Primi Hots & Nots di dicembre che confermano la regola che vede l’esplosione o l’implosione delle prestazioni dei giocatori in base alle citazioni nella nostra rubrica. Non vogliamo credere di avere tanto potere e influenza nel destino dell’NHL, ma ammettiamo di aver scritto la rubrica di questa settimana con una certa cautela.

HOTS

Carey Price (MTL)

Ritorna dalle sue ceneri e riporta in vita tutta la squadra, a riconferma che i Canadiens sono soprattutto il loro portiere. In settimana 4 vittorie su 4 partite e 95% di parate. Montreal con 5 vittorie consecutive si rilancia in zona playoff rendendo la situazione veramente croccante. Price Krispies.

Blake Wheeler & Mark Scheifele (WPG)

Wheeler si riscatta dopo una settimana nei Nots, come anticipato anche nell’introduzione. 10 punti per lui (2G + 8A), mentre 3+6 per il compagno di merende Mark Scheifele. 9 powerplay points tra i due. Si confermano una delle linee più prolifiche della lega, impossibile non metterli negli Hots in Toto. Hold the line.

Embed from Getty Images

Radek Faksa (DAL)

Il giovane centro di Opava, Repubblica Ceca, colleziona ben 5 goal in settimana, conditi da 2 assist.  Dallas anche grazie a lui mette 5 vittorie una in fila all’altra rilanciandosi in classifica. Finalmente l’arsenale offensivo tanto decantato degli Stars sembra farsi sentire. Faks’n’Furious.

NOTS

Mark Giordano (CGY)

Il difensore dei Flames sembra proseguire il suo trend calante. Per lui 8 punti in 26 partite, 0 tondo e -4 di +/- in settimana. I Flames si mantengono ai margini della wild card ma il pacchetto arretrato continua ad essere sotto lo standard atteso. Capitano in primis. Spento.

Rasmus Ristolainen (BUF)

Buffalo sempre più cenerentola con il consueto filotto di 4 sconfitte consecutive. Questa volta paga per tutti il loro miglior difensore. Il giovane finlandese rimane a mani vuote e registra un freddo -5 di +/- in settimana. Glaciale.

Embed from Getty Images

Red Wings goalies

Howard 15 goal subiti, 78.6% di parate. Mrazek 5 goal in una partita, 80%. In mezzo a questi i 10 subiti da Montreal che segnano la terza sconfitta consecutiva che affossa Detroit nella classifica ad Est. Dopo un buon (e sorprendente) avvio, solo 2 vittorie nelle ultime 10 partite. Dead wings.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e Twitter

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.