Due cose sono sempre state confermate in questa serie finale tra Tampa Bay Lightning Chicago Blackhawks: ogni partita è finita con un goal di scarto, e ogni partita è arrivata al terzo tempo in parità. Gara5 non ha fatto eccezioni.

Si gioca in Florida, e il pubblico di casa vede scendere in porta Bishop, dopo lo stop di gara4. Durante la partita dimostrerà le sue qualità, ma non nel primo goal subito. Andando a cercare di controllare un disco nello slot, si scontra con Hedman e il disco arriva a Sharp per il facile vantaggio di Chicago.

Scrivevo dell’inizio del terzo tempo in parità, perchè nel secondo periodo Tampa riesce a pareggiare con un bel goal di Filppula, splendidamente servito da Garrison con un assist che attraversa tutto il ghiaccio e tutta Chicago.

E nel terzo periodo Chicago si porta avanti e ci rimane fino alla fine, con il goal di Vermette che continua a dimostrare di essere stato una scelta ottima, sebbene non clamorosa, all’ultima trade deadline.

Note a margine: per quanto riguarda i portieri, Crawford al solito stratosferico, e Bishop ha comunque giocato bene, mentre si attendono notizie sullo stato di salute di Kucherov, che in un tentativo di segnare è scivolato sul ghiaccio e ha preso il palo in zona testa/collo, uscendo per non rientrare più.

Chicago in vantaggio nella serie, e con la possibilità di poter vincere la Coppa in casa per la prima volta dal 1938, ma per questo bisogna aspettare lunedì. Because it’s the Cup.

Risultati 13 giugno 2015

Chicago @ Tampa Bay  2-1 Serie : 3-2 per Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.