Ultima gara da giocarsi alla Joe Louis Arena in questa prima serie tra Detroit e Tampa Bay, con i Red Wings avanti e a una sola vittoria dalla qualificazione. Tampa Bay fa vedere che non si tratta di una trasferta di piacere, e va in vantaggio con una doppietta dell’ottimo Tyler Johnson (6 goal in questi playoff per lui), inframmezzata da un goal di Garrison.

Ma il 3-0 non deve far pensare che Mrazek stasera sia in serata negativa, anzi. Tra le più belle azioni della partita ci sono un sacco di sue parate, splendide in mischie sotto porta, e lacunose nei tiri da più lontano.

Detroit accorcia con una doppietta di Tatar, ma poi non riesce a continuare la rimonta iniziata. I Red Wings si fermano a 2 reti, mentre i Lightning continuano fino a segnarne 5, e portano la serie a gara7.

Gara7 tra Washington New York Islanders, ed è una gara a senso unico. Gli Isles han perso tutta la grinta e la voglia, e solo Halak è costretto agli straordinari per salvare il salvabile. I Capitals sono praticamente per tutta la partita nel terzo offensivo, e tirano come matti, al solito. Passano in vantaggio e poi si fanno riprendere, con NY che ha la fortuna di veder passare tra le gambe di Holtby uno degli 11 (…) tiri fatti.

Ci pensa Kuznetsov a decidere il risultato. Prende il disco sotto la balaustra, si porta al centro con la difesa degli Isles che un po’ cade per terra, un po’ guarda dall’altra parte, e tira giusto giusto dove Halak non ci arriva: 2-1, partita vinta, serie ai Capitals.

Risultati 27 aprile 2015

Tampa Bay @ Detroit 5-2 Serie in parità: 3-3
NY Islanders @ Washington 1-2 Serie vinta da Washington: 4-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.