Chicago sta faticando più del previsto ma St. Louis, prima o poi, doveva pur fare dei buoni playoff. Erano ben 2 anni che i Blackhawks non perdevano nei tempi regolamentari quando iniziavano il terzo periodo in vantaggio (70-0-4 i record di questa striscia), ma oggi hanno trovato i soliti solidi Blues in attacco e un Elliott in porta una spanna sopra tutti già candidato a diventare l’MVP della serie: dopo i 63 tiri parati su 65 nelle prime due gare, oggi si supera con 43 salvataggi.

Non è andata meglio a Florida che avanti 2-0 si vede negare il goal del 3-0 dopo l’ennesima chiamata del challenge per fuorigioco. Sembra essere la moda del momento dei coach NHL. Fatto sta che la partita cambia, gli Islanders rimontano e vanno a vincere all’overtime la prima gara playoff disputata a Brooklyn.

Detroit si affida a Mrazek in porta al posto di Howard e porta a casa una vittoria importante lasciando uno zero sul tabellino dello scorer sotto la scritta  Tampa Bay. Continua a disputare la serie della vita anche Nashville, che ottiene due vittorie nelle due gare giocate ad Anaheim. Per le papere inizia a farsi dura.

I RISULTATI DELLA NOTTE

STL@CHI 3-2 ( serie 2-1 STL )
TBL@DET 0-2 ( serie 2-1 TBL )
FLA@NYI 3-4 OT ( serie 2-1 NYI )
NSH@ANA 3-2 ( serie 2-0 NSH )

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Facebook, su Twitter e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.