Prima settimana di gioco dopo l’All Star break, e vediamo quest’anno chi è partito meglio:

Daniel Murphy, (INF, NYM) è il leader di valide con 14, seguito a 13 da Edwin Encarnacion (1B, TOR) e Hunter Pence (OF, SF).

Come punti segnati il migliore è Jay Bruce (OF, CIN) con 9, ben 2 in più di un folto gruppo di giocatori. Come HR nessuno ne ha battuti più di 3, e sono ben 8, tra cui il già citato Bruce, oltre a Giancarlo Stanton, Jason Werth, Torii Hunter, Wil Myers e Nate Schierholtz, in odore di trade.

Come RBI è sorprendentemente in testa Michael Bourn (OF, CLE), che da leadoff non dovrebbe batterne molti, con 10, anche qui con ben 2 in più del gruppo che lo segue, mentre a basi rubate primo è Rajai Davis (OF, TOR) con 6, seguito a 5 da Carlos Gomez (OF, MIL).

Tra i lanciatori abbiamo addirittura chi ha vinto 3 partite! Ovviamente è un rilievo, Brandon League dei Dodgers, che perso il posto di closer si diletta a vincere! (3W in soli 4.2 IP). Altro leader improbabile nella categoria salvezze, con Steve Cishek dei Marlins a quota 5, che precede a 4 Craig Kimbrel dei Braves e Kevin Gregg dei Cubs.

José Fernandez, sempre dei Marlins, è il leader di K con 21, secondo a 18 Chris Sale dei White Sox. Tra i partenti da segnalare Tyson Ross di San Diego, 2W, 14IP, 13K, 0.64 ERA, 0.57 WHIP.

romo01Passando ai peggiore della settimana, in slump troviamo: Gordon Beckham a 0 su 10, Cody Ransom a 0 su 14, Seth Smith a 0 su 15, Jose Tabata a 0 su 12. Male anche Buster Posey a 1 su 20, Mitch Moreland a 1 su 26, Dustin Pedroia a 1 su 21.

Tra i lanciatori da segnalare le orribili prestazioni dei partenti Kevin Correia, che dura solo 1.2IP ed Eric Surkamp 2.2IP, anche se Justin Verlander e C.C. Sabathia stanno concedendo punti come mai in carriera (Justin ha subito 5+ punti in 3 delle ultime 4 uscite, C.C. addirittura 7+ER nelle ultime 3 partenze)!

Tra i rilievi da segnalare Sergio Romo, closer dei Giants, che ha subito la sconfitta  in casa contro i Cubs in due incontri consecutivi, mettendo probabilmente fine alla stagione dei campioni in carica.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.