E anche ad Ovest, dopo un lungo periodo di riposo in attesa che si concludessero le sfide ad Est, si gioca gara1 della finale di Conference traĀ Anaheim DucksĀ eĀ Chicago Blackhawks.

Prima che la sfida inizi, e ad ogni possibile intermezzo, ci vengono proposte scene di spiagge assolate, mare e partite di beach volley, non proprio quello che ci si aspetta pensando all’hockey su ghiaccio, ma quello a cui ci siamo abituati in questi anni di gran gioco in California, che fossero i Ducks o i loro pluri-titolati cugini al di lĆ  dell’autostrada.

E le cose si mettono male per Chicago fin dal primo periodo. Mentre gli Hawks creano azioniĀ e tirano a piĆ¹ non posso, impegnando Andersen, chi passa in vantaggio sono i padroni di casa, conĀ Lindholm che segna mentreĀ Beleskey fa un gran lavoro di copertura davanti a un incolpevole Crawford. E ancora meglio il secondo goal, conĀ PalmieriĀ che conclude cadendo un’azione di infiniti passaggi dei Ducks, avanti quindi 2-0.

Appena prima di andarsi a bere un Gatorade caldo, ci pensaĀ Richards a ridurre la distanza, con una bella azione in solitaria iniziata rubando il disco a un’addormentato Beauchemin e concludendo a rete.

Il terzo tempo continua all’insegna dei Ducks che, giusto per chiudere i conti, segnano ancora una volta con ThompsonĀ che insacca un disco rimbalzato su Crawford, e concludono con un’empty-netter:Ā 4-1, e Anaheim fa capire a Chicago con che atteggiamento ha intenzione di affrontare la serie.

Risultati 17 maggio 2015

ChicagoĀ @ AnaheimĀ 1-4Ā Serie: 1-0Ā Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale suĀ Twitter, suĀ FacebookĀ e suĀ Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.