0Shares
0 0

I Tigers partono da Baltimore in questi playoffs, e trovano una bella accoglienza: Tillman mette K tutti e 3 i battitori nella alta del primo per il delirio della folla!

Nella parte bassa poi va anche peggio: Cruz batte un HR da 2 punti per il vantaggio Orioles. La sua scelta di firmare un annuale da 8 milioni dopo la squalifica ha pagato e dopo l’annata super avuta (40HR, leader della AL) troverà nella offseason un pluriennale da oltre 100mln.

In stagione i Tigers hanno vinto 5 dei 6 scontri diretti, ma l’unico perso vedeva sul monte proprio Tillman (8.1IP, ER), che però già nella alta del secondo subisce due solo HR back to back per il pareggio.

I padroni di casa non demordono e nella bassa del secondo tornano in vantaggio. Da qui Tillman elimina 11 avversari di fila fino al quinto inning, dove esce indenne dalle basi piene.

Si prosegue sul 3-2 fino alla bassa del settimo dove gli O’s allungano sul 4-2, poi nella alta dell’ottavo i Tigers accorciano le distanze e costringono lo skipper di casa a chiedere al closer Britton di iniziare nell’ottavo la sua serata. Per sua fortuna però nella bassa dell’inning il bullpen dei Tigers viene demolito con 8 punti segnati in 45 minuti di frame e l’incontro finisce 12-3 per i padroni di casa.

A Los Angeles gli Angels dovevano essere i grandi favoriti, ma il match-up sul monte è molto particolare: Vargas e Weaver infatti erano compagni di squadra al college (Long Beach State nel 2004), lo scorso anno negli Angels e sono migliori amici. In più Vargas è imbattuto nei 3 scontri diretti con un 2-0 di record.

L’incontro è molto tirato, con i Royals che passano in vantaggio nel terzo e Iannetta che batte un solo HR per il pareggio nel medesimo inning; i Royals tornano in vantaggio nel quinto, e Freese batte un solo HR nella bassa del medesimo inning.

Entrano poi in gioco i rilievi e si giunge.. all’undicesimo inning! Dove Moustakas batte un solo HR contro Salas e poi Holland salva facile per la vittoria degli ospiti!

Incontro finito 3-2 con appena 4 valide a testa. Vittoria meritata anche grazie ad una strepitosa difesa negli esterni per Kansas City.

Post By piersilvioc (283 Posts)

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.