Il 4 agosto poco da segnalare, se non il CG SHO di Garrett Richards, sempre più il miglior partente degli Angels, che batte i Dodgerscon 5H, 2BB, 9K.

Il 5 agosto invece è Colby Lewis a rifarsi vivo tra i grandi, con un CG SHO contro i White Sox. 6H, BB, 7K. Sesto CG della sua carriera, ma solo secondo SHO (entrambi contro i White Sox).

King Felix batte Atlanta con 8IP, 4H, ER, BB, 8K con 97 lanci (73 per strike!). I Braves sono alla settima sconfitta di fila, ed i Nationals tentano la fuga nella NL East. Hernandez invece aumenta il suo record MLB in corso, con la 15esima partenza consecutiva con 7+IP e 2 ER o meno. Elimina 16 degli ultimi 17 avversari affrontati.

Sul fronte del mercato i Nationals prendono dai waivers degli Yankees il rilievo mancino Thornton e pertanto pagheranno il suo ingaggio, che prevede anche 3,5mln per il 2015.

Il 6 agosto Hutchinson batte gli Orioles con 8.2IP, H, ER, BB, 8K, eliminando 22 avversari di fila prima della base ball conclusiva che lo priva del CG. Sale così 3-0 con un’ERA di 1.20 in sei partenze in carriera contro gli Orioles, i quali sono alle prese con un 2 su 38 di Nelson Cruz e in un anno orribile di Chris Davis, passato da .300 40HR e 100 RBI al 6 agosto 2013, a .200 e metà HR e RBI di quest’anno.

Haren batte gli Angels con 7.1IP, 3H, ER, 4K con soli 87 lanci. Elimina i primi 16 (e non gli capitava di eliminare i primi 10 dal lontano 2011) ed era reduce da 5 sconfitte nelle ultime 5 uscite con un’ERA superiore al 10.00.

Fister batte i Mets con 7.1IP, 6H, 7K.

Il 7 agosto Volquez batte Miami con 7 scoreless, H, 3BB, 7K e sale a 6-0 con un’ERA sotto il 2.00 in sette partenze in carriera contro i Marlins.

7 scoreless lanciati anche da Bailey contro gli Indians (4H, BB, 8K) e da Ryu contro gli Angels (2H, BB, 4K).

Lanciatore del giorno è però Lester, che alla seconda uscita con il nuovo team, lancia l’11esimo CG della carriera ed il quarto SHO, battendo i Twins con 3H, 2BB, 8K e 122 lanci (ha una media superiore ai 110 lanci per partenza, secondo in MLB), avendo iniziato l’incontro con 5 perfect innings. Gli A’s così salgono a 10 vittorie di fila negli scontri diretti contro i Twins.

Il match del giorno è invece Tigers-Yankees, con i partenti che vanno 15IP, ER combinati per lo 0-1 finale.

Dal mercato Xavier Paul firma con i D’Backs, Kottaras con i Blue Jays, Jim Johnson con i Tigers, gli Angels ricevono Pestano dagli Indians per il pitcher delle minors Clevinger, mentre i Dodgers prendono Roberto Hernandez dai Phillies per un giocatore da nominare, ed i Marlins designano per l’assegnazione Jacob Turner (trade in arrivo).

Attivati dalla lista infortunati: Kelly Johnson (BOS), Pagan, Pennington, Fujikawa (con Schierholtz designato per l’assegnazione dopo un anno orribile che ne ha azzerato il valore di mercato), Lyles, Figgins (subito designato per l’assegnazione) e Cowgill.

Entrano in DL invece: Lawrie (che ne era uscito 2 giorni prima), Brett Anderson (un via vai continuo per il lanciatore dei Rockies), Allen Craig (infortunato al piede sinistro al suo esordio con i Red Sox, stagione facilmente finita per lui), Paco Rodriguez, Garza (brutta botta per i Brewers), Chris Perez, Phelps (tendinite al gomito destro) e McLouth (spalla destra).

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.