Dopo 30 gare su questo ovale di Forth Worth nei pressi di Dallas, Kevin Harvick ha ottenuto la sua 37° vittoria in carriera, staccando in questa maniera il biglietto per la finalissima di Miami.

La sua grande abilità nel correre attaccato alla linea bassa durante l’approccio delle curve, senza un minimo di sbavatura gli ha dato la velocità necessaria per avere la meglio su Martin Truex Jr, finora quasi imbattuto negli ovali da 1,5 miglia.

Harvick, che stava respirando gli scarichi della Toyota di Truex Jr negli ultimi 16 giri, nel tentativo di portarlo all’ errore all’ uscita dalla curva due, è riuscito nel suo intento a 10 giri dal temine, quando la sua Ford ha decisamente la meglio sul rettilineo opposto al traguardo.

Harvick taglia il traguardo con oltre un secondo e mezzo su Truex Jr conquistando per la prima volta in carriera l’ovale del Texas. Il pilota di Bakersfield avrà quindi l’opportunità di lottare per il suo possibile secondo titolo in carriera dopo averlo conquistato nel 2014, con un secondo posto nel 2015, mancando l’appuntamento alla finale solo nel 2016.

Con lui passaggio in finale ufficializzato anche da Truex jr grazie alla caterva di punti conquistati: avrà a Miami non solo la possibilità di vincere il titolo partendo da favorito, ma anche di eguagliare o superare Bobby Labonte con la media finale negli ovali da 1.5 miglia più bassa pari a 2.4 ( Truex ha una media di 2.6 al momento).

Saranno Kyle Busch, vincitore di Martinsville, Martin Truex Jr e Kevin Harvick i prescelti per il titolo di Miami, in attesa del quarto pilota che al momento vede Keselowski favorito con 19 punti su Denny Hamlin e 21 su Ryan Blaney. Johnson ed Elliott passerebbero solo con una vittoria a Phoenix, ultimo appuntamento di queste semifinali.

Quindi, sia Harvick che Kyle Busch lotteranno per il secondo titolo della loro carriera, mentre Truex Jr avrà l’opportunità di compiere il secondo assalto al titolo dopo il quarto posto del 2015, sempre contro Busch e Harvick, i quali finirono primo e secondo rispettivamente.

 

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.