Inizia in Texas la sfida tra le prime due della regular season della National League, Atlanta e Los Angeles.

La prima ha messo a segno 4 shutout in 5 incontri, mentre la seconda ha vinto l’ottavo titolo divisionale consecutivo. Entrambe sono imbattute in questi playoff.

Si vede finalmente un po’ di pubblico sugli spalti, 11.500 biglietti venduti, circa il 28% della capacità dello stadio di Arlington, poco superiore ai 40.000.

Gara 1 vede Fried contro Buehler sul monte, con Freeman che batte subito l’HR del vantaggio nel primo inning, mentre Fried, pur lanciando ben 28 palline, mette a segno 3 K.

Tutto tranquillo fino al quinto inning, quando Kike Hernandez batte l’HR del pareggio, mettendo fine alla striscia di 23 inning senza subire punti dei Braves.

Buehler concede ben 5 basi ball, massimo in carriera, e nel sesto con 2 uomini sulle basi lascia il posto a Graterol, che chiude facilmente il frame.

I rilievi non concedono punti fino al nono inning, quando Treinen subisce l’HR di Riley, seguito dall’HR da 2 punti di Albies, e Melancon nella parte bassa non ha problemi nel chiudere sul 5-1 finale.

Gara 2 vede Anderson contro Gonsolin, che sostituisce Kershaw, bloccato da problemi alla schiena che non gli permetteranno di lanciare fino almeno a gara 4.

Nel quarto inning è ancora Freeman ad aprire le danze, con un HR da 2 punti. Nel quinto Atlanta allunga con altri 4 punti, ed il bullpen dei Braves è chiamato ad amministrare l’ampio vantaggio. Lo fa bene fino al nono inning, che inizia sull’8-3, ma Tomlin subisce 3 punti (mettendo a segno 2 eliminazioni), quindi entra Melancon che salva il match non senza qualche problema per l’8-7 finale. Serie sul 2-0 e Dodgers in difficoltà.

Gara 3 è già cruciale per Los Angeles, che schiera Urias sul monte contro Wright, il quale subisce subito le mazze avversarie, che segnano addirittura 11 punti nel primo inning! Il match è praticamente finito, Urias lancia 5 inning per la vittoria, Jansen viene utilizzato nel sesto inning, e ciò dimostra che Dave Roberts non lo considera più il closer, ed il match si trascina stancamente fino al 15-3 finale.

Prima sconfitta in questa postseason per i Braves, che per il secondo anno di fila subiscono 10 punti in un inning, e sono la sola squadra MLB ad aver subito per 2 volte nei playoff tale rovescio.

Se Kershaw sarà in grado di scendere in campo in gara 4 la serie potrebbe tornare in parità. Stay tuned.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.