Decima settimana di NHL, una trentina di partite a testa sono già passate in archivio. Si avvicinano le festività Natalizie ma non per questo i nostri redattori si fanno intenerire e allora ecco i soliti lapidari giudizi sui buoni e i cattivi degli ultimi sette giorni tra i ghiacci nord americani.

HOTS

Corey Crawford (CHI)

3 vittorie e 2 shutout, per un 97.8% di parate che mette in secondo piano anche i record di Kane (26 gare a punti and countin’) per questa settimana. In totale sono 4 vittorie consecutive e circa 140 minuti di imbattibilità, cioè dal goal preso alla fine del secondo periodo nella gara contro Nashville. Prima di lasciare a bocca asciutta Winnipeg e Vancouver nell’ordine. Il goalie dei Blackhawks quando è caldo chiude la saracinesca e non fa regali a nessuno. Neanche sotto le feste. Grinch.

Taylor Hall (EDM)

Settimana ricca per gli Oilers che proseguono il loro streak di 6 vittorie consecutive. Taylor sempre a segno nelle ultime 4 e in settimana registra 3 goal e 3 assist, anche se 2 goal e 2 assist arrivano dalla mattanza contro i Rangers (battuti 7-5). Stessi punti del soprendente Draisaitl (1+5) ma Hall si conferma scorer di razza purissima. Hall of Fame.

Justin Faulk (CAR)

3 goal e 3 assist (più della metà in powerplay) anche per Faulk, che di mestiere sulla carta di identità ha scritto defenseman. 6 punti che lo confermano nella top 3 tra i difensori della lega dietro al duo svedese KarlssonKlingberg. Menzione anche per Victor Rask (1+5) ma è fuori da ogni dubbio che Faulk sia il trascinatore di questi Canes alla ricerca di risalire la china. That’s all…Faulks.

 

NOTS

Paul Stastny (STL)

Tabellino vuoto in settimana per il centro dei Blues e -4 alla voce +/- per un totale di 4 partite consecutive senza punti. St. Louis in calo ma sembra in via di ripresa nonostante le 6 sconfitte nelle ultime 10 (2-2 in settimana). Tuttavia serve anche il contributo del figlio d’arte di Quebec City per far quadrare i conti. Evasore.

Jack Johnson (CLS)

Un punto nelle ultime 7 partite e -5 di+/- in settimana, ormai presenza abituale in questa parte della rubrica. Columbus ne perde 3 di fila, 6 nelle ultime 7, e ripiomba nel baratro. Il difensore è stato fatto nero un po’ da chiunque e anche l’azzardo Tortorella sembra aver finito in fretta il proprio influsso. Si riprenderà? Non molti sono pronti a scommetterci. Black Jack Johnson.

Dan Girardi (NYR)

Un solo assist nelle ultime 10 partite, per lui che non è certo una macchina da punti, non fa notizia. Pesa di più il -5 di +/- in settimana che rispecchia il periodo no dei Rangers. Streak di 3 sconfitte consecutive e 2 sole vittorie nelle suddette 10 partite disputate. Qualcosa sembra essersi inceppato nella macchina perfetta di inizio stagione. Fuori Gir(ard)i.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.