reed353

Addison Reed è passato dai White Sox ai DBacks

Ci eravamo lasciati il 12 dicembre con il mercato MLB, quindi ripartiamo da lì per vedere come le formazioni si stanno rinforzando in vista della nuova stagione.

L’MLB e i manager nipponici hanno trovato l’accordo per il nuovo sistema di trade con i giocatori giapponesi, che prevede un tetto massimo di 20 milioni per le offerte alle società. Questo ovviamente non è un grande limite, ed infatti tutte le 30 squadre hanno postato la cifra massima per tentare di acquisire Masahiro Tanaka, anche se poi sembrano meno di una decina le formazioni che offriranno contratti competitivi (almeno 100 milioni in 5-6 anni) per poterselo aggiudicare. Il termine ultimo è il 24 gennaio.

Intanto i Golden Eagles, in attesa di sapere da quale team riceveranno i 20 milioni per Tanaka, firmano con Kevin Youkilis e Travis Blackley. Luke Scott invece ha trovato un accordo con una formazione coreana.

Vediamo ora i movimenti di ogni singolo team dal 12 dicembre al 20 gennaio.

Gli Angels firmano un annuale con Raul Ibanez a 2,75mln, un contratto per le minors con Mark Mulder ed evitano l’arbitrato con Ernesto Frieri (annuale da 3,8mln) e con Fernando Salas (annuale da 870k).

I D’Backs acquisiscono dai White Sox il closer Addison Reed in cambio del terza base Matt Davidson, firmano contratti per le minors con Jose Valverde e Daniel Hudson (un ritorno, quindi), mentre evitano l’arbitrato firmando con Joe Thatcher un annuale da 2,4mln, con Josh Collmenter un biennale da circa 2,5mln, con Brad Ziegler un biennale 9,5mln; infine hanno rifirmato Eric Chavez per un anno a 3,5mln.

I Braves firmano un annuale da 4mln con il partente Gavin Floyd ed un contratto per le minors con Mat Gamel, hanno acquisito il catcher Ryan Doumit dai Twins in cambio di un lanciatore macino, Sean Gilmartin, ed hanno evitato l’arbitrato con Jordan Schafer a 1,1mln, Chris Johnson a 4,75mln, Kris Medlen a 5,8mln, Mike Minor a 3,85mln, Brandon Beachy a 1,45mln.

Gli Orioles hanno annullato il contratto con Grant Balfour (biennale da 14mln), perchĂ© il closer ha fallito le visite mediche. Hanno invece preso per le minors Alfredo Aceves, Delmon Young e Quintin Berry mentre hanno firmano annuali con Brian Matusz a 2,4mln, con Chris Davis a 10,35mln, con Tommy Hunter a 3ml e con Bud Norris a 5,3mln per evitare l’arbitrato.

I Red Sox hanno preso il seconda base dei Rockies Jonathan Herrera per il rilievo mancino Franklin Morales e per il prospetto Chris Martin (lanciatore destro), firmato per le minors Shunsuke Watanabe, il 37enne lanciatore sottomarino giapponese, che dovrebbe fare il rilievo in MLB nonostante una carriera come partente, mentre evitano l’arbitrato con Junichi Tazawa a 1,3mln, con Jonathan Herrera alla stessa cifra, con Mike Carp a 1,4mln e con Burke Badenhop a 2,15mln.

I Cubs danno 1,3mln a Pedro Strop, 1,7mln a Luis Valbuena, 5mln a Nate Schierholtz e 1,77mln a James Russell per evitare gli arbitrati, firmano per le minors Chris Coghlan, Jonathan Sanchez, Ryan Roberts, John Baker, Ryan Kalish e Liam Hendriks mentre siglano contratti annuali da 4mln con Jose Veras e da 1,5mln con Wesley Wright.

I Reds firmano per le minors i lanciatori partenti Jeff Francis e Chien Ming Wang, mentre evitano l’arbitrato firmando un biennale da 3mln con Sam LeCure e annuali da 1,5mln con Alfredo Simon, da 5,9mln con Mike Leake e da 1,76mln con Chris Heisey.

Gli Indians ufficializzano l’annuale da 4,5mln con John Axford, che potrebbe fungere da closer nonostante le ultime due annate fallimentari con i Brewers, firmano per le minors con Nyjer Morgan, con il rilievo Scott Atchison, con l’esterno Jeff Francoeur e con il pitcher Shawn Marcum. Evitano l’arbitrato firmando un annuale con Marc Rzepczynski da 1,4mln.

Scambio importante tra Rockies e Indians, con Drew Stubbs che va in Colorado in cambio del lanciatore mancino Josh Outman. I Rockies firmano poi un contratto per le minors con Michael McKenry, ex catcher dei Pirates e un triennale con Boone Logan, rilievo mancino ex Yankees, da 16,5mln. Evitano gli arbitrati firmando un annuale da 4,1mln con Drew Stubb, da 2mln con Juan Nicasio, con Wilton Lopez da 2,2mln e con Franklin Morales da 1,7mln.

I White Sox rinforzano il loro bullpen con le acquisizioni di Belisario (annuale da 3mln) e Scott Downs (annuale da 4mln e una opzione per la stessa cifra per il 2015). Evitano l’arbitrato firmando annuali con Gordon Beckham da 4,2mln, con Alejandro De Aza da 4,25mln, con Dayan Viciedo da 2,8mln. Rifirmano per le minors Dylan Axelrod e Brian Omogrosso.

I Tigers firmano un annuale Joba Chamberlain per 2,5mln, mentre evitano l’arbitrato con gli annuali con Max Scherzer a 15,5mln, Austin Jackson a 6mln, Rick Porcello a 8,5mln, Andy Dirks a 1,6mln, Al Alburquerque a 837k e con lo shortstop Iglesias da 1,65mln.

I Marlins chiudono con i Cubs lo scambio Justin Ruggiano-Brian Bogusevic, firmano un annuale da 1,1mln con Casey McGehee e un contratto per le minors con Henry Rodriguez, per un breve periodo addirittura closer dei Nats. Evitano l’arbitrato con gli annuali con Steve Cishek a 3,8mln, con Mike Dunn a 1,4mln e con Giancarlo Stanton a 6,5mln.

Gli Astros rinforzano il loro bullpen assicurandosi le prestazioni di Matt Albers, che firma un annuale a 2,45mln, e di Jesse Crain, con un annuale da 3,25mln. Crain potrebbe perfino servire come closer. firmano un contratto per le minors con Cesar Izturis ed evitano gli arbitrato con Jesus Guzman a 1,3mln e con Jason Castro a 2,5mln.

I Royals hanno preso dagli Orioles Danny Valencia, talentuoso terza base, per l’esterno David Lough; firmano un quadriennale con Omar Infante per 30mln, e contratti per le minors con Guillermo Mota, veterano tra i rilievi destri, Brad Penny e con il catcher Ramon Hernandez. Evitano l’arbitrato con Luke Hochevar per 5,21mln, Emilio Bonifacio per 3,5mln, Eric Hosmer per 3,6mln e Tim Collins per 1,4mln.

I Twins rifirmano il partente Mike Pelfrey con un biennale da 11mln, mentre Kurt Suzuki ha firmato un annuale per 2,75mln. Evitano l’arbitrato con Anthony Swarzak a 1mln, con Brian Duensing a 2mln e con Trevor Plouffe a 2,35mln.

I Brewers firmano per le minors Mark Reynolds e Zach Duke, mentre evitano l’arbitrato a 3,33mln con Marco Estrada ed a 1,35mln con Juan Francisco.

I Mets chiudono annuali con Eric Young per 1,8mln, con Ike Davis a 3,5mln, con Ruben Tejada a 1,1mln, con Bobby Parnell a 3,7mln e con Daniel Murphy a 5,7mln evitando i relativi arbitrati. Invece firmano per le minors Omar Quintanilla (un ritorno), John Lannan, ex starting pitcher di Nationals e Phillies ed il catcher Teagarden.

Gli Yankees firmano con il seconda base Bryan Roberts, ex Orioles, un annuale da 2mln, con Matt Thornton un biennale da 7mln e con Scott Sizemore, ex A’s, un contratto per le minors. Evitano l’arbitrato firmando annuali con David Robertson a 5,2mln, con Francisco Cervelli a 0,7mln, con Brett Gardner a 5,6mln, con Shawn Kelley a 1,8mln e con Ivan Nova a 3,3mln. Rilasciano infine Vernon Wells.

Gli A’s evitano l’arbitrato firmando annuali a 5mln con Luke Gregerson, a 10mln con Jim Johnson, a 1,15mln con Craig Gentry, a 5,25mln con Jed Lowrie, a 4,1mln con Brandon Moss, a 775mila dollari con il rilievo Jesse Chavez, a 1,25mln con Daric Barton.

I Phillies concedono un annuale da 4,5mln al lanciatore partente Roberto Hernandez, quest’anno ai Rays con alti e bassi, mentre firmano per le minors Ronny Cedeno ed il catcher Lou Marson. Evitano l’arbitrato con John Mayberry che firma un annuale da 1,6mln con e con Kyle Kendrick (annuale da 7,7mln).

I Pirates rifirmano firmano Clint Barmes per un anno a 2mln, mentre per le minors si aggiudicano l’esterno Chris Dickerson, Robert Andino e Travis Ishikawa. Evitano l’arbitrato con Vin Mazzaro a 1mln, Neil Walker a 5,75mln, Pedro Alvarez a 4,25mln, Gaby Sanchez a 2,3mln, Travis Snider a 1,2mln.

I Padres firmano annuali con Chase Headley a 10,5mln, Kyle Blanks a 1mln, Evereth Cabrera a 2,45mln, Tyson Ross a 2mln, Ian Kennedy a 6,1mln, Seth Smith a 4,5mln, evitando con tutti l’arbitrato. Firmano per le minors il terza base Brooks Conrad e l’esterno Xavier Nady, mentre firmano un biennale da 15,5mln con Joaquin Benoit, che si accontenterĂ  di fare il setup di Houston Street.

I Giants fanno un gran colpo firmando un annuale da 6mln Michael Morse, prendono per le minors Kameron Loe mentre firmano annuali con Yusmeiro Petit a 850k, con Gregor Blanco a 2,5mln e con Tony Abreu a 750k, per evitare gli arbitrati.

I Cardinals firmano annuali con Jon Jay a 3,25mln e con Peter Bourjos a 1,2mln per evitare gli arbitrati, mentre con Mark Ellis, ex seconda base dei Dodgers, firma un annuale a 5,25mln.

I Rays sono molto attivi e dopo aver chiuso un triennale da 21mln con James Loney, reclamano dagli waivers Jerry Sands, esterno e prima base dei Pirates; firmano con Jayson Nix un contratto per le minors e chiudono con Jake McGee a 1,45mln, con Sean Rodriguez a 1,5mln, con Matt Joyce a 3,7mln, con Jeremy Hellickson a 3,6mln, con Jose Lobaton a 1mln, con Cesar Ramos a 750k e con David Price a 14mln gli annuali per evitare l’arbitrato.

I Rangers firmano il free agent Shin-Soo Choo con un settennale da 130mln, dopo che questi aveva snobbanto gli Yankees, che gli avevano offerto un contratto di identica durata a 140mln, mentre firmano un annuale da 3mln con Neftali Feliz, uno da 2,6mln con Alexi Ogando e uno da 2,2mln con Neal Cotts per evitare i relativi arbitrati.

I Blue Jays firmano a 1,3mln Brett Cecil, a 1,85mln con Esmil Rogers ed a 7mln con Colby Rasmus per evitare gli arbitrati, mentre reclamano dagli waivers Brent Morel, terza base dei White Sox e firmano per le minors con Chris Getz, seconda base, ex White Sox.

Anche i Nationals fanno molte firme per evitare gli arbitrati, iniziando dai biennali da 24mln con Jordan Zimmermann (7,5mln per il 2014 e 16,5mln per il 2015) e da 17,5mln con Ian Desmond. Annuali invece con Jerry Blevins da 1,67mln, Drew Storen da 3,45mln, Wilson Ramos da 2,1mln, Ross Detwiler da 3mln e Stephen Strasburg da 4mln. Firmano invece per le minors Wil Rhymes e l’interno Jamey Caroll.

I Mariners evitato l’arbitrato con Michael Saunders con un annuale da 2,3mln e con Charlie Furbush con un annuale da 750k, firmano un annuale da 1mln con John Buck, catcher ex Mets, Marlins, Blue Jays, un annuale da 5mln con Corey Hart; Ramon Ramirez, Cole Gillespie ed il catcher Quintero con un contratto per le minors e rifirmano Franklin Gutierrez con un annuale da 1mln.

Infine i Dodgers, che prima hanno allungato il contratto (scaduto) con Don Mattingly fino al 2016, hanno firmato un settennale da 215mln con Clayton Kershaw, con una opzione alla fine del quinto anno che potrĂ  permettere a Kershaw di diventare free agent a 30anni. Firmano anche con Juan Uribe un biennale da 15mln, con Jamey Wright un annuale da 1,8mln, con Chris Perez un annuale da 2,25mln e con J.P. Howell un biennale da 11mln.

 

One thought on “Recap del mercato MLB (aggiornato al 20/1)

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.