Gara 5 si apre con due novità per Pittsburgh. La prima è che Daley si è rotto una caviglia e sarà fuori dai giochi per il resto dei playoff (rientra Maatta al suo posto). La seconda è che tra i pali ritorna Marc Andrè Fleury, un po’ a sorpresa visto le buoni prestazioni di Murray, se si esclude l’ultima in cui è stato sostituito.

Penguins che partono forte e vanno in vantaggio di due goal con Doumolin prima e con Hornqvist poi (ottimo assist su deviazione di Hagelin). Tampa non molla e la porta di Fleury rimane inviolata fino al tredicesimo minuto del secondo periodo quando Killorn trova il buco sopra la spalla del goalie da un angolo impossibile. Un minuto dopo il pareggio di Kucherov.

Pittsburgh brava a generare traffico davanti a Vasilievksy, inventando molti più tiri di Tampa (34 a 25 alla fine), ma al goal di Kunitz (ancora su rimbalzo) risponde ancora Kucherov nel terzo periodo. Finale amaro per i Penguins con il goal di Johnson, usato come sponda fortuita sul tiro di Garrison in overtime. Tampa si porta in vantaggio nella serie giocando fuori casa. Fleury chiude con qualche bella parata ma i numeri dicono 84%: scelta rivedibile a posteriori?

RISULTATI DELLA NOTTE
 
TBL@PIT 4-3 ( serie 3-2 TBL )
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.