Ritorna a grande richiesta la rubrica che ha deciso le sorti della NHL la scorsa stagione. Con le nostre gufate in positivo e in negativo abbiamo cambiato i fattori sul ghiaccio di tutti i fanta-allenatori. Ci riproveremo anche quest’anno.

HOTS

#1 Sidney Crosby (PIT)
Poco da dire. The Next One, se sano, è una spanna sopra tutti. Lo ha sempre dimostrato e sempre lo dimostrerĂ . Probabilmente meriterĂ  spesso di essere presente in questa rubrica, quindi tra un po’ inizieremo a snobbarlo. Onnipresente.

#2 Brock Nelson (NYI)
Nelson chi? Con 6 punti in 2 partite sfrutta l’influsso Tavares (o viceversa?!?) e guarda dall’alto tutta la NHL nella relativa statistica. Forse durerĂ  poco, ma che si goda il momento di gloria. E noi rigodiamoci il suo wrister confezionato dall’assist di Tavares. Carpe Diem.

#3 Darcy Kuemper (MIN)
Solo terzo posto per il giovane portiere dei Wild perchè gli SO che ha fatto registrare nelle prime due partite sono entrambi a danno di Colorado, squadra che non ha dimostrato di avere un attacco all’altezza. Bravo, ma vedremo come si comporterĂ  davanti a prove piĂą serie e difficili. Imbattuto.

NOTS

#3 Philadelphia Flyers
Anche l’anno scorso cominciarono male, per non dire malissimo, con capitan Giroux che aspettĂł tanto di quel tempo per segnare un goal che nel frattempo le nazionali si preparavano giá per Sochi. In compenso perĂł, a fine stagione raggiunsero i playoff, e senza bisogno di wildcard. Quest’anno sono giá a 3 sconfitte su 3 partite, quindi la strada sembra quella. Diesel.

#2 Matt Duchene & Jarome Iginla
Iggy avrebbe dovuto portare l’esperienza e la presenza scenica per aiutare gli Avalanche a fare il salto di qualitĂ . Coach Roy ha rimescolato un po’ le linee ma senza cambiare il (pessimo) risultato. Matt Duchene e Iginla a bocca asciutta, ma è presto per sputare sentenze, lasciamo almeno il tempo di affinare la chimica. In rodaggio.

#1 Jamie Benn & Tyler Seguin
Dallas era chiamata alla sorpresa e in effetti nessuno si aspettava una partenza così da parte del dinamico duo. Zero punti e un bel -6 di +/- complessivo nelle due partite disputate. Sfruttiamo il momento finchè sono freddi perchè durante la stagione sarĂ  facile trovarli nell’altra classifica. Freezed.

459546111_slide

Benn e Seguin (DAL) ancora in ombra in questi primi giorni

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.