Non c’è mai stata partita al Citizens Bank Park di Philadelphia, teatro di gara 3 delle World Series per la prima volta dopo 13 anni. Le squadre entrano nella partita con la serie in parità: gara 1 è stata vinta dai Phillies agli extra inning e gara 2 dagli Astros.  

Si sfidano sul monte per questa gara 3 Ranger Suarez (PHI), che aveva già giocato uno spezzone di gara 1 come rilievo, e Lance McCullers Jr. (HOU), all’esordio in questa serie finale. Il partente degli Astros fornirà una delle peggiori prestazioni nella storia delle World Series da parte di uno starting pitcher.  

La partita si sblocca subito nella prima ripresa, McCullers concede un fuoricampo da due punti al solito Bryce Harper, che forse sta vivendo un sogno: per la prima volta alle World Series il Prescelto, così la copertina di Sport Illustrated lo definiva nel 2009 quando Bryce aveva solo 16 anni, può vincere l’unica cosa che gli manca, il titolo di campione del mondo. Philadelphia dopo solo un inning conduce già 2-0 grazie alla sua superstar.  

Il vantaggio si incrementa nel secondo inning con il fuoricampo di Alec Bohm, il primo giro dei cuscini per il terza base dei Phillies in questa serie finale: 3-0. Nella stessa ripresa Brandon Marsh, ultimo del line-up dei Phillies, spara anche lui la palla fuori dal Diamante per il 4-0 e per il terzo fuoricampo concesso da McCullers.  

Nel quinto inning anche Kyle Schwarber si unisce alla festa e colpisce la palla verso l’esterno centro per un fuoricampo da due punti sempre sul solito McCullers: 6-0. 

Subito dopo un lancio anche Rhys Hoskins va a casa base grazie all’ennesimo home run, il quinto della partita per i Phillies, che fissa il punteggio sul 7-0.  

Con 5 (CINQUE) fuoricampo in una partita delle World Series i Phillies eguagliano un record che appartiene a solamente altre tre squadre nella storia della serie finale: i New York Yankees nel 1928, gli Oakland Athletics nel 1989 e gli stessi Houston Astros nel 2017. Mentre invece il povero Lance McCullers è protagonista in negativo del record di cinque fuoricampo concessi da un lanciatore in una partita delle World Series. 

La partita si chiude 7-0 con Houston incapace anche solo di provare a portare a casa un punto. Ora la serie la conducono i Phillies 2-1. 

Questa notte si gioca subito gara 4 sempre a Philadelphia, dove i Phillies sono ancora imbattuti in questa postseason (6-0): sarà fuga di Philly sul 3-1 o ci sarà un pareggio degli Astros? 

Enjoy the Show! 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.