate…cioè, siamo usciti dalla lotta scudetto così, per questo coglione stronzo di merda

        • Weis,tanto credi l’avremmo mai vinto?
          Probabilmente oggi è stato il giorno in cui ho scoperto che neanche il tifo per la Roma mi diverte più…
          Guarderò solo il Barcellona e Messi.Period. Vedrei anche Menez,ma purtroppo gioca per noi…

  35. Magician
    Parlare con un 15enne stupido è una delle cose che proprio non riesco a fare, ma mi abbasserò al tuo livello e risponderò

    Non sono un tifoso heat… I’m realtà non tifo per nessuno ma SIMPATIZZO per alcune…

    Allora tu spiegami che differenza c’è Ta 15 e 17 assist??? No davvero fallo… Nessuna!!!! Anche perché se vogliam dorma tutta il turco non ha le medie assist di james… E nemmeno le vede!!! Ma ora esce che dato che in un singolo episodio ha un career high leggermente piu alto è l’unica ala poccola in grado di farlo e quella con la miglior visione di gioco… Ignorante sei te che ti arrapi con cifre eccezionali (parola usata nel significato italiano di eccezione)…

  36. iyw

    da me turkoglu se le è prese le critiche,oltretutto dopo aver rifutato portland che gli aveva già dato la parola,firmò per i toronto raptors…

  37. Dite che a Portland il turco si sarebbe trovato bene?
    Con Roy non si sarebbero un po’ pestati i piedi?
    Nel senso, Roy ha bisogno di tenere in mano il gioco, con Hedo forse si litigavano un po’ la palla…

  38. Certo che quando Rose vede biancoverde diventa una iena…. mostruosa partita del prodotto di Memphis che, a mio modo di vedere, è il play che mette maggiormente in difficoltà Rondo…. questo attacca il ferro come oggi nessuno fa…. mamma mia… e continua a migliorare anche da fuori e nella visione di gioco…. aspettiamoci grandi cose da questo qui….

    Sinceramente Washington mi sta deludendo e non poco… 9-26 ad est con un roster così malleabile mi pare assurdo… non sono un fan accanito di Wall, ma gli auguro vivamente di essere in condizioni fisiche tali da poter dimostrare quello che realmente vale… sta di fatto che non sono così sicuro che diventi un giocatore d’impatto come Rose… poi mi sbaglierò, ma l’ex Memphis mi sembra qualcosa di veramente speciale…

    Sui Magic io sono iper scettico… tanto per dire, in una serie tra Magic e Bulls io il mio dollaro lo metterei sulla squadra di Thibodeau… con questo non voglio sottovalutarli, ma difensivamente, contro contender, li vedo in difficoltà come accoppiamenti… quindi o Howard mette cifre astronomiche a referto per tutte le serie, o altrimenti non li metto in finale di Conference…

  39. Continuiamo a giocare MALE ma proprio male, spero arrivino aggiustamenti e alla veloce!!!

    Al contrario di quello che alcuni pensano (soprattutto in questo forum!), il nostro marchio di fabbrica da 3/4 anni a questa parte è la difesa (l’anno scorso abbiamo chiuso la regular come PRIMA DIFESA insieme ai BOB).

    Questo fattore sta mancando! Dobbiamo tirare fuori le palle

    Arenas deve svegliarsi. Soprattutto nella D, l’attacco arriverà, e lui non è di certo uno che ha problemi in quel lato del campo…

    Sono invece soddisfattissimo della difesa che stanno esprimenti i nuovi arrivati jrich e turk (che per altro è uno dei pochi giocatori della lega in grado di farsi fischiare fallo a comando).

    Howard INGUARDABILE da almeno 6-7 partite, purtroppo va a strappi, ma ha dimostrato di saper tirare fuori il talento quando DAVVERO serve.

    Dicono tutti che siamo meglio dopo la trade, e ci sto anch’io, ma vorrei solo precisare che prima della pluricitata febbre che ha tenuto fuori howard nelson, redick piertus e anderson eravamo primi della estern, in peina striscia e con MOLTE certezze. Ma soprattutto saltellavamo fra la prima e la seconda difesa della lega…

    E’ un pensiero che volevo esprimere da un pò, che non arriva con il dovuto tempismo, ma che ritengo legittimo e sacrosanto.

    E’ una risposta a tutti i nostri detrattori che ora, anche a ragione, sostengono che siamo incompleti e ci vorrà tempo per creare un sistema con i nuovi arrivati, ma “prima” sembrava davvero avessero le fette di prosciutto sugli occhi.

    L’ostentare positività, anche esagerando a volte, da parte di noi tifosi, non è altro che una risposta a chi, da ormai 3 anni, NON vuole vedere la realtà, realtà fatta di fatti che si chiamano finale NBA e finale di conference.

    Tutti parlano delle squadre che matureranno, e non si vede l’ora che ciò avvenga (penso a realtà come thunder e wolves), salvo poi rimangiarsi tutto quanto le stesse relaltà si concretizzano e diventano contender che minano le nostre sicurezze.. Orlando non è altro che questo: un bellissimo progetto che ha portato suoi frutti, scalino dopo scalino, basato su un giocatore di 25 anni su cui si è scommesso e si continua a scommettere, che a 23 anni in una finale NBA ha segnato 9 stoppate contro i Lakers del titolo (record all time), progetto che l’hanno scorso ha toccato il suo apice e si è inceppato per un’incertezza dovuto alla relativa immaturità del nucleo che lo compone, ma che quest’anno è più motivato che mai. Il roster è più farcito di talento di quanto questo panino http://www.heartattackgrill.com/ sia farcito di porcate, lo staff tecnico è di primissimo ordine, Jameer è una certezza, il turko è tornato (in tutti i sensi)…Jrich mostra un’intraprendenza che ci mancava nella posizione di 2 (a detta di molti il vero anello mancante nelle finali contro i lakers, ricordo che da noi partiva un rookie), Bass, scongiurando il fantasma di un’operazione al ginocchio è sugli scudi, Howard smetterà di sorridere a giugno…

    Fra l’incertezza generale io dico GO MAGIC…quando ricominciamo a difendere sarà davvero dura batterci…

  40. Credo che questa notte non dormirò…
    Voglio vedere i miei Blazers contro i 3 amigos.
    Do quasi per scontata una nostra sconfitta…però in difesa non siamo messi malissimo, Matthews Batum Fernandez avranno forti mal di testa, ma speriamo che reggano.
    Quello che mi preoccupa, in queste situazioni, è la prestazione degli altri, tipo Arroyo, Chalmers e compagnia….per non parlare di Ilga…

  41. bhè l’anno scorso nonostante il 4-2,boston ha dominato la serie,orlando non l’ha praticamente vista nelle prime 3 gare.
    poi a dir la verità van gundy sarà pure bravo tatticamente,ma non mi da sicurezze,sembra sempre che da un momento all’altro stia per scoppiare,fossi un giocatore uno così mi metterebbe solo ansia…
    questo è la mia opinione poi potrei anche sbagliarmi su van gundy

  42. Quoto Giangio
    Roy ha problemi con Andre Miller sulla gestione della palla e qualcuno voleva metterci anche Turkoglu li in mezzo?
    No comment…

  43. poi scusa eh, la memoria è davvero corta! Ricordi le prime due “che non abbiamo visto” di quanto le abbiamo perse?

    Io dico che 14 W di fila di cui 8 nei PO… :O ….portano ad un rilassamento non giustificabile ma comprensibile, e non preparano di certo ad affrontare una squadra dura come Boston.

    Ora non dico che è stato solo questo! Diaciamo che una parte in quella finale di conference l’ha giocata anche Boston (sono provocatorio eh, non mettetemi alla forca!) ma se vogliamo trovare un’altra giustificazione è sicuramente la cocciutaggine con cui SVG ha portato avanti fino a gara 4 certe scelte senza aggiustarle on the fly…anche questa è esperienza che abbiamo acquisito ;)

  44. per me invece questi magic sono da titolo,il che non significa che vinceranno pero il materiale a disposizione di stan e di assoluto livello.sono ancora una squadra in rodaggio con una panchina competitiva.
    e vero che al momento manchi un cambio per howard pero hanno uno dei quintetti piu fisici della lega anche escludendo howard.abbiamo il turco alto 208 cm,bass e sottodimensinato pero fisicamente non va sotto di fronte a nessun pari-ruolo,nelson e uno dei play piu fisici della lega,ci sarebbe anche j-rich.
    dalla panchina c’e il lewis bianco,r.anderson che e molto sottovalutato poi ci sarebbe l’uomo da18M all’anno che se riuscisse a tornare in forma a livello fisico potrebbe essere un fattore non indifferente da aprile in poi,il riferimento ed ovviamente ad arenas che se accettasse il suo ruolo da sesto uomo di lusso ci sara da divertirsi.
    per il cambio di howard non c’e fretta,arrivera un lungo prima della chiusura del mercato invernale previsto per fine febbraio.

    • Quoto tutto…Gilbert sembra aver già accettato il suo ruolo…io per ora lo ritengo fondamentale come cambio per Jameer…una coppia di play così che non fanno mai fiatare la difesa è un lusso che pochi possono permettersi…se poi dovesse tornare un giocatore di livello…beh, tutta roba in più!

  45. Giusto per la cronaca, Turkoglu è andato in doppia cifra negli assist solo 7 volte in carriera (+ 2 nei playoff). Lebron 100 volte tonde tonde (+12 nei playoff)

  46. sasi

    ti rispondo qui per il post di ieri
    anche io penso che phoenix abbia in fin dei conti una buona squadra a livello di esterni… ma sono davvero troppi!!!
    hill
    dudley
    childress
    pietrus
    carter

    tutti ottimi giocatori per carità ma scambiare qualcuno per un giovane lungo di prospettiva non sarebbe male… perchè onestamente lopez offensivamente è scandaloso!!!

    poi credo anche sia giunta l’ora di cedere nash ad una contender o ad una squadra che con lui diventi tale… è il momento di ricostruire…

    p.s. stasera partitona!!! :D

  47. tommy

    peccato che le prime 2 le giocavi in casa,e che non sei mai stato in vantaggio nemmeno un secondo,sempre ad inseguire i celtics che ti hanno dato lezioni di gioco nelle prime 3 gare…
    poi cè stato un pò lo scatto d’orgoglio,ma ero sicuro che i celtics avrebbero vinto dopo essere stati sopra 3-0.

  48. Tour Yaya

    Nn conosco le tue fonti, ma se Hedo è 2.08 il mio uccello struscia per terra…diciamo che è un 2.02-2.03, come LeBron…

    Su Bass il problema nn è il fisico, sicuro che nn va sotto con nessuno se deve fare a sportellate. Il problema sono i cm, nn puoi pensare di limitare KG o Gasol a panzate, questi ti tirano in testa ad ogni occasione, è un mistmach continuo. Nè si può pensare che sia sempre e solo DH12 ad intimidire e stoppare, serve almeno un altro uomo, altrimenti se Dwight siede per falli o altro, in area Magic si banchetta…

  49. Sasi sono di boscotrecase. Sessa munnezz
    In your weis prima o poi ci sarà la sera giusta xD

  50. cmq DeShaw Stevenson mio idolo in attacco…questo non tirava nemmeno per sbaglio a Washington invece… fa canestro!!!

  51. e se il prossimo a servire 15-17 assist fosse il caro Terrence Williams??? per me questo qui inserito nel contesto giusto può fare veramente bene! e forse neanche Houston è il posto giusto per lui… voi dove lo vedreste bene?

  52. Weis,tanto credi l’avremmo mai vinto?
    Probabilmente oggi è stato il giorno in cui ho scoperto che neanche il tifo per la Roma mi diverte più…
    Guarderò solo il Barcellona e Messi.Period. Vedrei anche Menez,ma purtroppo gioca per noi…

  53. Sui Magic

    Non so,mi sembra sempre la solita solfa. Bisogna dapprima vedere il rendimento degli attori principali nei Playoff. E poi non mi convince per nulla la difesa.Tra le prime quattro ad Est direi che sono i meno attrezzati (specialmente ora che DH non ha nemmeno un cambio decente).

  54. perche tutta questa mania a sottolineare il cambio di howard?a memoria non mi pare che gortat sia mai stato decisivo nei magic in questi anni,vero che manchi un cambio per howard pero state un po sopravvalutando un cambio che giochera nella migliore delle ipotesi 10/15mn a partita quindi sto problema e inesistente al momento….

  55. tifosi magic, quest’anno avete un tifoso in più.
    Sarà perchè sono rivali Heat, ma se Orlando dovesse vincere l’anello ne sarei PIU’ che felice.

    La coppia di esterni Arenas-JRich è la mia preferita in tutta la lega!!! FORZA GILBERTO!
    L’importante è che torni il vero Agent0 in tempo per il finale di stagione e poi ci divertiamo.

    Speriamo che anche KG e barnes tornino presto. Kobe potrebbe farsi pulire il ginocchio e star fermo un paio di settimane anch’egli (se non di più). Basta playoff al 50-70% !!!
    Contro gli heat non basterebbe…forse non basterebbe neanche essere al 100%…..figuriamoci.

  56. ragazzi, io adoro la NBA. vedere giocare Kobe è uno degli spattacoli più belli della terra, come veder correre Valentino Rossi, o come lo era veder giocare baggio o scendere a valanga Albertone Tomba.

    Ma la NFL…….. oh mamma. Le prime 2 di wildcard sono state spettacolari.
    Sport semplicemente imbattibile.

  57. Intanto Gortat era molto buono,e quando lui era in campo la squadra offensivamente girava meglio (parere mio).Inoltre devi considerare che 10-15 minuti spostano,e parecchio.DH non può pensare di dominare 45 minuti a partita su ambo i lati del campo.Ed inoltre,il problema falli?Come si ovvia a questa (possibilissima) eventualità? Con Bass da 5?
    Comunque quello del lungo è uno dei problemi,ma a parer mio neanche il più importante.Fosse stato l’unico magari sarebbe stato più trascurabile….

    • Penso che i Magic un lungo lo prenderanno. Va capito chi cederanno o chi saranno costretti a mettere sul piatto.
      Gortat dava il suo contributo e i falli di Howard sono un fattore da considerare.

  58. Giangio

    Tifo Giants e come puoi sapere ci siamo suicidati in 6 minuti contro gli Eagles!!!!!!

    Hedo

    Non so cosa sia successo ad Orlando ai tempi del rinnovo. Volarono parole grosse e lui se ne andò. Non si accasò ai Blazers per un niente ma non l’avrei visto bene lui con Roy, visto che lo stesso giocatore ha “problemi” con Miller.

    Fatto stà che per i Magic il suo ritorno è oro colato. Non è un MVP ma certamente nel sistema di SVG è il fattore X.

  59. certo che gortat faceva il suo come cambio di howard pero non e il principale problema dei magic.
    in difesa sono destinati a migliorare ulteriormente,ricordo che i magic non hanno perso contro i celtics per un problema difensivo ma bensi per la mancanza di realizzatore esterno,da questo punto di vista il fallimento di carter e stato palese.sicuramente il trio arenas-j-rich e turkoglu potra forse dare piu imprevedibila all’attacco dei magic contro una difesa come quella dei celtics,insomma qualcosa andava cambiato e cosi e stato…non e detto che basti per vincere ma non e neanche impossibile che funzioni.

  60. il turco nei 10 per l’MVP ahahahahahahahahahaah

    iyw

    La Roma nella corsa scudetto non c’è mai stata! Non so se fa più ridere la squadra o voi tifosi che ogni anno vi illudete!

    • Ah si? Ogni anno un cazzo, mi pare che nel 2008 e nel 2010 lo scudetto è stato perso all’ultima giornata, credi sia sufficiente per dire che eravamo da scudetto?

      • infatti, l’avete vinto? non lo vincete nemmeno se arrivate primi all’ultima giornata! E poi parlavi di questo campionato se non sbaglio quando ti riferivi alla duplice cammellata di Juan! Parlando di Basket sai sicuramente il fatto tuo, ma il calcio lascialo a chi se ne intende!

  61. @InYourWeis
    So che sembra una presa in giro, ma oggi siete stati lo stesso fortunati…
    Avete perso un solo punto dal Milan…guarda il bicchiere mezzo pieno.
    E secondo me giocare le partite in orari diversi condizionano un po’, magari il Milan si è rilassato.

    Anche Io credo che il Football sia lo sport più spettacolare in assoluto!!!

    @alert
    Beh eravate in netto vantaggio, mi ricordo che anche Bagatta lo disse in diretta durante la telecronaca della partita Nba di domenica sera…Poi un po’ voi, un po’ Vick, ma soprattutto il vostro punter che ha fatto una delle più grosse idiozie a livello sportivo!!
    Non credo resterà con voi…
    Io tifo Vikings e ancora rosico per l’anno scorso, certi treni non passano spesso…

    Stasera al Fantasy volevo giocarmi la MOZZARELLA, ma non mi fido più, anche se secondo voi con i Kings dovrebbe fare il fenomeno…:-)
    Godiamoci Griffin questa sera!!!

  62. Con questa difesa abbiamo raggiunto i traguardi degli ultimi 2 anni.

    Ora spiegatemi Carter e Lewis che difensori erano? Meglio di quelli che abbiamo ora?
    Non mi pare…l’unica cosa è che conoscevano il sistema.

    Una volta che lo impareranno anche i nuovi torneremo ad avere la difesa molto buona che avevamo prima.

    Abbiamo perso contro L.A e BOS perchè ci mancava un 2 come si deve (Lee rookie, VC), ora abbiamo JRich, se basta non so ma è un upgrade.

    Hedo ci è mancato come il pane, Gilbert come ricambio play è un lusso assoluto.

    Ergo, il progetto è costruito alla perfezione, serve un backup di Howard che arriverà entro la fine di febbraio…per il resto abbiamo tempo per migliorare la difesa, miglioreremo.

    Meglio di questi Magic a oggi Otis non poteva fare, considerando che Paul e Anthony non erano prendibili.

    In una serie P.O. ripeto, non siamo inferiori a nessuno, ce la giocheremo come negli ultimi 2 anni.

  63. Mamma mia, il football sport più spettacolare è una bestemmia nei confronti del basket, ma anche del rugby! Trovo il football NFL di una noia mortale, azioni da fermo su azioni da fermo, una pausa ogni 20 secondi… mah…

  64. Una cosa su Boston: Rondo fondamentale, Pierce e Allen altrettanto, ma questa squadra soffre davvero quando manca Garnett.
    La grande difesa Celtics è 50% organizzazione, 50% Garnett. Per nn parlare del rendimento offensivo che ha il bigliettone, soprattutto con quel dannato tiro automatico dalla media che spacca ogni difesa.

  65. scusate se apro la parentesi calcistica, ma oggi pomeriggio in serie A è volato veramente tutto…
    4-4? ma stiamo scherzando?

  66. Ragà…prendo le vostre opinioni sul football “noioso” come cose già sentite, ‘fa niente.
    A me il basket NBA piace tanto, è il mio sport ‘umano’ preferito in assoluto…ma la NFL è alieno.
    Poi, gusti sono gusti. L’importante e che non parlate di calcio. Quello è solo mafia e basta.

    @ the magician

    concordo. VC e lewis erano buchi difensivi che in confronto eva henger ce l’ha stretto.
    Meglio non si poteva fare con questa nuova configurazione.
    Turkoglu, anche se non è un atleta, ha doti che lo rendono un pizzico più malizioso e quindi più adatto a prendere fischi in difesa rispetto a Carter.

    Il confronto lewis-Bass non lo comincio neppure perchè sarebbe offensivo nei confronti dell’ex seattle (chiedere a KG se si è divertito contro rashard..). Diciamo quindi che la differenza in difesa non passa dalla cessione di quei due.
    Orlando deve semplicemente prendere un lungo di rotazione ed è fatta.
    Poi se è abbastanza per Miami o Boston non credo, ma meglio davvero era impossibile fare senza gli arrivi di CP3 e melol!

  67. Tanto per umore per nulla: questo è il senso della trade di Orlando, manca sempre il centesimo per fare l’euro.Poi ora si parla di Turkoglu come se quando c’era lui si è vinto scudetto, coppa italia e champion’s league…mah

  68. Big O e yaya

    La mia ragazza mi dice come è possibile che veda la NFL. Dice che è noiosa e che non si muovono mai.

    E’ uno sport diverso dal basket ma sono paurosi i gesti tecnici che fanno. Ovviamente deve piacere ed è uno sport a stelle e strisce per eccellenza. Hanno provato con EFL (Europe Football League) che è fallita per i costi elevati. Dovreste vederla dal vivo.

    yaya

    Il baseball è bello ma ti capisco. Può non succedere nulla per ore!!!! e poi accendersi in pochi secondi.

    Comunque se il baseball è noioso allora sciroppati il cricket. Lì c’è da picchiare l’inventore…..

    Magic

    Manca un centro di riserva, poi se la giocano alla grande. Li ho sempre visti come una contender e ne rimango convinto anche senza un altro rinforzo.

  69. be dai orlando col turco secondo me e’ tutt’altra cosa, poi probabile che nn vinca nulla pero’ almeno ad orlando lo si vede giocare. Poi oggi ci sarebbe stato anche il 40ello di durant…

  70. certo, son gusti ed è ovvio. Proprio non mi spiego come il football possa piacere praticamente solo agli americani, dato che in tutto il resto del mondo non se lo caga nessuno. Almeno il baseball un minimo è seguito anche altrove, ma il football solo lì. Mah, e dire che è sicuramente lo sport più seguito oltreoceano.. chissà perchè?

  71. Per esempio io la vedo esattamente opposta con il Rugby.Mi piace anche questo come sport,ma rispetto al Football non c’è paragone.Nel secondo c’è più strategia,più tattica,addirittura tre diversi team che coordinati devono raggiungere la vittoria.La mancanza di uno solo dei tre spesso vale una sconfitta.E poi è incredibilmente imprevedibile,logica americana secondo cui “Everybody makes a run”.Lo si vede statico perchè si attacca uno alla volta,ma è un grosso errore.E,soprattutto,la logica di post season più crudele di tutte.Partita secca,dove non vince necessariamente il più talentuoso,ma necessariamente il più duro trai due Team.

  72. George Carlin un mito assoluto…Soprattutto la metafora anti-militaristica è fenomenale!

  73. il football americano non partecipa alle olimpiadi ma in compenso fa parte del programma dei “World Games”, manifestazione anch’essa quadriennale di cui fanno parte, tra gli altri, i seguenti sport:
    -aerobica
    -arrampicata
    -biliardo
    -bocce
    -bowling
    -culturismo
    -danza sportiva
    -frisbee
    -orientamento
    -paracadutismo
    -pattini a rotelle
    -salvataggio
    -sci nautico
    -squash
    -tiro alla fune

  74. Di ritorno dopo mesi di assenza:

    riguardo al football americano, debbo dire che inizialmente ero restio a giudicarlo positivamente, ma le partite trasmesse gli anni scorsi da RAI sport me l’hanno fatto apprezzare maggiormente.
    Nei miei gusti sta due piste dietro al rugby, però è godibile da vedersi in TV.

    Nel mentre in Sacramento-Toronto come c’era da aspettarsi si so dimenticati che nel basket si difende anche. Dopo il primo quarto le squadre hanno tirato col 65% (SAC) e oltre il 70% (Toronto).

  75. significativa vittoria dei magic.
    dopo la trade stanno facendo grandi cose,ma non si può dire che gli anni scorsi non avessero questi momenti esaltanti…

    io continuo a non credere a dei magic da titolo,anche perchè a livello di accoppiamenti contro squadre come celtics o lakers sono messi malissimo.
    già gli heat potrebbero digerirli un pò meglio…

    bella vittoria dei bulls.
    sensazione che manchi davvero poco per rivedere dopo oltre un decennio i bulls ancora a livelli da titolo…

    rose fa paura,probabilmente oggi non è il miglior playmaker di questa lega,ma chi lo pensa non è certamente matto.
    da questo punto di vista devo dire che quest’anno cp3 sta facendo bene,ma ancora non ho visto il giocatore di due anni fa,quello che dominava con incredibile continuità…

    per quanto riguarda i celtics,poco da dire.
    rondo è il giocatore più forte di questa squadra,pierce è sempre il giocatore più decisivo dei celtics,ma il più importante ancora oggi resta kevin garnett,quando manca lui questa squadra sembra che perda la propria guida spirituale…

    discorso campionato…

    onestamente da milanista il milan deve sempre considerare l’inter come la sua avversaria principale,la roma la vedo come gli orlando magic del nostro campionato
    felice per cassano,talento pazzesco.
    lo ricordo alla roma,dove era un giocatore sempre fenomenale,però lo vedevi nascosto per molto tempo salvo poi risolverti la partita con una magia.
    alla samp ha dimostrato di essere molto più completo,oltre che molto più maturo calcisticamente parlando.
    molto più nel vivo del gioco,ma soprattutto oggi ha una visione del campo diversa,pochi al mondo te la passano come lui.
    nel milan può fare cosa strepitose,già in questi due spezzoni di gara ha messo a referto 3 assist,seppur lontano dalla sua migliore condizione…

    sono convinto che quando sarà al top,allegri non potrà permettersi di privarsi della coppia cassano-ibra.
    occasione d’oro per cassano,non può sbagliare davvero più…

    sempre per il discorso infortuni,gli interisti quest’anno si lamentano,ma avete visto cosa è il milan senza nesta?
    pensiamo che per oltre un anno il milan non ha potuto schierare semplicemente il miglior difensore del mondo,senza parlare di un gattuso…

  76. io la roma non la vedo da scudetto,perchè a mio avviso non ha quel giocatore che ti fa vincere con una certa continuità anche quelle partite che giochi male.
    come etò può essere per l’inter o ibrahimovic per il milan…

    parliamoci chiaro,come rosa la roma sarebbe da scudetto,solo che gli manca la classica ciliegina sulla torta.
    una volta era totti,giocatore pazzesco.
    prima parlavo di visione di gioco,ecco,negli ultimi 10 anni direi che bisognerebbe scegliere tra lui e ronaldinho su chi sia stato il miglior calciatore al mondo da questo punto di vista.
    però oggi totti è come ronaldinho,in campo non ha dinamismo,qualsiasi squadra farebbe fatica a sostenere un giocatore che fa poco movimento.
    nel calcio di oggi questo non te lo puoi permettere,ecco perchè il milan ha venduto ronaldinho prendendo al suo posto cassano…

    ecco perchè il barcellona è nettamente oggi la squadra più forte.
    tecnicamente sono tutti bravissimi,per non dire fenomenali tipo iniesta,xavi e messi,però il vero segreto di questa squadra è che tutti si muovono sempre non lasciando punti di riferimento agli avversari…

  77. hanzo

    no,alla roma il suo rendimento veniva più esaltato perchè giocava nel contesto di una grande squadra come era quella roma.
    ma onestamente il cassano della sampdoria è stato un giocatore molto più forte del cassano versione roma.
    ripeto,una volta lo vedevi poco,nel triennio alla samp era dappertutto sempre nel vivo del gioco,difatti è sempre stato uno dei migliori 5 giocatori della nostra serie a come rendimento…

    paragonare il cassano della samp con quello della roma,sarebbe come paragonare l’ibrahimovi della juve con quello visto nell’inter e in questo anno al milan.
    semplicemente lo vedi molto di più durante i 90 minuti,questo fa la differenza…

  78. certo che cristiano ronaldo è un fenomeno…

    mamma mia che giocatore,sa fare tutto…

    lo ricordo i primi tempi al manchester united,non avrei mai giurato che sarebbe diventato questo giocatore.
    mi sembrava un giocatore tanto fumo e poco arrosto,questo anche in prospettiva.
    invece oggi è il giocatore più concreto del pianeta,anche perchè lui dietro non ha un iniesta o un xavi…

  79. 3 gol più un assist a kakà.
    se il real è ancora in corsa nella liga lo deve semplicemente a lui…

  80. Io personalmente mi sono chiesto come la Roma abbia potuto lottare per lo scudetto nel 2008, ed a buttarne al cesso uno nel 2010. Insomma, l’Inter era 6 o 7 piste avanti…

    Riguardo quest’anno, parliamo di una squadra che (forse per via della preparazione atletica sbilenca di Ranieri), da inizio anno ha una moria di infortunati impressionante, che per questo ha buttato al cesso partite vinte (Bologna) o vincibilissime come oggi. Anche io di primo acchitto penso che, nn dovrebbe lottare per lo scudetto, poi guardo le avversarie e dico:”ma perchè no?”

    Cacchio, la Juve c’ha della gente che nella Roma nn si alzerebbe dalla tribuna (la difesa è un museo degli orrori), Napoli e Lazio sono meno forti, il Milan avrà pure Ibra ma dietro ha Abate, Bonera, Silva e Antonini (insomma, un altro po’ è meglio Loria), solo l’Inter mi sembra avere una rosa migliore, anche se cambiare allenatore una volta al mese nn aiuta

    Poi ci sono le coppe, altro fattore X…no, la Roma nn era e nn è la favorita, ma le armi per lottare ce le avrebbe tutte

  81. Pronostici

    Raptors
    Clippers (con 8-9 dunks di Griffin)
    Suns
    Denver
    Lakers
    Spurs
    Miami

  82. Non capisco…
    Il football come speccolarità non ha rivali, secondo me!!!
    Spesso, anzi quasi tutti gli ignoranti, lo confondono con il rugby, ma a parte questo, il rugby è di una noia pazzesca, perché spesso sono in mischia…
    Ma il Baseball…mamma che noia!!!
    Come disse Homer Simpson, se non puoi beverti una birra mentre vedi una partita di baseball ti rendi conto di quanto sia noioso!!
    E’ il tipico passatempo americano, vai allo stadio e ti strafoghi di qualsiasi cosa comodamente seduto sugli spalti!
    Forte quel George Carlin, anche se l’americano lo mastico poco, i termini sportivi li capisco di più…
    Da qui si vedono i Raptors:
    http://www.atdhe.net/

  83. io invece credo che il milan a livello di rosa a tutte le squadre della nostra serie a debba solo invidiare certi terzini…

    i due centrali nesta-thiago sono nettamente i più forti del campionato,difatti il milan quest’anno quando li ha potuti schierare insieme non ha mai perso…

    a centrocampo ora che ha recuperato gattuso,non deve temere nulla,solo gli infortuni.
    voglio dire,pirlo,gattuso,ambrosini,flaminì sono 4 centrocampisti super affidabili.
    poi voglio dire,d’accordo che qui in italia si tende sempre a sminuire i giocatori italiani,però gattuso e pirlo al top cosa dovrebbero invidiare ai vari cambiasso,thiago motta ecc.?
    hanno vinto 2 champions e un mondiale da straprotagonisti,quindi è inutile discutere due giocatori del genere.
    seedorf invece ormai a centrocampo è scandaloso,mentre da trequartista può ancora fare bene.
    senza dimenticare boateng…

    in attacco poi niente da dire.
    ibra è il giocatore più devastante del campionato.
    pato se avesse la cattiveria giusta sarebbe un mostro,oggi è soltanto un campione che segna quasi ogni partita.
    cassano è oggi il calciatore italiano più forte,mentre robinho ha sempre avuto talento e allegri sembra averlo recuperato…

    questo milan all’inter devo solo invidiargli un maicon…

  84. voglio dire,la roma in attacco ha un giocatore che l’ha preso dal milan che se oggi fosse ancora del milan sarebbe la quinta scelta di allegri.
    questo fa la differenza,in avanti l’inter e il milan hanno campioni che fanno la differenza,la roma e la juve hanno semplicemente dei buoni/ottimi giocatori…

  85. Ma il commentatore tecnico della tv dei Raptors ha la tipica voce dei vecchietti del Far West!!!

  86. Si,forte quel C.Ronaldo,bravino…ma attenzione,non lo paragoniamo minimamente a Messi,per carità.Ah,poi qualche giocatorino forte ce l’ha anche il Real Madrid,ma appena appena. Cmq su Cassano non voglio farti cambiare idea,ma lo ricordo davvero bene,e ti posso dire che prima era decisamente più forte.Poi Amen,ognuno la vede come vuole,lo sport è bello anche perchè ognuno trae spunti tecnici differenti.Per esempio tu mi dici di Ronaldinho inarrestabile ed io penso che Messi sarà il giocatore più forte della storia (e non ditemi che non conosco Mardona,perchè giusto qualcosina l’ho vista).

    Sulla Roma avete ragione sia tu che Weis,ovvero la Roma non trova quello che ti fa vincere col Cesena (ci sarebbe Vucinic,ma gioca come cazzo gli pare spesso,mah),ma anche il livello delle avversarie è PESSIMO.

  87. Ah,scusate se abbiamo fracassato le palle col calcio,torniamo a ciò che è davvero importante (Basket,of course…)

  88. Ecco torniamo al basket, che oggi mi rode sul calcio…
    Ma il Mozzarella? Il classico, contro i King anche Io ne mettevo 27…
    Adesso vediamo se porta i Rapotors alla vittoria, oppure si scioglie nel finale.

  89. hanzo

    ognuno ha la sua opinione.
    dico solo che anche lo stesso cassano ha sempre detto che il meglio di lui l’abbiamo visto a genova…

    messi giocatore più forte di sempre.
    anche qua,vabbè che ognuno ha la sua opinione,però solo un paragone con maradona mi sembra scomodo,perchè maradona aveva una classe nettamente superiore a quella dell’attuale numero 10 del barca…

    ronaldo ha anche lui giocatori forti,ma peccato che lui al real fa tutto,il rifinitore,l’ala,la punta.
    mi sembra un ibrahimovic che corre i 100 metri in 10″7.
    al barca per il tipo di gioco di messi è tutto troppo “facile”,semplicemente è la squadra perfetta per lui.
    mi piacerebbe vederlo in un altro contesto.
    detto questo,anche lui è un fenomeno,ci mancherebbe…

    certo,ripeto,maradona aveva ben altra classe,anche da fermo era un pericolo…

  90. Si vede che abbiamo visioni differenti…vabbè ci sta.
    Ah,per inciso,Messi è solamente la versione 2.0 di Maradona (ovvero adattata alla velocità del calcio moderno).Vede cose in campo,che gli altri neanche a rallentatore.E per di più lo fa ad una velocità decisamente superiore alla media

  91. per chiudere con il calcio…

    dico che maradona poteva fare il messi,messi non può fare il maradona…

    chi capisce,capisce…

  92. Giangio

    La mozzarella sarà destinata a rimanere tale per chi la vede così credo per tutta la sua carriera (a meno di clamorosi colpi di scena).

  93. Va beh, quella tripla la segnavo anche Io…
    E poi nemmeno in doppia doppia contro i Kings…
    Alert, non ti arrabbiare però..:-)

  94. per quanto riguarda bargnani…

    sbaglio o quest’anno ha segnato 30 punti contro i celtics?
    tra l’altro,gara vinta dai suoi raptors…

    solitamente nel finale è meno incisivo,però non dimentichiamo che quest’anno spesso è stato decisivo nell’ultimo quarto.
    anche quando hanno perso contro i knicks ha segnato se non sbaglio 15 punti nell’ultimo periodo…

    io penso che molti siano rimasti delusi dal fatto che questo nostro giocatore scelto al numero 1 non sia diventato quel bidone che in molti speravano potesse diventare.
    non sarà mai un nowitzki,ma sicuramente non è un olowokandi/kwame brown,ma semplicemente oggi è un buon giocatore,grande finalizzatore,questa è realtà…

  95. ma Bagatta…che cavolo dice???
    Golden State e Memphis, giovani in crescita….giovani pure pure, ma rimangono sempre li da anni…E vuole denigrare così i miei Blazers perché non sanno cosa fare? Lo vedrai questa notte cosa ti combinano!!!!

  96. Oh, a scanso di equivoci
    Io sono un po’ sarcastico, bonariamente, con chi lo critica…
    Anche Io lo critico un po’, ma sono contentissimo per quello che sta facendo!!!

  97. gallo quoto! ho visto quasi tutte le partite dei rap e nelle ultime dieci che ha giocato, ha segnato quasi gli stessi punti nei due tempi! qundi anche la scusa che è un uomo da “primo tempo” comincia a non stare im piedi!

  98. i blazers purtroppo ho la sensazione che rimarranno gli eterni incompiuti…

    peccato,perchè questa squadra qualche anno fa prometteva per davvero.
    il futuro della lega oggi ad ovest appartiene ai thunder,almeno in questo momento sembra così.
    poi come dico sempre,in questa lega le cose cambiano…

  99. barnes infortunato?
    poco male,i lakers hanno un pacchetto esterni che gli permetterà di non sentire molto la sua mancanza.
    poi a dir la verità,il barnes del primo mese ai lakers è stato perfetto,quello visto in quest’ultimo periodo mica tanto…

    certamente da tifoso gialloviola dico che se uno si deve infortunare che lo faccia adesso,possibilmente infortuni non gravi,possibilmente non bynum che ci mette sempre una vita a recuperare qualsiasi tipo di infortunio…

  100. Partita paradossale perchè tifo i Kings ma mi piace la mozzarella/Bargnani. Kings senza Evans e si è sentita e Rapt che dovevano vincerla. Bargnani 8 punti nel 4 quarto un paio di rimbalzi e una stoppata. Interessante Triano: mette Amir su DeMarcus che viene sculacciato dal rookie. Mette Andrea su Landry perchè impaurito da Carl. Rischiavano di perderla. Fortuna che nell’ultimo minuto la tripla di Andrea ha chiuso la partita.

    Non ho le statistiche dell’ultimo quarto ma il ragazzo non si nasconde. E’ innegabile che non ha la manina quanto conta.
    W ossigeno dei Rapt che cercano di rimanere agganciati al treno PO. Difficile, quasi impossibile ma sono lì. Kings in crescita con Cousins buono buono. Si vede che è un ragazzino negli atteggiamenti ma ha attributi notevoli.

  101. peccato…bene cousins…ultimamente segna soprattutto nell’ultimo periodo…bene bene

  102. pazzesco davvero mettere amir su cousins lo vedeva anche un cieco che era meglio andrea su di lui, infatti marcato dal mago stava a 2 su 7 dal campo!

  103. cavani e pocho sono orgasmicii…ahah 3 pallette ai gobbi del blog eheh….secondi, altro che roma

    hanzo

    non bestemmiare su messi, zidane baggio e ronaldo sono stati più forti di lui e non di poco, il ronaldinho 02-06 era più forte di lui, e cristiano ronaldo se non pensasse solo a scopare e a giocare da solo sarebbe considerato più forte di lui…non bestemmiare, diego poi lasciamolo stare, dai..e non aveva iniesta e xavi a imbambolare le squadre avversarie

  104. iyw(e chiudo col calcio)

    tra le grandi tifo sempre roma, però caxxo trovate sempre il modo di arrivare secondi!

Commenta