Splendida serata primaverile a Manhattan, e sembra quasi un peccato entrare al Madison Square Garden per assistere a gara5 tra i NY Rangers e Washington, con i Capitals pronti a giocarsi il primo match point della serie.

Protagonisti fin da subito i portieri, con Holtby messo sotto dagli arrembanti Rangers, e Lundqvist sopraffatto da Ward in una presa da wrestling che porta al goal, giustamente non convalidato dall’arbitro. È proprio a causa dei portieri che la partita rimane senza reti fino al terzo tempo, quando i Capitals sbloccano il risultato con Glencross. Peccato per loro che, proprio quando Lundqvist stava pattinando verso la panchina per far scendere sul ghiaccio il sesto uomo, Kreider pareggi i conti, e condanni la partita all’overtime.

E come nelle avventure marinaresche, chi salva la nave in difficoltà è il capitano. Il goal che decide la partita viene infatti dalla stecca di McDonagh, e quindi la nave salvata e quella dei Rangers. Evitata la chiusura della serie, si torna a Washington sul 3-2.

Ad Ovest si gioca invece gara4 tra Calgary e Anaheim, la seconda giocata nel palazzetto canadese, pronto ancora una volta ad essere un tutt’uno con la squadra. E se a segnare la prima rete sono i Ducks, i Flames non si fanno intimidire e si portano in vantaggio 2-1, grazie anche a una rete del pareggio, segnata da Monahan ma frutto di una splendida azione di Gaudreau.

Da qui in poi il solito copione di Anaheim: un goal dietro l’altro fino ad andare sul 4-2, e partita portata a casa. Veramente un peccato per i Flames, che hanno giocato una grandissima partita e possono uscire dal palazzetto a testa alta.

Risultati 8 maggio 2015

Washington @ NY Rangers 1-2 OT Serie: 3-2 Washington
Anaheim @ Calgary 4-2 Serie: 3-1 Anaheim 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.