Con la garanzia che si ritorna di sicuro in Florida, iniziano le partite da giocare in Illinois, nella serie finale per la Stanley Cup, in parità 1-1, tra Tampa Bay Lightning Chicago Blackhawks.

Nei primi minuti si vedono solo i Lightning, strascico di un piovoso pomeriggio sulla Windy City, che dettano gioco sul ghiaccio, mantenendo a zero i tiri di una Chicago particolarmente apatica, e che quindi si portano in vantaggio subdolamente con Callahan su un cambio di linea dei padroni di casa. Non l’avessero mai fatto: i Blackhawks prima sbagliano due goal a rete completamente vuota, poi tirano come se non ci fosse un domani, lasciando a secco per 13:20 i tentativi di tiro di Tampa, e finalmente pareggiano con Richards.

Una delle partite più belle di questi playoff continua a risultato invariato per tutto il secondo tempo, e poi nel terzo si sblocca con Chicago che avanza. Peccato che, mentre Chelsea Dagger riecheggiava ancora nel palazzetto, Tampa pareggi 13 secondi dopo. Tutto da ricominciare.

E ricomincia e finisce Paquette (who?), che in una classica azione da Playstation riceve un assist da sinistra e segna dietro a Crawford completamente sbilanciato. United Center tristissimo, e Tampa che passa avanti nella serie.

Risultati 8 giugno 2015

Tampa Bay @ Chicago 3-2 Serie: 2-1 Tampa Bay

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.