Gol, gol e ancora gol, Alexander Ovechkin è il Re assoluto dei cannonieri del decennio e con una settimana perfetta si prende un altro posto nella storia: è nella top 10 di tutti i tempi con 692 marcature.

La settimana perfetta dello Zar russo, al momento personaggio più importante a Washington (Trump rassegnati, Ovie è più grande!) parte con la sfida contro i Carolina Hurricanes (già battuti il 3 gennaio) in un 2020 che dopo le vittorie iniziali ha visto due stop per i Caps contro Flyers e Devils.

Per riprendere il filotto vincente serve l’arma letale, Ovechkin. Subito doppietta per iniziare la scalata verso l’olimpo dei cannonieri, superando con i gol 685 e 686 Teemu Selanne (per The Finnish Flash quota 684 in 1.451 partite) e con lo squalo russo ormai affamato ecco la tripletta contro i NJ Devils e la casella delle marcature che recita 689, a meno 1 da Super Mario Lemieux e meno 3 da Steve Yzerman, due giocatori che definire leggenda è scriver poco.

Così, nella testa di Ovechkin il pensiero stupendo: far tripletta e superare entrambi.

Detto e fatto, a cadere questa volta sono i NY Islanders con Alex che si regala l’hat trick che supera Lemieux (a quota 690 gol in 915 partite) e stare insieme ad Yzerman (quota 692 con 1.514 partite) ed iniziare a lampeggiare negli specchietti dei record a Mark Messier, distante solo due gol.

Ci son volute 1.133 partite per Ovechkin per ritagliarsi un altro pezzo di storia, dopo che il buon Alex ha smentito tutti i detrattori che l’avevano etichettato eterno perdente, sollevando quella Stanley Cup datata 2018.

Se il buon giorno e il buon 2020 parte dal mattino, attenzione alla fame della Bestia russa.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.