Il 24 giugno Kershaw lancia 8 scoreless contro i Royals (6H, BB, 8K, 12 groundout e solo 3 flyout) e batte Duffy (6IP, ER) con un 2-0 finale.

Anche Colon lancia 8 inning contro la sua ex squadra (gli A’s) e batte il suo sostituto Kazmir. 4H, ER, BB, 8K la sua linea. Elimina gli ultimi 10 avversari affrontati, vince la sesta partita consecutiva e batte la squadra MLB con il miglior bilancio di punti segnati (+135 quando i secondi sono i Mariners con +46!). Era dal 2011 che i Mets non segnavano 10+ punti in due partite consecutive.

L’incontro del giorno è però lo scontro nella AL East, dove Toronto passa in vantaggio 6-0 contro gli Yankees, si fa raggiungere e poi vince via walkoff, salendo a 3,5 partite di vantaggio.

Il 25 giugno la vetrina è tutta per Tim Lincecum che lancia il suo secondo no-hitter in carriera, a meno di un anno dal primo (13 luglio 2013), e sempre contro la stessa avversaria, i San Diego Padres! Una sola base ball concessa e 6K (113 lanci). E’ solo il secondo lanciatore nella storia dei Giants con 2 no-nos.

Kluber in Arizona lancia 7 scoreless con 4H, BB, 8K mentre Price ha forse lanciato per l’ultima volta con i Rays, battendo i Pirates con 8.1IP, 5H, ER, BB, 11K. E’ il migliore MLB per K/BB, oltre 10, e con questo incontro giunge a 5 partite di fila con 10+K, e non succedeva in MLB dal 2004 (Johan Santana).

Wood viene richiamato dal triplo A dei Braves per l’ennesimo infortunio e lancia 7 scoreless contro gli Astros, con 3H, BB, 4K e soli 79 lanci. Brutta tegola per Houston è l’infortunio con cui Correa (prima scelta assoluta del 2012) si è rotto il perone destro e la sua stagione è finita.

Gli A’s intanto firmano un nuovo affitto con il Coliseum per 10 anni. Quest’ultimo è l’unico stadio in cui gioca anche la NFL (i Raiders, che sono all’ultimo anno di affitto e che sperano di poter costruire un nuovo impianto).

Il 26 giugno Happ lancia 7.2 scoreless contro i White Sox (con cui aveva perso entrambi gli incontri disputati nel 2013), con 4H, 2BB, 8K.

Il migliore di giornata è Porcello, che lancia il suo primo CG SHO in carriera, e lo fa ad Arlington contro i Rangers, con 3H, 3BB, 6K. Giunge così a 10 vittorie in stagione e per la prima volta in carriera concede meno di 7 valide.

Il match del giorno è STL-LAD, con Wainwright che lancia un CG, 5H, ER, BB, 7K (elimina 15 avversari di fila) ma subisce la sconfitta (0-1 il finale) dato che Beckett va 7 scoreless con 4H, 2BB, 4 Vin Scully ha raccontato una particolarità di Wainwright: questi ha dichiarato di essere superstizioso e di mettersi sempre la stessa maglietta il giorno prima di lanciare. Speriamo vivamente non chiuda la carriera come rilievo, altrimenti si ritroverebbe costretto ad indossarla per 6-7 mesi di fila ogni anno.

Leake contro i Giants lancia 8IP, 4H, ER, BB, 12K (career high) e l’unico punto lo subisce con l’HR di Adam Duvall, alla sua prima partita in MLB e alla sua prima valida.

I Brewers intanto arrivano al giro di boa della stagione con un record di 49-32, il migliore della loro storia e sono sempre più i favoriti per vincere la Division. Incredibile!

Mercato e infortuni: i White Sox designano per l’assegnazione Scott Downs, ed i Red Sox fanno altrettanto con Chris Capuano. Seattle rilascia Xavier Nady, i Cubs fanno lo stesso con Casper Wells, i Marlins il partente Slowey e gli Yankees Heath Bell.

I Phillies firmano Grady Sizemore e lo spediscono in triplo A.

Attivati dalla DL: Uribe, Lagares, Ramos, Buchholz, Bruce Chen (Tim Collins spedito in triplo A) e Reddick.

In DL finisce Angel Pagan con un problema alla schiena.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.