“Vado in D-League, così da avere la possibilitĂ  di giocare e di riassaporare il campo. In attesa di avere un’opportunitĂ  credo che sia importante riprendere la condizione e il contatto con il basket giocato per farmi trovare pronto quando mi sarĂ  data, spero, una vera opportunitĂ .” 

Parole e musica ad opera di Gigi Datome, ala sotto contratto con i Detroit Pistons ma che da oggi vestirà temporaneamente i colori dei Grand Rapids Drive, squadra di D-League affiliata alla franchigia del Michigan.

Chiuso dalle scelte tecniche di Stan Van Gundy, relegato in tribuna nelle ultime settimane senza possibilitĂ  di convincere il coaching staff a concedergli un’opportunitĂ , l’azzurro ha quindi optato per la scelta migliore, ovvero quella di provare a mettersi in mostra nella serie minore americana per avere la chance di riassaporare il parquet e convincere i Pistons a dargli una chance.

Protagonista di una sola presenza quest’anno (12 minuti, 7 punti contro i Lakers il 2 dicembre scorso), una tortura per chi era stato l’MVP dell’ultima stagione trascorsa nel campionato italiano, Datome sta provando a giocarsi tutte le carte a propria disposizione per continuare a cullare il suo sogno NBA.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.