Ritorna a grande richiesta la rubrica che ha deciso le sorti della NHL la scorsa stagione. Con le nostre gufate in positivo e in negativo abbiamo cambiato i fattori sul ghiaccio di tutti i fanta-allenatori. Ci riproveremo anche quest’anno.

HOTS

#1 Sidney Crosby (PIT)
Poco da dire. The Next One, se sano, è una spanna sopra tutti. Lo ha sempre dimostrato e sempre lo dimostrerà. Probabilmente meriterà spesso di essere presente in questa rubrica, quindi tra un po’ inizieremo a snobbarlo. Onnipresente.

#2 Brock Nelson (NYI)
Nelson chi? Con 6 punti in 2 partite sfrutta l’influsso Tavares (o viceversa?!?) e guarda dall’alto tutta la NHL nella relativa statistica. Forse durerà poco, ma che si goda il momento di gloria. E noi rigodiamoci il suo wrister confezionato dall’assist di Tavares. Carpe Diem.

#3 Darcy Kuemper (MIN)
Solo terzo posto per il giovane portiere dei Wild perchè gli SO che ha fatto registrare nelle prime due partite sono entrambi a danno di Colorado, squadra che non ha dimostrato di avere un attacco all’altezza. Bravo, ma vedremo come si comporterà davanti a prove più serie e difficili. Imbattuto.

NOTS

#3 Philadelphia Flyers
Anche l’anno scorso cominciarono male, per non dire malissimo, con capitan Giroux che aspettó tanto di quel tempo per segnare un goal che nel frattempo le nazionali si preparavano giá per Sochi. In compenso peró, a fine stagione raggiunsero i playoff, e senza bisogno di wildcard. Quest’anno sono giá a 3 sconfitte su 3 partite, quindi la strada sembra quella. Diesel.

#2 Matt Duchene & Jarome Iginla
Iggy avrebbe dovuto portare l’esperienza e la presenza scenica per aiutare gli Avalanche a fare il salto di qualità. Coach Roy ha rimescolato un po’ le linee ma senza cambiare il (pessimo) risultato. Matt Duchene e Iginla a bocca asciutta, ma è presto per sputare sentenze, lasciamo almeno il tempo di affinare la chimica. In rodaggio.

#1 Jamie Benn & Tyler Seguin
Dallas era chiamata alla sorpresa e in effetti nessuno si aspettava una partenza così da parte del dinamico duo. Zero punti e un bel -6 di +/- complessivo nelle due partite disputate. Sfruttiamo il momento finchè sono freddi perchè durante la stagione sarà facile trovarli nell’altra classifica. Freezed.

459546111_slide

Benn e Seguin (DAL) ancora in ombra in questi primi giorni

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Post By Hockey Night in Cividale (467 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenta