Il sole scende dietro l’oceano, e le luci si accendono sul ghiaccio dell’Honda Center per gara2 della serie finale tra Anaheim Ducks Chicago Blackhawks.

Entrambe le squadre non aspettano un attimo, e subito sono accese e a pieno regime: ritmi e velocità altissime, con i padroni di casa che si muovono tanto ma creano niente, e vengono infatti puniti: Chicago è avanti 2-0, approfittando di entrambi i powerplay offerti gentilmente da una particolarmente scorretta Anaheim.

Cogliano segna involontariamente con un pattino per ridurre il divario, e serve l’unico goal del secondo tempo, assegnato a Perry, per pareggiare. Anaheim continua con le scorrettezze, ma aumenta le quantità di tiri dopo un fiacco primo tempo. Il terzo tempo rimane senza reti, si va all’overtime.

Ai tempi supplementari Crawford protagonista in più di un’occasione su dei Ducks agguerritissimi, con parate degne della partita. Annullato il goal di testa di Shaw al secondo overtime, che avrebbe meritato solo per l’intenzione, serve il terzo OT a Kruger per chiudere i giochi (dopo 118 tiri in 116 minuti e 12 secondi) e andare a dormire: vittoria a Chicago e serie in parità.

Risultati 19 maggio 2015

Chicago @ Anaheim 3-2 3OT Serie in parità: 1-1

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.