Sembrava impossibile solo pochi giorni fa, quando la trade che ha portato David Price ai Tigers è giunta come un fulmine nella MLB, eppure questo sarebbe il verdetto se la stagione finisse oggi. I Royals infatti sono avanti nella Central di 2,5 partite e Seattle vincerebbe la seconda wild card per una partita.

Il 19 agosto Strasburg ha lanciato 8 inning per la prima volta in stagione, contro Arizona, concedendo 3H, ER, BB, 4K, mentre Iwakuma ha lanciato 8 scoreless contro i Phillies con 4H e 11K. Tillman contro i White Sox ha chiuso 8IP, 3H, ER, BB, 9K (season high) mentre Fiers contro Toronto lancia altri 7 strong con 2H, ER, BB, 6K, eliminando gli ultimi 18 affrontati!

Il 20 agosto Porcello lancia uno SHO (il terzo della sua incredibile stagione) contro i Rays, con 3H e 4K. Elimina 20 avversari di fila. Ma la notizia del giorno è il grave infortunio a Garrett Richards, il miglior partente degli Angels, che per tentare di coprire la prima base nel corso del secondo inning cade e si infortuna. Esce in barella ed il responso è pesante: 6-9 mesi di stop ed addio playoff.

Anche la vittoria dei Giants è un evento da sottolineare, perché ottenuta non sul campo ma in una protesta all’MLB. L’incontro con i Cubs era stato sospeso a metà del quinto e dichiarato vinto 2-0 per questi ultimi, ma i Giants hanno fatto ricorso, dicendo che l’impossibilità di riprendere il match era dovuta all’inefficienza della squadra di casa. Prima volta dal 1986 che l’MLB accoglie una simile protesta e l’incontro proseguirà il giorno successivo (vinceranno i Cubs 2-1).

Il 21 agosto McCarthy lancia il 4° SHO in carriera contro gli Astros, con 4H e 8K. Shoemaker fa le scarpe ai Red Sox con 7.2IP, H, BB, 9K: colpisce con un lancio il leadoff, poi elimina venti avversari di fila con un no-hit bid terminato dopo 6.2IP. Lancia 116 palline totali (season high).

Il match del giorno è forse il match dell’anno: Price torna al Tropicana Field da avversario e sfida Alex Cobb. Il primo lancia un CG (8 inning) con una sola valida concessa, R (non guadagnato) e 9K, eliminando gli ultimi 23 affrontati!, mentre Cobb guadagna la vittoria con 7IP, 2H, 2BB, 6K per l’1-0 finale.

Kershaw giunge alla sua 15° vittoria (leader MLB) battendo Ross ed i Padres con 8IP, 3H, ER, 2BB e 10K, con un no-hit bid di 5.2 inning (interrotto dal singolo di Tyson Ross!!!).

Il 22 agosto Tim Hudson batte i Nationals e interrompe la loro striscia di 10 vittorie di fila, ma ormai hanno 6 incontri di vantaggio sui Braves e la vittoria di Division sembra assicurata.

Smyly lancia un two-hitter contro Toronto (primo CG in carriera), mentre è il 17esimo SHO dei Rays in stagione (record di franchigia) ed il secondo consecutivo. Smyly elimina gli ultimi 19 affrontati.

Minor a Cincinnati elimina i primi 10 affrontati e prosegue il no-hitter per 7.2IP, più lungo no-hit bid subito dai Reds in stagione ma soprattutto più lungo subito nella loro storia al Great American Ball Park. Chiude con 7.2IP, H, ER, 4BB, 5K.

Collmenter contro i Padres va 8.1IP, 4H, R, 8K, elimina 15 avversari di fila prima del nono inning.

Machado verrà operato e salterà il resto della stagione, mentre gli Angels prendono Gordon Beckham dai White Sox per un giocatore da nominare.

Attivati dalla lista infortuni: Craig, David Ross, Gerrit COle, W. Myers, Guzman e McCutchen. Vi entrano invece: Edwin Jackson, Raburn, Darin Downs e Mark Ellis.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.