Ieri sera  è partita ufficialmente l’era Ballmer per i Clippers: davanti ad oltre 4.500 fans, l’ex amministratore delegato della Microsoft, uomo dal patrimonio personale stimato in non meno di 20 miliardi di dollari, si è presentato così:

Come forse potrete intuire dalle immagini, giocatori e fans erano fra l’incredulo e l’estasiato: forse non tutti sapevano che da sempre Ballmer ha la fama di essere un motivatore, e queste performance le produce da sempre in Microsoft in occasione delle conventions aziendali.

Folclore a parte, viene da pensare che se un uomo d’affari col suo patrimonio e la sua propensione a spendere (2 miliardi solo per acquistare la franchigia) arriva al posto di un proprietario “taccagno” il cui unico scopo era monetizzare il suo investimento anche a costo di lasciare la squadra per anni agli ultimi posti della Lega, i rapporti di forza ad L.A. potrebbe cambiare definitivamente.

Al momento i Clippers sono una contender, con giocatori giovani e di grande talento come Chris Paul e Blake Griffin e un proprietario “leggermente” motivato; in casa Lakers abbiamo una stella in declino con un contratto capestro, una serie di journeyman sinceramente imbarazzanti (Boozer? Swaggy P.?) e una proprietà inconcludente.

Quanti anni dovranno aspettare i Lakers per tornare ad essere i cugini vincenti del derby losangelino? Si presume molti…

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.