Ottawa e Washington avanzano al secondo turno. Questo il verdetto della notte che chiude il primo turno dei playoff NHL 2017.

I canadesi hanno la meglio su Boston, squadra dal nome altisonante ma a cui, secondo qualcuno, se si toglie Marchand rimangono solo giocatori di AHL. Partita equilibrata con i goal di Stafford e Bergeron da una parte e di Ryan e Turris dall’altra che portano la gara all’ennesimo supplementare. I Senators colpiscono ed affondano là dove erano considerati più deboli, ovvero con gli special team. In power play, McArthur infila il goal che vale tutto: gara e serie.

Ancora Canada vs Stati Uniti nella seconda e ultima gara della notte. In questo caso, senza troppe sorprese, a passare il turno è Washington ai danni di una Toronto che non solo ha rivisto i playoff dopo anni, ma che se l’è giocata a viso aperto contro i vincitori del President Trophy. Succede tutto alla fine dopo 2 periodi di studio, quando nel terzo Matthews fa sognare i tifosi dei Maple Leafs e Johansson li sveglia con una doppietta. Pronostico rispettato per i Capitals che ora dovranno vedersela al secondo turno con Pittsburgh in quella che per molti è considerata una finale anticipata.

Chiudiamo anche noi di Hockey Night in Cividale il primo turno playoff con un tributo ai tifosi dei Maple Leafs che, nonostante la squadra che si ritrovano, anche stanotte non hanno smesso di crederci fino alla fine… ed oltre.

 

RISULTATI DELLA NOTTE
OTT@BOS 3-2 OT ( serie 4-2 OTT, Senators qualificati)
WSH@TOR 2-1 OT (serie 4-2 WSH, Capitals qualificati)
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e su Twitter

 

Post By Hockey Night in Cividale (467 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenta