Continuiamo il nostro riepilogo del 2022, con il mese di giugno.

Il 2 Taillon contro gli Angels è perfetto per 7 inning prima del doppio di Walsh; il giorno dopo Gerrit Cole (due ex Pirates che ora si ritrovano nel Bronx), è perfetto per 6.2 IP contro i Tigers per un bel back to back casalingo.

Ma il 3 c’è chi fa meglio: Musgrove a Milwaukee arriva a 7.2 IP senza concedere valide.

Il 6 Hunter Greene, giovane promessa dei Reds, fa un CG SHO contro i D’Backs, anche se è solo di 7 inning, per il maltempo. Elimina 20 avversari consecutivamente e subisce solamente un bunt. Lo stesso giorno Michael Wacha in casa degli Angels mette a segno un CG SHO (secondo in carriera), concedendo 3 valide in 105 lanci per l’1-0 finale a favore di Boston.

L’8 giugno Alcantara contro i Nationals lancia 9 inning scoreless ma l’incontro è 0-0, quindi deve accontentarsi di una No Decision: 103 i lanci effettuati.

Il 14 Mikolas contro i Pirates arriva ad un out, anzi ad uno strike dal no-hitter, ma con il lancio n. 129 subisce un doppio per la beffa finale. Lo stesso giorno Mahle effettua 119 lanci in Arizona, concedendo 2 valide con 12 K in 9 inning, ma è ancora 0-0 (appena la quarta volta nella storia di questo stadio): finirà 5-3 nel 12°!!

Il 15 Tyler Anderson contro gli Angels (mese difficile per questa franchigia offensivamente parlando) lancia un no-hitter per 8.1 inning, ma al lancio n. 123 (career high) subisce un triplo di Ohtani.

Il 22 contro i Royals, lo stesso Ohtani, dopo aver concesso due singoli consecutivi, elimina 16 avversari di fila, e chiude con 8 inning, una BB, 2 H, 13 K (massimo in carriera), 108 lanci.

Il giorno dopo Montas contro i Mariners lancia 7.2 no-hit innings, ma solo in 4 partenze su 15 riceve più di un punto di supporto dal proprio attacco, così nel nono Seattle vince 2-1, ed è la nona vittoria consecutiva dei Mariners nello stadio degli A’s!! Qualche giorno dopo Montas verrà ceduto agli Yankees, ma la sua sfortuna proseguirà, infortunandosi e non potendo incidere nella postseason.

Il 25 giugno nel Bronx gli Astros mettono a segno un combined no-hitter! Javier lancia 7 inning con 13 K e 115 lanci, entrambi career highs, Neris concede 2 basi ball nell’ottavo, Pressly 2 K per la salvezza nel 3-0 finale. E’ il 14° no hitter nella storia degli Astros, il terzo combined, ed il secondo contro gli Yankees, uno nello stadio vecchio ed ora nel nuovo: gli Astros sono l’unica squadra ad aver lasciato senza valide gli Yankees dal 1958, e lo hanno fatto già 2 volte.

Il 27 Chad Kuhl è il primo pitcher delle Majors nel 2022 a collezionare un out nell’ottavo inning contro i Dodgers. Ma c’è di più: erano 11 anni che un partente di Colorado non metteva a segno un CG SHO contro di loro ed è il primo della storia a farlo al Coors Field; 3 valide, 102 lanci, per questa performance da ricordare.

Il 29 giugno Justin Verlander elimina 22 degli ultimi 23 Mets affrontati, chiudendo 8 scoreless con appena 2 valide subite in trasferta.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.