Siamo arrivati a 1/4 di stagione per tutte le squadre. Ci sono squadre che hanno recuperato un inizio tentennante, squadre che sprofondano sempre di più, e squadre canadesi in cima a più di una division. Sì, avete letto bene: canadesi. Ma bando alle ciance: chiudiamo questo preambolo e andiamo a vedere cosa è successo a chi nella passata settimana.

HOTS

Michael Cammalleri (NJD)
Dei suoi 14 punti stagionali, otto (4+4) ne ha segnati in questa settimana. E per non farsi mancare niente, sui 17 tiri in 3 partite ha anche messo a referto 3PPP. Dopo la stagione a mezzo servizio dell’anno passato, speriamo (per lui) che l’annata continui in questa direzione. In crescita.

Milan Lucic (EDM)
Dicevamo delle canadesi, e (che ci crediate o meno) in cima alla Pacific c’è Edmonton. Potremmo parlare di McDavid e del suo 2+5, ma preferiamo parlare dello stesso 2+5 del suo compagno di linea. Forse il buon Milan si è ri-ambientato nella sua terra natia. Edmonton, nonostante il 3-6-1 nelle ultime 10 partite, ringrazia. Lucic-ante.

Craig Anderson (OTT)
Ottawa è seconda, ma solo perchè in division si trova davanti Montreal. Un contributo non da poco arriva dall’uomo nella rete, che si porta in settimana a 4W di fila con 1 shutout, parando col 96% e nonostante i 30 tiri di media subiti a partita. Anni fa si comportava così, prima dell’incidente del pollo congelato. Speriamo si ripeta, con un finale alternativo degno di una fiaba. Andersen.

H.M. –  Chad Johnson (CGY)
Abbiamo già parlato di canadesi e di portieri, ma la menzione d’onore se la merita tutta. Se Calgary non brilla di certo, le sue 3W e 1 shutout nelle ultime 4 partite (128 parate su 136 tiri per un 94,1%) si notano sopra tutto il resto. Mosca bianca.

NOTS

Marc-Andre Fleury (PIT)
Ogni tanto ci si chiede come abbia fatto a vincere due Coppe, soprattutto quando gioca come ha giocato nei giorni passati: 10 goal subiti in 2 partite giocate, 85,9% di parate. Il backup è sempre più pronto ad entrare e ad invertire i ruoli. Appassito.

Brandon Pirri (NYR)
Non ce ne voglia il paisà, che con 0 punti e uno dei peggior +/- della lega in settimana (-5) un po’ se lo merita. I Rangers comunque hanno un po’ frenato in settimana concedendosi un mini record negativo di 2W e 3L, pur rimanendo in cima alla Metropolitan. Raffreddato.

Gerard Gallant (FLA)
Panthers a -2 dalla wild card, 6-4-0 nelle ultime 10 e comunque in positivo (11-10-1) in questo quarto di stagione. Probabilmente la dirigenza non si aspettava un andamento del genere, o forse cercava uno scossone da dare alla squada. A farne le spese, non si sa bene poi di cosa, è il coach. Adieu.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.