Ryan (OTT), Bozak (TOR), Fiala (NSH),  Perry(ANA). 4 partite, 4 overtime, 4 eroi per un giorno che hanno fatto pendere la bilancia della serie dalla parte giusta (a seconda del punto di vista).

L’uno-due micidiale di Ottawa nel primo periodo firmato da Hoffman e Brassard nel giro di 25 secondi, e il sigillo sempre di Hoffman ad inizio secondo periodo, sembravano aver chiuso una partita a senso unico. Ma siamo ai playoff e nulla è deciso fino al 60-esimo. La reazione dei Bruins è immediata e con Acciari, Backs e Pastrnack rimettono sui binari giusti la gara. Niente da segnalare nel terzo, entrambe le squadre se la giocheranno al “primo che segna vince” dei tempi supplementari. A vincere è Bobby Ryan, a ribaltare la serie è Ottawa che ora si porta avanti 2-1 su Boston.

2-1 anche per Toronto su Washington nella prima gara casalinga ai playoff di quest’anno. Non vi annoio con la cronaca, vi allego il video degli highlights per farvi capire l’atmosfera che si vive a Toronto, per capire come la gente vive ogni singola partita dei playoff, per capire cosa significa una vittoria per i tifosi dei Maple Leafs. #spettacolo

Notte fonda a Chicago. Alzi la mano chi avrebbe pensato ad un 0-3 dopo le prime 3 partite. Si mette subito bene per i Blackhawks grazie al 2-0 iniziale firmato Rasmussen-Kane, ma quando non è annata, tutto va storto. Nashville rimonta meritatamente e si porta altrettanto meritatamente in vantaggio di 3 partite nella serie. Se Chicago deve sperare nel miracolo, non è un buon segno.

Miracolo che non succede in quel di Calgary. Anaheim è sempre stata squadra ostica ai playoff e anche i Flames lo stanno scoprendo. Non basta un vantaggio di 4-1 a metà partita, i Ducks rimontano pian piano fino al 4-5 finale firmato da Perry. Vittoria che probabilmente mette la parola fine alla serie. A Calgary rimane solo l’orgoglio.

RISULTATI DELLA NOTTE
OTT@BOS 4-3 OT ( serie 2-1 OTT )
WSH@TOR 3-4 OT ( serie 2-1 TOR )
CHI@NSH 2-3 OT ( serie 3-0 NSH )
ANA@CGY 5-4 OT (serie 2-0 ANA)
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook e su Twitter

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.