Ancora Harvick, ancora una vittoria. Il pilota di Bakersfiled ha conquistato la quarta gara stagionale della serie all’ Auto Club di Fontana nel suo stato natale. Secondo il veterano Brendan Gaughan mentre, il rookie Erik Jones chiude al terzo posto.

Kevin Harvick ha ottenuto una vittoria che ormai non fa più scalpore visto lo stato di grazia  che prosegue sin dalla stagione passata. Nonostante ciò, per la prima volta vince a  Fontana nella serie attuale con un dominio oltre il limite umano rimanendo al fronte per 100 giri dei 150 previsti.

Questa vittoria si aggiunge alle 45 victories lane ottenute in passato, diventando il terzo maggior vincitore nella storia della categoria nazionale della NASCAR, portandosi a sole tre lunghezze da Mark Martin, al secondo posto con 49 (record di Kyle Busch con 70).

Inoltre, si tratta del top ten consecutivo numero 28, una striscia che dura ormai da due anni, e con due vittorie nella serie nazionale e due  nella serie maggiore incrementa a 7 i podi nelle due serie messe insieme.

Brendan Gaughan scattato ottavo nell’ ultima ripartenza, non ha potuto fare nulla per contenere lo strapotere dell’ avversario che è giunto sulla linea del traguardo con oltre 3 secondi di margine. Un abisso considerato la grandezza del tracciato di Fontana.

Sorpendente ancora una volta la prova corposa di Erik Jones al terzo posto finale dopo aver perfino comandato la gara per 4 giri dando a battaglia con tenacia a Harvick , è riuscito a catturare il secondo top five consecutivo stagionale. Infine Chase Elliott e Chris Buscher chiudono il top 5.

Ty Dillon che ha chiuso solo quattordicesimo,  continua a comandare il campionato con 5 lunghezze su Chris Buescher  e 15 lunghezze sul campione in carica Chase Elliott.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.