Non c’è tempo da perdere, iniziamo col nostro Top and Worst del Divisional Weekend…

KANSAS CITY AT NEW ENGLAND

TOP

rob-gronkowski-touchdownROB GRONKOWSKI

Il solito rebus difensivo, Gronk finisce la giornata con 7 ricezioni, 83 yards, e 2 touchdowns. Il tight-end dei Pats è  usato perfettamente e nei playoffs sembra ancor più micidiale. E tenete conto che la difesa dei Chiefs aveva concesso ai tight-end avversari solo 3 segnature in tutto il 2015…

WORST

ANDY REID

Sul 27-13 per New England i Chiefs dovevano segnare in fretta a 6 minuti dalla fine, ma quando Charcandrick West ha varcato l’endzone, mancavano solo 1 minuto e 13 secondi di gioco alla fine partita. Come già ai tempi di Philadelphia, ogni tanto Reid e il suo coaching staff si perdono in modo tragicamente comico…

GREEN BAY AT ARIZONA

TOP

LARRY FITZGERALD

Invece che invecchiare, Fitz sembra tornato ai magici giorni di Kurt Warner e la corsa al Super Bowl del gennaio 2009. Nell’indimenticabile partita di sabato notte il ricevitore ha totalizzato 7 passaggi ricevuti per 170 yards, ma memorabile resterà il suo overtime: un passaggio di Carson Palmer per 75 yards, con Fitzgerald che danza tra i ricevitori avversari arrivando quasi alla endzone, e lo shovel pass da 5 yards del touchdown finale che fa cadere tutti in trappola, e che regala l’NFC Championship ad Arizona…

WORST

IL COIN TOSS DEI SUPPLEMENTARI

Una partita già emozionante è diventata bizzarra nel lancio della monetina, fatto per ben due volte, per decidere il primo possesso dell’overtime. Aaron Rodgers si è lamentato di non aver potuto scegliere di nuovo il lato della moneta dopo che il primo lancio era stato annullato, e Clay Matthews si è detto dispiaciuto che non si applichino le regole NCAA, dove tutte e due le squadre hanno comunque un possesso a testa. Ma in assoluto, a Green Bay pesa non aver vinto quel coin toss…

MENZIONE SPECIALE

Aaron Rodgers

Forse solo Ben Roethlisberger possiede la stessa mobilità e potenza nel braccio che permette al quarterback di Green Bay di riuscire in miracoli come quello del finale di partita contro i Cardinals: una conversione da 60 yards di un quarto down (dentro l’end-zone), e un improponibile Hail-Mary Pass da 40 yards nell’ultima azione, un lancio eseguito con una meccanica quantomai precaria (e Markus Golden in faccia!). Il grande giocatore si vede nei momenti difficili…

SEATTLE AT CAROLINA

TOP

seahawks-panthers-luke-kuechly-pick-six-russell-wilson-video_0LUKE KUECHLY E LA DIFESA DEI PANTHERS

A partire dall’intercetto ritornato proprio da Kuechly in endzone, arrivando ai 5 sacks subiti da Russell Wilson, la difesa di casa è stata completamente dominante, almeno nel primo tempo: elemento che si è rivelato decisivo per le sorti della partita…

WORST

IL PRIMO TEMPO DEI SEAHAWKS

Iniziando con l’intercetto subito da Russell Wilson, tutto il primo tempo domenica per Seattle è stato un vero incubo, e la rimonta che ha fissato a soli 7 punti di svantaggio il risultato finale (31-24) non fa che aumentare i rimpianti: è ora di aggiustare la linea offensiva per Carroll e il suo staff…

PITTSBURGH AT DENVER

BEST

BRANDON MCMANUS

In una ormai ricorrente giornata piatta per Peyton Manning, il kicker dei Broncos ha letteralmente preso le redini della squadra, con ben 5 field-goal segnati, solo decimo giocatore nell’NFL a realizzare questo in un incontro di playoffs…

WORST

FITZGERALD TOUSSAINT

Un Fitzgerald eccelle, un altro affossa la sua squadra. Sono i casi della vita, e a onore del vero per un giocatore che ha passato la maggior parte della sua stagione in practice-squad non ha giocato neanche male, firmando l’unico touchdown di giornata per gli Steelers. Ma il fumble subito negli ultimi dieci minuti di partita dopo un colpo subito dal cornerback avversario Bradley Roby risulterà decisivo per indirizzare la partita, in quel momento in mano a Pittsburgh in vantaggio di un punto…

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.