Nashville e  Dallas annullano i match point a St.Louis e San Josè. Ad Ovest servirà gara 7 per decidere entrambe le finaliste.

Dallas fa poco in attacco, pochissimo, e quel poco lo fa solo nel primo periodo segnando 3 goal su 7 tiri in porta. Poi è un monologo St.Louis vs. Lehtonen. Nei restanti 40 minuti si gioca ad una porta, 28 a 7 i tiri per i Blues ma i goal alla fine sono solo 2. Non bastano. Dallas vince alzando le barricate e andrà a giocarsi la bella in Texas. Per St. Louis si fa dura.

Anche San Josè spreca. Anche San Josè domina la statistica dei tiri in porta. Anche San Josè dovrà giocare gara 7 per passare il turno. In vantaggio con una doppietta di Tierney prima e un goal del solito Couture dopo, gli Sharks si fanno rimontare due volte da Nashville che butta il cuore sul ghiaccio per rimanere aggrappata alla serie. Ci riesce. Porta l’incontro all’overtime dove l’eroe di giornata diventa il giovane Arvidsson al suo primo goal in questi playoff. Gara 7 si giocherà in California.

RISULTATI DELLA NOTTE

DAL@STL 3-2 ( serie 3-3 )
SJS@NSH 3-4 OT ( serie 3-3 )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.