La prima partita della serata, ad orari accessibilissimi anche per l’Italia, è gara6 tra Washington e Philadelphia. Risultato minimo indispensabile per vincere, 1-0, che testimonia una gara in cui i portieri l’hanno fatta da padroni. Non per niente due delle tre stelle della partita vanno a loro (Holtby shutout, per gradire), e la terza a chi ha segnato il goal. Capitals pronti per i Penguins, Flyers ad organizzare le vacanze estive.

Continuiamo con l’Est, a Brooklyn, dove gli Isles affrontano Florida in gara6. Florida avanti di un goal fino all’ultimo minuto del terzo periodo quando, con sei uomini in movimento, Tavares batte Luongo: overtime. E non ne serve uno, ma due per far andare di nuovo a rete Tavares, stavolta per il goal che manda tutti in spogliatoio. Gli Islanders passano al secondo turno, dove li aspetta Tampa Bay, per la prima volta in 23 anni, quando eliminarono dei Penguins (campioni uscenti) in cui giocava Jagr: la storia si ripete. Jaromir, one more year?

Nella partita giocata in Minnesota, dopo due periodi gli ospiti del Texas sono avanti 4-0. Ma è proprio adesso che Minnesota si risveglia, toglie lo zero dalla sua parte di tabellone e sfrutta il momentum arrivando fino al 4-3. Dallas poi siglerà il 5-4, garantendosi il passaggio del turno.

RISULTATI DELLA NOTTE

WSH@PHI 1-0 ( WSH vince la serie 4-2 )
FLA@NYI 1-2 2OT ( NYI vince la serie 4-2 )
DAL@MIN 5-4 ( DAL vince la serie 4-2 )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.