Era nell’ aria e ora ne abbiamo l’ufficialità: Chase Elliott il più giovane vincitore di un campionato Nascar farà parte del quartetto full time del team a partire dal 2016.

Il team di Chase Elliott a bordo della Chevrolet SS numero 24, sarà guidato da Alan Guftason, attuale crew chief di Jeff Gordon, che al momento ha collezionato 19 vittorie, 98 top fives e 165 top ten nella massima divisione.

L’annuncio fatto stamani, porta la firma di Rick Hendrick : “Chase ha le qualità intangibili che lo convertono in un pilota completo, in cui oltre al talento ha una naturale competitività raramente vista” ha detto Hendrick, “la sua personalità lo rende popolare fra i fan, compagni di squadra e gli sponsor. Penso che lui ed Alan saranno una grande coppia negli anni a venire”.

In preparazione per il 2016 Elliot farà il suo debutto quest’anno in programma parziale di 5 gare con lo sponsor Napa e farà coppia con Kenny Francis.Le cinque gare saranno di grosso spessore, ovvero il 29 marzo a Martinsville, il 25 aprile a Richmond, il 24 maggio a Charlotte, il 26 luglio ad indianapolis e il 6 di settembre a Darlington.

Il più giovane vincitore di sempre a 18 anni e 11 mesi ha ottenuto nella stagione precedente 3 vittorie 2 poles e 26 top ten in 33 gare completando il 99,6% dei giri con un totale di oltre 6000 giri ed è diventato il primo pilota dal 2010 a vincere il campionato prima della gara finale.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.