Molte notizie dai diamanti americani nel fine settimana pasquale, che ovviamente non ha fermato le partite di MLB.

Sabato 19 aprile Henderson Alvarez per i Marlins lancia 5 perfect innings contro Seattle (che già aveva subito il no-hitter nell’ultima settimana di regular season 2013) prima di subire un singolo, poi chiude l’incontro in soli 90 lanci con un CG SHO, 2H, affrontando solo un battitore più del minimo! Prestazione veramente impressionante.

Domenica 20 aprile la miglior uscita è quella di Gerrit Cole dei Pirates, che lancia 8IP, ER contro i Brewers e batte pure 2 su 3, provocando pure nel terzo inning una quasi rissa, con Carlos Gomez protagonista dopo aver battuto un triplo!

Lunedì 21 il protagonista è ancora una volta Cliff Lee, che elimina 20 Dodgers consecutivamente, per chiudere con 8IP, 4H (tutti singoli) e 10K.

Martedì 22 molti i match da segnalare: il migliore è forse Atlanta-Miami, con Wood che elimina per due volte nel corso del match 10 avversari consecutivi, finendo con 8IP, 4H, ER, 11K (il che portava a 9 le quality start consecutive dei Braves). Ma dall’altra parte c’era il fenomeno Fernandez, che “strikes out the side” due inning consecutivi, per chiudere con un career high di 14K, in 8IP, con sole 3 valide concesse (109 lanci). Poi entrava Cishek che incassava la 33esima salvezza consecutiva, record di franchigia. Nel match vi sono stati 28K totali, il maggior numero in un solo incontro dal 1914!!!!

Cueto mette a segno il secondo CG consecutivo, stavolta però sporcato da un HR subito nel nono inning per l’unico punto subito del match, stavolta contro i Pirates (3 sole valide concesse).

Wainwright lancia 7 scoreless contro i Mets ed era solo a 79 lanci, ma viene tolto precauzionalmente per una corsa verso la prima base alla fine del settimo in cui si sbilancia e mette male un piede.

Ancora da segnalare la vittoria di Tanaka contro i Red Sox (7IP, 2ER) e l’esordio con il botto per McHugh, chiamato a sostituire l’infortunato Feldman: 6.2 scoreless contro i Mariners, 3 valide e ben 12K!!! Incredibile.

Uscendo dal campo, segnaliamo che sono stati attivati dalla DL in questi giorni: Cole Hamels (SP, PHI), David Robertson (closer degli Yankees), Jason Giambi (DH, CLE), Mark Teixeira (1B, NYY), Oviedo (RP, TB).

In DL sono andati invece Chris Sale per un problema all’avambraccio sinistro, Wandy Rodriguez per una infiammazione al ginocchio destro, Logan Schafer (OF, MIL), Scott Feldman (SP, HOU) per una tendinite al bicipite destro, ma soprattutto altre due vittime di Tommy John, Matt Moore per Tampa e Ivan Nova per gli Yankees. Per entrambi stagione ovviamente finita.

Si segnala poi che Alex Gonzalez è stato tagliato dai Tigers, che hanno richiamato Danny Worth per coprire il ruolo di interbase lasciato vacante dal lungo infortunio di Iglesias,  così come Cory Wade (RP) dai Royals, e che Travis Ishikawa ha scelto la free agency al Triplo A dei Pirates.

Infine congratulazioni ad Albert Pujols, che ha deciso di non farci attendere molto, ed ha battuto gli HR n. 499 e 500 nella medesima partita!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.