Il 10 giugno Jonathan Papelbon raggiunge questo milestone nella sua carriera, il secondo più veloce della storia ad arrivare a 300 salvezze.

Toronto nel frattempo, dopo 47 partite senza subire SHO, ne prende 3 in 5 giorni! Stavolta contro Minnesota.

Il match del giorno è Oakland-Angels, che finisce 1-2 al 14° inning dopo due buone prove di Pomeranz e Santiago. Fister lancia 7 scoreless contro SF, ma il migliore di giornata è Workman per Boston, che è andato su e giù dal triplo A tutta la stagione ed era solo alla quarta partenza dell’anno. Elimina i primi 13 avversari a Baltimora, nonostante 80 minuti di rain delay nel secondo inning, mantiene il no-hitter per 5.2IP e chiude con soli 67 lanci 6.2IP, H, BB! Ma le due interruzioni per pioggia portano Farrell a cambiarlo comunque.

Anche Cardinals at Tampa è stato un bel match: intanto c’erano i fratelli Molina dietro il piatto, Wainwright lancia 7 scoreless, con 7H e 2BB, mentre Odorizzi effettua la più lunga partenza della carriera, con 7.1IP, 3H, ER, elimina i primi 11 avversari e mantiene il no-hitter per 4.2IP. L’incontro finisce 1-0 con l’HR di Holliday (con i Cardinals che sono ultimi nella NL per HR) e i Rays subiscono il terzo SHO consecutivo! Sono a secco da 28 inning, record di franchigia.

L’11 giugno interrompono la striscia sempre contro i Cardinals a 31 inning. Miglior incontro è SD-PHI con Ross che lancia 7IP, 4H, BB, 7K e Hamels che fa meglio con 8IP, 5H, BB, 11K. L’incontro rimane sullo 0-0 fino alla bassa del nono, dove un HR da 3 punti funge da walk-off.

Il miglior lanciatore è Yu Darvish, che chiude il primo CG SHO della sua carriera MLB contro i Marlins, con 6H, 3BB, 10K.

Hughes lancia altri 7 scoreless (senza basi ball), così come Chen degli O’s contro Boston. Egli elimina i primi 11 avversari, subisce solo 4 valide, fa il record stagionale di K e con meno di 90 lanci ed avendo affrontato solo un battitore in più del minimo, sarebbe stato pronto per l’ottavo, ma un delay di oltre 90 minuti lo toglie dalla gara. Ha comunque il miglior rapporto K/BB della storia degli O’s (oltre 4,5).

Anche Tanaka va alla grande, vincendo contro i Mariners la sua decima partita, elimina i primi 10, poi mette a segno 5 K di fila, subisce 2ER nel nono ad opera di Cano, che batte il suo primo HR casalingo in stagione. Chiude con un CG, 6H, BB, 11K.

Cueto ne fa addirittura 12 di K (career high) in soli 6 inning contro i Dodgers, con 3H e nessuna base ball.

Il 12 giugno è Scherzer il lanciatore del giorno, con il primo CG SHO in carriera! Batte Chris Sale ed i White Sox, con 3H, 3BB, 8K.

Lanciano 7 scoreless Chacin e Volquez, mentre Simon incassa la nona vittoria dell’anno contro i Dodgers con 8IP, ER battendo Greinke!

Passando agli infortuni, Texas prosegue nella sua annata orribile: in DL anche Moreland (caviglia sinistra) e nuovamente Scheppers (gomito destro, stagione finita?). In DL anche Giambi (ginocchio sinistro infiammato) mentre vi esce Swisher.

Anche nei Mariners un certo via vai: attivato Logan Morrison, vengono messi in DL sia Michael Saunders (spalla destra) sia Justin Smoak (quadricipite).

Ancora in DL Francisco Liriano e Wilson Ramos, mentre ne escono Ryan Haniga Jordan Walden e Shawn Kelley.

Trevor Cahill accetta l’assegnazione in triplo A, mentre viene promosso Jesus Montero dai Mariners. Boston firma Andres Torres nel disperato bisogno di produzione offensiva negli esterni, mentre gli Yankees prendono dai waivers dei Giants David Huff.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.