Pocket

Terza settimana di NHL e già cominciamo ad avere degli affezionati nella nostra rubrica che ricapitola il meglio e il peggio dell’hockey nordamericano. Se gli indizi valgono qualcosa il presentimento è che certi loschi figuri li ritroveremo spesso in queste righe. Ma veniamo al dunque:

HOTS

#1 Getzlaf & Perry (ANA)
Nonostante la sconfitta di stanotte, Anaheim continua a volare (7W 2L) grazie alla premiata ditta Getzlaf-Perry. Per Getzlaf 1 goal e 5 assist, per Perry 4 goal e 1 assist e secondo hat-trick della stagione. Come sempre i Ducks hot in regular season. Garanzia.

#2 Jonathan Quick (LAK)
Ci sono un sacco di goalie caldi questa settimana, ma non possiamo non citare il portierone di Los Angeles. Per Quick shutout numero 33  e record di franchigia infranto: superato Vachon ma con 47 partite in meno (341). Tra i pali ora è lui il migliore Kings di sempre. Recordman.

quick-1040x572

Jonathan Quick (LAK)

#3 Frans Nielsen (NYI)
Il momento magico degli Islanders continua (dovremo abituarci quest’anno?) e Nielsen vuole essere della partita, anche per continuare la tradizione che vuole un danese tra gli hots. Questa settimana trascina gli Isles (2W e 1L) con 4 goal in soli 10 tiri in porta. Una percentuale da brividi. Cecchino.

NOTS

#3 Tomas Hertl (SJS)
Niemi e Stalock vengono salvati dalla vittoria di domenica notte e per poco anche la giovane ala ceca non esce indenne dalla nostra rubrica. 1A (fatto ieri notte) e -5 +/- con 3 soli tiri in porta non bastano a tenerlo fuori dai peggiori della settimana. Il minutaggio è in calo e sembrano passati anni dal periodo in cui partiva a razzo segnando goal a raffica. Invece era un anno fa, all’esordio prima del brutto infortunio. Forza.

#2 Kris Letang (PIT)
8 tiri in porta e nessun punto, con un  -4+/- di contorno. Una povertà a cui il difensore di Pittsburgh non aveva abituato i propri tifosi e che fa da contr’altare alla ricchezza del suo nuovo contratto (7.25M$ di media). Speriamo per i Penguins che non continui così per i prossimi 8 anni. Strapagato.

#1 Carolina Hurricanes
Snoccioliamo un paio di numeri qua e là: Justin Faulk -7+/-,  Elias Lindholm 0P -5+/-, Cam Ward .792 sv%  e Khudobin 4.09GAA e .852sv%. Totale: 0 (Z E R O) vittorie. Unica squadra che deve ancora togliere il cerchietto dalla casellina delle W. Speriamo che la nomination in rubrica li risvegli, come per gli Oilers una settimana fa. Ridateci gli uragani. Bonaccia.

Hurricanes sconfitti

Hurricanes sconfitti

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Post By Hockey Night in Cividale (472 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.