Quando Kasey Kahne firmò il contratto di rinnovo per altri tre anni a novembre nacquero dei dubbi sulla rosa del team Hendrick Motorsports.

Attualmente sono 5 i piloti sotto contratto: Jeff Gordon, Kasey Kahne, Jimmie Johnson, Dale Earnhardt jr e Chase Elliott, il neo campione della categoria Nationwide (ora Xfinity); Nascar permette un massimo di quattro piloti per team, altrimenti scatta una sanzione.

Quindi, con la notizia dell’ uscita di scena da parte di Jeff Gordon dal 2016 tutto ha cominciato ad avere un senso.

“Ci penseremo più avanti, prima concentriamoci sulla stagione di Jeff e su che cosa otterrà, poi vedremo chi salirà sull’ auto” ha detto Rick Hendrick. Nonostante questa uscita pubblica, si può esplicitamente dire che Rick Hendrick ha già in mente una successione a Jeff Gordon.

Chase Elliott a 18 anni è diventato il più giovane vincitore Nascar di tutte le tre serie quando guidò per il team affilato a Rick Hendrick i cui proprietari sono Dale Earnhardt jr e la sorella Kelley Earnhardt Miller.

Elliott correrà alcune gare Sprint Cup quest’ anno affiancato dall’ ex Crew Chief di Kasey Kahne, Kenny Francis e si sa per certo che il team prenderà quest’anno per valutare il progresso del pilota stando alle parole del General Manager dell’ Hendrick Motorsport Duchardt.

In base alle indicazioni si può dire che si potrà vedere Elliott in casacca Hendrick dal 2016, ma fino ad una notizia ufficiale il futuro rimane ancora da vedere.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.